sensori di parcheggio

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
aldo martellacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun apr 16, 2012 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes SW 220 cdi avantgarde
Località: follonica(GR)

Salve a tutti,vorrei un chiarimento:
nella mia c 220 sono presenti i sensori di parcheggio ant.e post.
quelli anteriori sono ben visibili,ma quelli posteriori sono più scomodi essendo fissati sull tettino posteriore dell'auto.
Volevo saper se è possibile regolare l'intensità del suono,perchè essendo appunto dietro si avverte malissimo il suono.
Approfitto anche per un'altra domanda sempre per i sensori.
Prima di mercedes avevo audi a 4 e appena i sensori iniziavano a suonare l'autoradio abbassava in automatico il volume e si poteva variare l'intensità addirittura su tutti i quattro lati dei sensori mercedes no.(credo)
ringrazio per i chiarimenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il display posteriore è progettato per essere monitorato tramite il retrovisore senza doversi girare.

Il suono emesso è differente da quelli anteriori per renderli identificabili,non è prevista la riduzione automatica del volume dell'autoradio e nessun'altra personalizzazione o regolazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dema1988
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
Località: Romano di Lomb. (BG)

Sempre soddisfacenti le risposte di Star (Y)
Immagine
Immagine
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
aldo martellacci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun apr 16, 2012 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes SW 220 cdi avantgarde
Località: follonica(GR)

ok grazie mille per la risposta.
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

Startaxi ha scritto:Il display posteriore è progettato per essere monitorato tramite il retrovisore senza doversi girare.

Il suono emesso è differente da quelli anteriori per renderli identificabili,non è prevista la riduzione automatica del volume dell'autoradio e nessun'altra personalizzazione o regolazione

Confermo. La difficoltà consiste essenzialmente nell'imparare a monitorare i sensori posteriori con il retrovisore. Per quanto riguarda il volume del suono non è regolabile appare settato, almeno nella mia ML, un po troppo basso. Occorre spegnere la radio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao !
no, l'intensità del suono non è purtroppo regolabile.
sono ipoacusico e mi piacerebbe avere un suono piu' avvertibile.
Ho contattato anche l' Ing. Vellucci ma purtroppo non è possibile effettuare alcuna modifica al suono impostato.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Personalmente non ho nessuna difficoltà a girarmi e guardare i led posteriori mentre effettuo la manovra.
Ormai è passato qualche anno ma ho un vago ricordo dalla scuola guida che fare manovra attraverso lo specchietto retrovisore non sia corretto ed eri addirittura bocciabile all'esame.
Diciamo che a mio avviso è anche non consigliabile in quanto con lo specchietto hai una visione limitata e non tridimensionale...e fidarsi esclusivamente dei sensori è pericoloso in particolare se ci sono di mezzo pedoni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Compiere retromarce in pieno centro storico tra pedoni e bici che apposta ti passano dietro per arrotondare a fine mese per me e' normale routine.......tra sensori e tre retrovisori senza MAI girarmi non ho MAI steso nessuno ne danneggiato l'auto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:.......tra sensori e tre retrovisori senza MAI girarmi non ho MAI .... ne danneggiato l'auto (Y)
:ops: :ops: :ops:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Massimo Summa
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: dom mar 11, 2012 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 bluetec
Località: Alessandria

Massi74 ha scritto:Personalmente non ho nessuna difficoltà a girarmi e guardare i led posteriori mentre effettuo la manovra.
Ormai è passato qualche anno ma ho un vago ricordo dalla scuola guida che fare manovra attraverso lo specchietto retrovisore non sia corretto ed eri addirittura bocciabile all'esame.
Diciamo che a mio avviso è anche non consigliabile in quanto con lo specchietto hai una visione limitata e non tridimensionale...e fidarsi esclusivamente dei sensori è pericoloso in particolare se ci sono di mezzo pedoni.

È vero. Tuttavia io la patente l'ho presa 35 annii fa. Allora le macchine erano più corte e non avevano sensori di sorta. Inoltre le mia articolazioni di spalle e collo erano molto più sciolte di adesso. Attualmente le manovre di retromarcia le eseguo girandomi molto meno, aiutandomi con telecamera e sensori.
pinellobelandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 25, 2017 4:52 pm
Auto guidata: W221 320 cdi + X204 GLK 220 cdi 4 matic
Località: bergamo

Qualcuno di voi sa se i sensori devono essere tarati?
Mi spiego, causa tamponamento ho dovuto staccare il paraurti posteriore per riverniciarlo e riposizionare un sensore che era rientrato di qualche millimetro.
Prima di questo lavoro i sensori funzionavano ma dopo il ritiro dell'auto dal mio carrozziere di fiducia, mi sono accorto che quando faccio retromarcia i sensori sono diventati meno sensibili perchè iniziano a suonare a pochi centimetri dalla barriera e dei led se ne accendono solo 2/3 per parte anzichè tutti, compreso i rossi.
Grazie Pinello
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, nonostante tu sia iscritto da anni, non hai ancora fatto la presentazione nell' area dedicata. Ti chiedo gentilmente di provvedere in quanto richiesto dal regolamento del forum, grazie! :wink:

viewforum.php?f=113

Inoltre, non è chiaro di che auto si tratti: nel tuo profilo è indicata una classe S, ma hai scritto nell' area della classe C
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Richiesta di presentazione che gli feci già io alcuni anni fa viewtopic.php?p=1619395#p1619395
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione