Tratto da AL VOLANTE
La Mercedes vuole tornare la numero uno
Pubblicato alle 16:33 in: mercedes
La casa di Stoccarda proverà a risalire dal terzo posto, nel quale è stata relegata da BMW e Audi: sono attesi dieci nuovi modelli nei prossimi tre anni, ma gli avversari non staranno a guardare. Chi vincerà?
Galleria fotografica
ORA SONO TERZI - “Anche se non siamo più i numeri uno, ci impegneremo al massimo per ridiventarlo”. Parola di Dieter Zetsche, amministratore delegato della Mercedes-Benz, all'assemblea degli azionisti tenutasi a Berlino qualche settimana fa. L'azienda, leader fino al 2005, è però stata scalzata dalla BMW, e lo scorso anno ha “piazzato” 1,26 milioni di auto e Suv, che le sono valsi il terzo posto della classifica di vendite nel segmento “premium” dietro BMW (1,38 milioni) e Audi (1,3 milioni di veicoli). Ritornare in cima non sarà facile, ma secondo le previsioni del Centro di Ricerca dell'auto dell'Università di Duisburg-Essen il secondo posto è alla portata già nei prossimi anni: infatti, nel 2015 BMW venderà 1,76 milioni di veicoli, seguita da Mercedes con 1,68 milioni e Audi con 1,63 milioni.
10 MODELLI IN 3 ANNI - Il piano per aumentare le vendite passa dalla presentazione di 10 nuovi modelli completamente nuovi entro il 2015 (nella foto sopra il recente prototipo Concept Style Coupé) , nel tentativo di ringiovanire la percezione del marchio presso i clienti. Entro tre anni la Mercedes prevede di rivoluzionare, o quasi, l'intera gamma delle sue vetture con la Classe A, prossima al lancio, le nuove generazioni di Classe C, E e S più una serie di modelli inediti: dalla suv di piccole dimensioni alla berlina sportiva, entrambe derivate dalla Classe A, a una più grande suv per competere con la BMW X6 (vedi qui nel dettaglio i futuri modelli Mercedes).
DECISIVI GLI USA - L'Audi però venderà cara la pelle, viso che prevede di vendere 2 milioni di vetture entro il 2020, abbandonando il secondo posto e reclamando la corona di prima della classe della BMW. La battaglia decisiva verrà combattuta sul mercato statunitense, dove ad oggi Mercedes e BMW vendono più del doppio rispetto all'Audi. Ecco perché ad Ingolstadt stanno pensando di aprire uno stabilimento in Messico (qui la news), dove sarà costruita anche la seconda generazione della Q5 attesa nel 2016. Lo scopo è di portare la gamma negli USA dagli attuali 16 a 27 modelli.
Mercedes vuole tornare la numero uno
Moderatore: Staff
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
se la MB vuole tornare all'apice dovrà ritornare ai suoi vecchi standard. d'acordo con le nuove tecnologie e sistemi di sicurezza, ma la linea deve ritornare classica. le mode passano, ma quando non ci sono più idee, si riapre il cascione e cercando dentro si rilancia qualcosa di "vecchio".
allora si che si riporta all'apice un marchio. ovviamente sempre secondo me.
ciao
allora si che si riporta all'apice un marchio. ovviamente sempre secondo me.
ciao
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- carlen
- Benzer Top
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
- Auto guidata: Lexus Nx Sport
- Località: Bologna
- Contatta:
A mio modesto avviso negli anni MB ha perso la..... "Classe".
Ultimamente vedo linee goffe, pesanti, troppo marchiate....senza nessun filo conduttore....
E anche l'opulenza che traspare sia dentro che (a volte) fuori, in certi casi la rendono quasi tamarra.
Opulenza non sempre vuol dire ....."classe".
Se da prima e' passata a terza un motivo ci sara'.....ma a me francamente interessa meno di zero.
Ultimamente vedo linee goffe, pesanti, troppo marchiate....senza nessun filo conduttore....
E anche l'opulenza che traspare sia dentro che (a volte) fuori, in certi casi la rendono quasi tamarra.
Opulenza non sempre vuol dire ....."classe".
Se da prima e' passata a terza un motivo ci sara'.....ma a me francamente interessa meno di zero.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Non mi e' mai interessata MB per l'aspetto "quantitativo"; in particolare non la vedo proprio in competizione con un marchio "similpremium" di un fabbricante generalista come VW.
BMW fabbrica ottime auto ma, dopo averle guidate, ho preferito MB.
Di MB mi interessano guidabilita', confort, affidabilita' ed aggironamento tecnologico.
bye
BMW fabbrica ottime auto ma, dopo averle guidate, ho preferito MB.
Di MB mi interessano guidabilita', confort, affidabilita' ed aggironamento tecnologico.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- STELLONE
- Socio MBCI
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
- Località: udine
Quoto sopra quanto detto troppe linee farlocche tamarre spinte e poca cura su qualità e durata materiali Audi non vende di piu' per linee straordinarie ma per qualità eccelsa cosa che in Mercedes-Benz hanno scordato esempio classe A del 2005 di mia moglie soggetta a ......ruggine vedasi in room classe A e Mercedes benz risponde io le trovo cose inconcepibili e che in auto Mercedes-Benz di vent anni fa non erano ammesse
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
- Paco 85
- Benzer Ultra
- Messaggi: 683
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 11:40 pm
- Auto guidata: VW Polo 1.6 TDI 90cv Highline +...
- Località: Terzigno (NAPOLI)
Completamente d' accordo!!!Alberto47 ha scritto:Non mi e' mai interessata MB per l'aspetto "quantitativo"; in particolare non la vedo proprio in competizione con un marchio "similpremium" di un fabbricante generalista come VW.
BMW fabbrica ottime auto ma, dopo averle guidate, ho preferito MB.
Di MB mi interessano guidabilita', confort, affidabilita' ed aggironamento tecnologico.
bye
Paco's garage
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
- Garby
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:37 pm
- Auto guidata: Smart Turbo
- Località: Provincia di Pistoia
Ha perso posizioni proprio perché non si rinnovavano le linee erano sempre "vecchie"...adesso si modernizzano e guadagnano una nuova fetta di clienti come è successo con me
- acri1976
- Benzer Super
- Messaggi: 311
- Iscritto il: mer set 28, 2011 9:02 am
- Auto guidata: S203 220cdi SW Sport Edition AMG NAG5 Argento
- Località: Travacò Siccomario (PV)
Pienamente d'accordo con Alberto.Alberto47 ha scritto:Non mi e' mai interessata MB per l'aspetto "quantitativo"; in particolare non la vedo proprio in competizione con un marchio "similpremium" di un fabbricante generalista come VW.
BMW fabbrica ottime auto ma, dopo averle guidate, ho preferito MB.
Di MB mi interessano guidabilita', confort, affidabilita' ed aggironamento tecnologico.
bye
Andrea
Fiat 1 1.0 45cv '92-272k km(150k km miei)(97-04)
Rover 600Si 2.0 130cv '96-275k km(50k km miei)(03-05)
Alfa 156SW 1.9Mjet 140cv '03-250k km(160k km miei)(05-11)
VW Fox 1.4tdi 70cv '07-146k km(76k km miei)(07-13)
Auto attuale:
- Citroen C3 1.5 tdi 100cv '22 73k km (aziendale)
- Mercedes C220CDI 150cv(S203)SW Sport Edition AMG, NAG5 Argento Iridio imm.'07 415k km(277k km miei)(da 01/12)
consumi: 15,19km/l - 6,58l/100km
Fiat 1 1.0 45cv '92-272k km(150k km miei)(97-04)
Rover 600Si 2.0 130cv '96-275k km(50k km miei)(03-05)
Alfa 156SW 1.9Mjet 140cv '03-250k km(160k km miei)(05-11)
VW Fox 1.4tdi 70cv '07-146k km(76k km miei)(07-13)
Auto attuale:
- Citroen C3 1.5 tdi 100cv '22 73k km (aziendale)
- Mercedes C220CDI 150cv(S203)SW Sport Edition AMG, NAG5 Argento Iridio imm.'07 415k km(277k km miei)(da 01/12)
consumi: 15,19km/l - 6,58l/100km
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: mar mag 08, 2012 7:33 pm
- Auto guidata: w204 320 cdi 4 matic
- Località: modena
Se vuole tornare la nr. 1 deve faticare molto, o io sono sfortunato oppure il suo controllo qualitá non funziona, C320 cdi 4 Matic allestimento AMG, 60000 km, sostituito alternatori, centralina sam, ventola clima posteriore, cuscinetti posteriori, mozzi posteriori, prima avevo una BMW, 140000 e una guarnizione della testa........meno male ho il contratto assistenza altrimenti ero rovinato, ma a fine anno scade.........forse anche la mia avventura su una MB.......
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:26 am
- Auto guidata: classe A W169 gpl - Audi A6
- Località: frosinone
verissimo quello che dite, ho posseduto una Audi A6 con cui ho percorso 350.000 km,interventi fuori dalle normali manutenzioni=0, lasciata a mio padre e ancora cammina (senza fare nemmeno un cambio di olio), di contro leggendo le varie rotture accadute alle Ns MB ci si rende conto della differenza!sicuramente il binomio vincente è CLASSE e AFFIDABILITA'.
- dema1988
- Benzer Top
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
- Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
- Località: Romano di Lomb. (BG)
E bravo gabry...ti dirò che fino al 2007 anche io ero fisso su BMW e AUDI, reputavo MB troppo elegante e senza sportività (perdonatemela :mrgreen: ) ma da quell'anno in poi MB mi ha affascinato subito e ora non ha rivali!!Garby ha scritto:Ha perso posizioni proprio perché non si rinnovavano le linee erano sempre "vecchie"...adesso si modernizzano e guadagnano una nuova fetta di clienti come è successo con me
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
- Garby
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:37 pm
- Auto guidata: Smart Turbo
- Località: Provincia di Pistoia
Unica piccola correzione...sono Garby non gabry...è una distrazione comune a molti sbagliare il mio nick! :Ddema1988 ha scritto:E bravo gabry...ti dirò che fino al 2007 anche io ero fisso su BMW e AUDI, reputavo MB troppo elegante e senza sportività (perdonatemela :mrgreen: ) ma da quell'anno in poi MB mi ha affascinato subito e ora non ha rivali!!Garby ha scritto:Ha perso posizioni proprio perché non si rinnovavano le linee erano sempre "vecchie"...adesso si modernizzano e guadagnano una nuova fetta di clienti come è successo con me
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti