richiesta prezzo ricambio

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Giusta osservazione, ed aggiungo che ad oggi con internet ed i vari siti specializzati nella vendita di ricambi online, non serve nemmeno più andare in giro e perdere tempo e denaro nella ricerca dei pezzi, in quanti in pochi click si ha a disposizione una vasta gamma di ricambi di marchi qualitativamente buoni (anche primo impianto) ed a prezzi spesso dimezzati rispetto a quelli col brand MB...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

purtroppo non è assolutamente vero che i ricambi per es. che produce valeo e li vende col proprio marchio siano gli stessi prodotti da valeo e venduti da MB... infatti chi lo sostiene è janzu, uno che i ricambi originali non li ha mai comprati... io li uso tutti i giorni e spesso mi capita di dover montare anche i non originali perchè te li porta il taxista (per risparmiare) credimi non sono assolutamente gli stessi... ho montato personalmente un kit frizione della luk su una classe A, io ti avrei messo in confronto lo stesso luk marchiato MB...(sembravano proprio diversi) infatti guarda caso (una coincidenza?) il cuscinetto a frizione premuta è più rumoroso di quello vecchio...(primo montaggio) di sicuro la differenza di prezzo non è pari alla differenza di qualità e lì sono d'accordo, ma non sono uguali..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

Io non so se abbia mai provato così, per curiosità, a pesare un ricambio originale con uno equivalente anche dello stesso produttore: avrebbe qualche sorpresa. Io ho utilizzato in qualche sporadica occasione ricambi equivalenti, magari dello stesso produttore di quelli originali. Il problema è di capitolato e di controlli di qualità. Ad esempio lo scorso anno ho sostituito i dischi posteriori con dei Brembo, ultimo tipo verniciati e con indicatori usura. Nulla da dire, ottimi in tutto, ma...a distanza di solo un anno tracce di ruggine che sono NON presenti sugli anteriori, originali e con più anni all'attivo. Poi, rimane senza risposta la questione garanzia ricordata alla perfezione da Cronet.
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Ma è tutta una questione di convenienza....così rispondo anche a ebeb e all' argomento garanzia che tanto gli sta a cuore...in fase d' acquisto ognuno dovrebbe ponderare se e quanto gli convenga avere tot. qualità (e garanzia) in più a fronte del maggiore esborso richiesto...questa è una mentalità tipicamente manageriale; ad esempio anche come policy aziendale abbiamo deciso di RINUNCIARE alla garanzia dei prodotti che acquistiamo a fronte di un extra sconto forfettario pari a 2 punti percentuali sull' acquisto del prodotto nuovo.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

janzu666666 ha scritto:Non capisco il tuo ragionamento...certo ogni produttore ha ricambi specifici non solo per il marchio ma anche per il modello specifico di autovettura, basta saper riconoscere il fornitore d' origine e si può acquistare lo STESSO ricambio sbrandizzato abbattendo i costi del 50% o più! Qualche esempio? I pistoni alza-baule posteriori...in MB li vendono a 44 Euro l' uno, e sono di marca Febi...bene lo stesso pezzo di ricambio (senza stemmino mercedes) sempre Febi si trova a 20 Euro l'uno...stesso discorso per il radiatore o il termostato (Behr)...per non parlare del tendicinghia modificato (Gates) tutti ricambi che si trovano alla metà del prezzo dello STESSO ricambio marchiato MB, ma che ha esattamente le stesse specifiche tecniche di quello "no-brand" fermo restando che il produttore sia il medesimo. Perfavore non fate come quelli che vengono da noi dicendo che vogliono la batteria "Mercedes" perchè quella che avevano è durata 6 anni...la Mercedes non fa batterie, usa le bosh e la bosh è da trent' anni che non produce batterie, sono Varta rimarchiate, e le Varta non sono più fatte in Germania bensì in Spagna...
...lascio perdere la questione batteria Varta.. Bosch, etc. quello che intendo affrontare per primo è l'aspetto ricambio equivalente all'originale, o migliore, ed ad un prezzo inferiore alla metà dell'originale!! Visto che dici che vengono da voi per chiedere batterie marchiate Mercedes io mi limito a chiederti informazioni per un ricambio equivalente al Mercedes che è prodotto però da Bosch. Pompa ricircolo acqua BOSCH 0 392 0209 044. Mi sai indicare il costo?


janzu666666 ha scritto:Ma è tutta una questione di convenienza....così rispondo anche a ebeb e all' argomento garanzia che tanto gli sta a cuore...in fase d' acquisto ognuno dovrebbe ponderare se e quanto gli convenga avere tot. qualità (e garanzia) in più a fronte del maggiore esborso richiesto...questa è una mentalità tipicamente manageriale; ad esempio anche come policy aziendale abbiamo deciso di RINUNCIARE alla garanzia dei prodotti che acquistiamo a fronte di un extra sconto forfettario pari a 2 punti percentuali sull' acquisto del prodotto nuovo.

...in questo caso, stante quanto dici, posso concordare in parte con te sulla visione della convenienza. Ma allora non valgono più i presupposti del discorso, non vale l'affermazione "....basta saper riconoscere il fornitore d' origine e si può acquistare lo STESSO ricambio sbrandizzato abbattendo i costi del 50% o più!....." in quanto non siamo più a paragonare due prodotti identici, ma due prodotti che sono QUASI identici, mancando ad uno una parte, che è il valore aggiunto dell'assistenza e della garanzia!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il problema della ponderazione della garanzia è anche giusta, se compri dieci computer con garanzia e senza garanzia allo stesso prezzo compri 11 va bene. Però ti dimentichi della mano d'opera. Un ricambio ti costa la metà quindi sei pari se si rompe entro i 24 mesi. Però hai fatto due volta la mano d'opera. Può andare bene e può andare male. È quasi una scommessa.

La nostra ditta, con 6500 impiegati in tutto il mondo, un notebook lo teniamo esattamente 36 mesi, non appena è fuori garanzia viene ritirato, anche i server HP, SUN, NetApp, Cisco, ecc. Il costo della riparazione è spesso più alto del valore residuo del computer. A settembre il mio MacBook Pro avrà 3 anni, funziona perfetto, nonostante verrà sostituito. :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Sarò stato fortunato io, ma a me montando ricambi non originali (ma di marche di qualità) non è mai successo nessun inconveniente, anzi...se e quando dovessero capitarmi inconvenienti per cui il problema procurato (e il reltivo esborso di denaro) sarà maggiore dei benefici economici apportati dall' aver montato parti non originali, allora pondererò se sarà il caso di mettere piede in un officina MB....ah comunque per dover di cronaca un ricambio ORIGINALE l' ho acquistato pure io Fabio!...il termostato dell' acqua, preso originale merc e montato io spesa = 30 euro; era della Behr...online si trovava a 50 euro al prezzo più basso! :shock:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

janzu666666 ha scritto:ah comunque per dover di cronaca un ricambio ORIGINALE l' ho acquistato pure io Fabio!...il termostato dell' acqua, preso originale merc e montato io spesa = 30 euro; era della Behr...online si trovava a 50 euro al prezzo più basso! :shock:
:muhaha: :muhaha: :muhaha: se venivi in conce da me dopo quello che hai scritto te lo facevo pagare 60€... :crpp:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

Rimango in attesa di indicazioni per reperire ricambio ad un costo inferiore alla metà di quanto praticato da Mercedes... Mi scuso per il codice in precedenza erroneamente indicato per un refuso, il codice del ricambio è


BOSCH 0 392 020 044


Grazie.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

.....sempre in attesa di conoscere dove reperire il ricambio sopra riportato ad un prezzo inferiore al 50% di quanto praticato in Mercedes Benz, così come indicato nei post precedenti...!!! Grazie!
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Non in tutti i casi purtroppo si trova il ricambio equivalente alla metà...(vedi ad es. il mio termostato che in MB costava addirittura meno che lo stesso ricambio sbrandizzato fuori)...purtroppo ora come ora no ho tempo di effettuare una ricerca approfondita per vedere se si riesce a trovare qualcosa a meno...in MB quanto viene quel pezzo?
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

janzu666666 ha scritto:Non in tutti i casi purtroppo si trova il ricambio equivalente alla metà...(vedi ad es. il mio termostato che in MB costava addirittura meno che lo stesso ricambio sbrandizzato fuori)...purtroppo ora come ora no ho tempo di effettuare una ricerca approfondita per vedere se si riesce a trovare qualcosa a meno...in MB quanto viene quel pezzo?
Con lo sconto poco più di 200€..
Grazie ciao
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ebeb: prova leggere qui: http://www.benzworld.org/forums/w163-m- ... ity-5.html
E poi ho trovato una pagina in svedese: http://en.bildelsbasen.se/?link=list&se ... 0392020044
quello svedese sono usate, però costano veramente poco, massimo 90 Euro (800 SEK)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Gide
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 19, 2018 12:02 am
Auto guidata: Classe A 180 cdi (W169), 2007
Località: Roma

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti!

Ho una classe a180 tdi del 2007.

L'ho acquistata usata ed ho visto che sotto monta una batteria Varta marchiata Mercedes-Benz da 74ah di mantenimento ed un CA di 680 il cui seriale dovrebbe essere (dico dovrebbe perchè non l'ho preso sdalla batteria ma in rete) A000982310826.

Avendola acquistata usata non so assolutamente da quanti anni quella batteria svolga il suo lavoro, ma funziona bene e non importa.

La domanda è un'altra.

Le batterie Varta marchiate Mercedes-Benz costano il doppio di una Varta, sebbene ora il marchio faccia diversi modelli, ed hanno lo stesso mantenimento e lo stesso spunto a freddo, ma cosa cambia realmente?
Le Varta Mercedes-Benz sono diverse da una qualsiasi altra Varta?

Qualcuno ha suggerimenti in merito?


Grazie! :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Cioa,ti ho indirizzato all’interno di un topic che sicuramente troverai interessante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione