A0025407981 connettore
A0165454126 lamelle
http://www.iauto.lt/mercedes-benz/Car/A ... _ID=596849
disponibili solo presso autoricambi MB, credo.
Sostituzione o riparazione cablaggio specchietto esternoW169
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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http://www.ebay.it/itm/10x-Connettore-1 ... 1697514803
tipo questo?
io 2 anni fa presi l occorrende su e-bay in una azienda di Firenze, sia connettore che i "faston" mini, i cavetti da un negozio sotto casa, tutti colorati. con una spesa minima e come sempre, pazienza e manualità si fa tutto..ovvio meglio avere lo schema dei fili a portata di mano.
tipo questo?
io 2 anni fa presi l occorrende su e-bay in una azienda di Firenze, sia connettore che i "faston" mini, i cavetti da un negozio sotto casa, tutti colorati. con una spesa minima e come sempre, pazienza e manualità si fa tutto..ovvio meglio avere lo schema dei fili a portata di mano.
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- Benzer Neofita
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Ciao..io ho rifatto il cablaggio dello specchietto dx grazie a tutti i consigli trovati su questo forum e devo dire che sono assolutamente riuscito in tutto, seguendo tutte le indicazioni....Grazie tante..
Ora ho un problema simile con quello sx (lato guida)...praticamente accendo l auto e la freccia dello specchietto non va (sul display esce l errore relativo al retrovisore sx ed il suono è anche accelerato).....basta spegnere il motore(senza ripiegare gli specchietti) e tutto torna funzionante....vi è capitato??credete sia questione di cablaggio oppure mi sfugge qualcos'altro?
Ora ho un problema simile con quello sx (lato guida)...praticamente accendo l auto e la freccia dello specchietto non va (sul display esce l errore relativo al retrovisore sx ed il suono è anche accelerato).....basta spegnere il motore(senza ripiegare gli specchietti) e tutto torna funzionante....vi è capitato??credete sia questione di cablaggio oppure mi sfugge qualcos'altro?
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- Benzer Neofita
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Ivbor ha scritto:Ciao..io ho rifatto il cablaggio dello specchietto dx grazie a tutti i consigli trovati su questo forum e devo dire che sono assolutamente riuscito in tutto, seguendo tutte le indicazioni....Grazie tante..
Ora ho un problema simile con quello sx (lato guida)...praticamente accendo l auto e la freccia dello specchietto non va (sul display esce l errore relativo al retrovisore sx ed il suono è anche accelerato).....basta spegnere il motore(senza ripiegare gli specchietti) e tutto torna funzionante....vi è capitato??credete sia questione di cablaggio oppure mi sfugge qualcos'altro?
Ho il tuo stesso identico problema, sei riuscito a risolvere in qualche modo?
- Startaxi
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Due anni fa ti è stato gentilmente chiesto questo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6#p1269606 cortesemente rispetta il regolamento di questo forum
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- Benzer Neofita
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Ciao,
Si si...ho rifatto il cablaggio (momentaneamente della sola freccia) e confermo che il problema non si è più presentato.
Devo cambiare però anche tutti gli altri cavi, perché in fase di test post sostituzione, non mi ha funzionato più la direzionalita' dello specchio (quella verso dx e sx).
Credo (e spero)che cambiando quindi tutti i 9 cavi avrò la completa funzionalità dello specchietto.
Si si...ho rifatto il cablaggio (momentaneamente della sola freccia) e confermo che il problema non si è più presentato.
Devo cambiare però anche tutti gli altri cavi, perché in fase di test post sostituzione, non mi ha funzionato più la direzionalita' dello specchio (quella verso dx e sx).
Credo (e spero)che cambiando quindi tutti i 9 cavi avrò la completa funzionalità dello specchietto.
- Pettine77
- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Jeep Grand Cherokee 3.0
Classe A170 MB169
Questa mattina ho dovuto nettere mano anch'io allo specchietto sx della mia A 170 W169, quando era chiuso non andava più la freccia ma da aperto si.
Ho notato che smontando lo specchietto, la zona stressata è subito dopo l'ingresso dei fili nello specchietto dietro al motorino del ribaltamento, dove 4 fili (2 della freccia, 1 del movimento e 1 dello sbrinamento) avevano una piega di 90° e lì appena venivano tirati in fase di chiusura non facevano più contatto.
Ho preferito tagliare in corrispondenza della piega e saldare di nuovo i fili mettendo poi una termoresistenza e nastro isolante.
Ora è tutto perfetto!
Volevo precisare che per lo smontaggio ho eseguito i seguenti passaggi:
Tolto lo specchio piegandolo verso il basso e mettendo dietro le dita, ho fatto forza e si è staccato tranquillamente.
Tolto la mezza sfera del movimento mediante 3 torx e scollegato il connettore.
Tolto la coppetta superiore facendo pressione sulle linguette.
Tolto la parte nera inferiore facendo pressione e sulle linguette sotto.
Tolto lo specchietto dalla portiera mediante le 3 torx sotto la copertura in plastica.
Ho sistemato i fili e poi li ho lasciati un po' più morbidi rispetto a prima.
Ho notato che smontando lo specchietto, la zona stressata è subito dopo l'ingresso dei fili nello specchietto dietro al motorino del ribaltamento, dove 4 fili (2 della freccia, 1 del movimento e 1 dello sbrinamento) avevano una piega di 90° e lì appena venivano tirati in fase di chiusura non facevano più contatto.
Ho preferito tagliare in corrispondenza della piega e saldare di nuovo i fili mettendo poi una termoresistenza e nastro isolante.
Ora è tutto perfetto!
Volevo precisare che per lo smontaggio ho eseguito i seguenti passaggi:
Tolto lo specchio piegandolo verso il basso e mettendo dietro le dita, ho fatto forza e si è staccato tranquillamente.
Tolto la mezza sfera del movimento mediante 3 torx e scollegato il connettore.
Tolto la coppetta superiore facendo pressione sulle linguette.
Tolto la parte nera inferiore facendo pressione e sulle linguette sotto.
Tolto lo specchietto dalla portiera mediante le 3 torx sotto la copertura in plastica.
Ho sistemato i fili e poi li ho lasciati un po' più morbidi rispetto a prima.
- MMA150
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Bravo, purtroppo il problema è legato alla "fatica", cioè alla continua piega e rilascio dei cavi.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti, ho letto tutta la discussione per cercare di capire, perché ho il vostro stesso problema ad entrambi gli specchietti. Ho solo un paio di domande. Per caso c'è il rischio di prendere la corrente? Bisogna staccare la batteria?
Quando dite che "ho trovato i fili lesionato, li ho tagliati in corrispondenza della lesione e li ho saldati", significa che avete fatto una riparazione del filo senza aver bisogno di comprare i fili nuovi??? E quelli che dicono di comprare fili nuovi colorati, che tipo di sostituzione fanno???? Da dove parte la sostituzione? Perché mi pare di capire che è meglio non toccare i fili connessi allo specchietto e quindi di tagliare eventualmente poco prima per poi saldare il nuovo, ma quindi così si sostituisce tutto il resto del filo?
Grazie mille.
Quando dite che "ho trovato i fili lesionato, li ho tagliati in corrispondenza della lesione e li ho saldati", significa che avete fatto una riparazione del filo senza aver bisogno di comprare i fili nuovi??? E quelli che dicono di comprare fili nuovi colorati, che tipo di sostituzione fanno???? Da dove parte la sostituzione? Perché mi pare di capire che è meglio non toccare i fili connessi allo specchietto e quindi di tagliare eventualmente poco prima per poi saldare il nuovo, ma quindi così si sostituisce tutto il resto del filo?
Grazie mille.
- Startaxi
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Ciao,se vuoi staccare la batteria puoi farlo ma non c'è alcun pericolo di prendere la correnteRaffantastico ha scritto: ↑ven dic 07, 2018 3:04 pm Salve a tutti, ho letto tutta la discussione per cercare di capire, perché ho il vostro stesso problema ad entrambi gli specchietti. Ho solo un paio di domande. Per caso c'è il rischio di prendere la corrente? Bisogna staccare la batteria?
- Pettine77
- Benzer Neofita
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Classe A170 MB169
Si esattamente, ho tagliato il filo in corrispondenza dell'interruzione e l'ho risaldato...Raffantastico ha scritto:Quando dite che "ho trovato i fili lesionato, li ho tagliati in corrispondenza della lesione e li ho saldati", significa che avete fatto una riparazione del filo senza aver bisogno di comprare i fili nuovi???
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti.Dovrei cimentarmi nella stesa cosa ma ho un dubbio sul procedimento. Una volta smontato lo specchietto come fate a sfilare via , in modo pulito, tutto il cablaggio da quest'ultimo? Il blocco del motorino non è smontabile e da lì passa il cablaggio, sto sbagliando qualcosa? Uso la foto di un utente per spiegarmi meglio.
- Pettine77
- Benzer Neofita
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Classe A170 MB169
Purtroppo non ricordo benissimo com'è fatto, ma devi togluere tutto, specchio, supporto, coppa, freccia e se non ricordo male il pezzo che hai segnato in rosso deve essere in posizione "chiuso" i modo da vedere le viti che stanno sotto...
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- Benzer Neofita
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Grazie. Avevo già smontato lo specchietto ma non ho provato a farlo in posizione chiusa e non avendo una buona vista del passaggio dei fili avevo rinunciato. Purtroppo il meccanismo di ripiegamento non funziona e devo chiuderlo manualmente sperando di non fare ulteriori danni. Ho chiesto a due elettrauto che hanno rifiutato il lavoro proponendomi la sostituzione dello specchietto quindi tentare non nuoce. Grazie per il consiglio pettine !Pettine77 ha scritto:Purtroppo non ricordo benissimo com'è fatto, ma devi togluere tutto, specchio, supporto, coppa, freccia e se non ricordo male il pezzo che hai segnato in rosso deve essere in posizione "chiuso" i modo da vedere le viti che stanno sotto...
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