richiesta prezzo ricambio

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Benzer Neofita
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Startaxi ha scritto: dom set 15, 2019 9:17 pm Cioa,ti ho indirizzato all’interno di un topic che sicuramente troverai interessante.
Okay, grazie! ora do una letta! ;)
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Startaxi
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simone.martino
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ebeb ha scritto: mar mar 13, 2012 4:43 pm Non so quale auto hai tu,,,io sia sulla C che sulla ML erano montate batterie Varta con a fianco stemma Mercedes.
condivido in toto.
Ho fatto da pochi giorni cinghia servizi con galoppino e due tendicinghia prezzo 45 euro.
In MB non bastavano 130 euro

fate voi..
Da_unoacaso
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ciao a tutti. Qualcuno mi sa dare le misure dei tre tendicinghia del braccio tenditore? Cambiarlo il blocco mi sembra insensato, ma non avendolo davanti, non posso prendere le misure. Parliamo di una classe a W169 1.9 td cdi.
Grazie anticipatamente
PRZ
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I rullini cinghia servizi sono 65, 70 e 76. Larghezza mi sembra 22. Io ho effettuato la sostituzione dei singoli rulli e della cinghia sulla A160CDI di una mia amica (stessi componenti della A180CDI) ma ho ottenuto un risultato mediocre ed il gruppo continua a "squittire".
Se la molla del tendicinghia è snervata, la tensione esercitata sarà minore; se il perno del tendicinghia ha gioco eserciterà una pressione asimmetrica, maggiore sul lato interno: tutti fattori che producono il caratteristico rumore (zic zic zic intermittente) e possono portare a problemi ulteriori.
Ora rifarò il lavoro abbassando il motore e sostituendo la piastra completa.
In linea di massima ti sconsiglio la sostituzione dei singoli rulli tranne nel caso tu sia sicuro che è un rumore da cuscinetto (sferragliante continuo e non troppo acuto).
Da_unoacaso
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Ti ringrazio per la precisa e puntuale risposta. Fortunatamente nel mio caso, non sono presenti rumori all'infuori di quello dovuto alla puleggia del condizionatore, all'interno della quale hanno sicuramente ceduto i gommini punto w non conoscendo la macchina e tremendo fosse un'operazione semplice detta sostituzione, ho acquistato l'intera puleggia di ricambio proprio per evitare di fare un Frankenstein o di ritrovarmi con il cuscinetto rotto, e solo dopo aver provveduto all'acquisto ho scoperto questo gruppo :hot: la naturale conseguenza è stata quella di pensare di sostituire tutto visto che ci stavo mettendo mano e vista la difficoltà nel arrivare alla zona cinghia servizi, però a questo. Credo che la cosa più saggia sia quella di sostituire al massimo la puleggia del condizionatore (che credo si possa tirar giù senza sganciare ed abbassare il motore), ed andare avanti così fino a quando non saranno avvertibili rumori di altra natura. Dici che sbaglio? Ad ogni modo ti ringrazio nuovamente per avermi fornito le misure dei tre rullini, sperando di non ritrovarmi a doverli sostituire se non tra moooolto tempo :ciao:
PRZ
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Finchè non hai altri rumori puoi limitarti a sostituire la puleggia del compressore se è l'unica rumorosa. Anch'io l'ho fatto, prima di arrivare alla conclusione che il colpevole è il meccanismo tenditore. Si svitano le viti di fissaggio del compressore (con difficoltà visto che non ho abbassato il motore) lasciando lo stesso appeso alle tubazioni. Per smontare la puleggia l'ho tenuta ferma con la vecchia cinghia servizi e con la pistola ho svitato il dado centrale. Per i rullini è stata un'impresa visto il limitato spazio a disposizione.
Da_unoacaso
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Si, per il momento è solo lui che sferraglia, o almeno credo sia lui (ora mi hai fatto venire il dubbio) solo quando il condizionatore è disinnestato. Mentre quando è innestato, si sente di tanto in tanto. Io ho preso il kit completo anche con il cuscinetto, qui di mi chiedo se sarà più o meno complicata la sostituzione. Il dado centrale è "standard" o un bel acceocchio che richiede una chiave specifica? Prima di svitare il compressore, devo rimuovere la cinghia, si?
PRZ
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Ci sono vari video in rete che trattano l'argomento; la parte più ostica è svitare le viti torx che lo fissano al motore. La vite centrale me la ricordo come un esagono standard. Si, bisogna prima smontare la cinghia.
Da_unoacaso
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Grazie. Devo dare una guardatina su YouTube per farmi un'idea del da farsi. Per le torx "ostiche", dopo essere passato per una vite del cerchio su cui ho spaccato una chiave e son riuscito a svitare solo a caldo con abbondante svitol e 80chili su una leva da 1,5mt, direi che nulla più mi può spaventare
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