W208 SMONTAGGIO SEDILE POSTERIORE

W208, W209

Moderatore: Staff

Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

custombike ha scritto:si accede solo dal sotto dell'auto....
Confermo si accede da sotto.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

speravo in botole di ispezione o tappi appositi..........
Avatar utente
powah4reve
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 06, 2013 2:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor (W208)
Località: Acquaviva delle Fonti (BA)

Salve ragazzi,

mi intrometto in questa discussione per chiedere un vostro parere:
dal retrotreno della mia w208 provengono degli scricchiolii quando salgo/scendo dall'auto.. mi hanno detto che potrebbe dipendere dai silent block.

E' un'operazione che mi conviene fare direttamente in MB oppure lascio fare al mio meccanico di fiducia?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Avatar utente
gigiotto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio gen 01, 2009 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 230 Kompressor Cabrio Elegance
Località: PADOVA

angelofdarkness ha scritto:1. Spostare in avanti i sedili anteriori
2. Premere i bottoni (indicati dalla freccia) e sollevare la seduta posteriore
3. Svitare le viti (7 e 8)
4. Sollevare le sezioni laterali (2 e 3) fuori dal pannello posteriore e dal pannello ruota
5. Rimuovere entrambe le sezioni laterali
6. Scanciare entrambi gli schienali (4 e 5) e ribaltare in avanti
7. Togliere la cover (6)
8. Svitare i dadi (9 e 10)
9. Svitare le viti (11) a destra e sinistra
10. Rimuove entrabi gli schienali (4 e 5) e appoggiarli su una superficie idonea
11. Il rimontaggio e l'inverso dello smontaggio.
Per caso Angelo conosci anche la procedura per lo smontaggio del sedile installato sulle cabrio?
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

gigiotto ha scritto:
angelofdarkness ha scritto:1. Spostare in avanti i sedili anteriori
2. Premere i bottoni (indicati dalla freccia) e sollevare la seduta posteriore
3. Svitare le viti (7 e 8)
4. Sollevare le sezioni laterali (2 e 3) fuori dal pannello posteriore e dal pannello ruota
5. Rimuovere entrambe le sezioni laterali
6. Scanciare entrambi gli schienali (4 e 5) e ribaltare in avanti
7. Togliere la cover (6)
8. Svitare i dadi (9 e 10)
9. Svitare le viti (11) a destra e sinistra
10. Rimuove entrabi gli schienali (4 e 5) e appoggiarli su una superficie idonea
11. Il rimontaggio e l'inverso dello smontaggio.
Per caso Angelo conosci anche la procedura per lo smontaggio del sedile installato sulle cabrio?
Mi associo (Y)
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
alds
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mar 14, 2011 8:42 am
Auto guidata: mercedes A208 200k
Località: Lanuvio (RM)

Ciao a tutti
Devo smontare il sedile posteriore w208 cabrio per la sostituzione del woofer centrale, c'è una guida specifica? Se no a cosa devo fare attenzione durante la rimozione dello schienale, per non danneggiare il dispositivo di sollevamento automatico dei poggiatesta posteriori? Mi conviene staccare la batteria?
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Ancora niente sulla procedura smontaggio sulle Cabrio?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

davidocq ha scritto:Ancora niente sulla procedura smontaggio sulle Cabrio?
Mi associo anche io, benchè la seduta sia facilissimo smontarla (ci sono solo le due mollette da sganciare) lo schienale non ho mai provato e quindi n saprei come fare.
Ps. so che è off topic, ma dato che non riesco ad installare il WIS sul pc, ne approfitto per chiedervi se c'è uno schema per poter provvedere al controllo ed eventuale rabbocco dell'olio idraulico per la capote... o se c'è indicata la modalità per la sostituzione.
Se poteste farcene invio sarebbe cosa moooolto gradita.
Saluti!!
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Dove sono le 2 mollette?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
psychontt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: mar feb 03, 2009 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes A208 200 Kompressor - 141 Kw - Anno 2000
Località: Torino

verso gli angli, sono nascoste del sedile: quando premi e sollevi il sedile hai accesso alla parte sottostante :-)
Jacopo guida un CLK 200 Kompressor Cabrio! 192 Cv da sghio!

in alternativa...
Classe E 320 CDI SW (S211 del papi!!!)
Classe R 320 CDI 4 Matic (V251 della mogliettina che vuol viaggiare comoda 😅)

ed appena il tempo libero lo permette:
Mercedes Sprinter 313 CDI (W903 - Meccanica autocaravan Rimor SuperBrig 728) :yueah:
Camillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 01, 2011 3:14 pm
Auto guidata: W208 cabrio 230k Sport; Renault VelSatis 3.0dci
Località: Cannes (Francia)

Smontaggio sedile post. CABRIO W 208:
1) prima la seduta: tirare la parte anteriore verso l'alto, e si sgancia, poi sfilare la parte posteriore della seduta dagli attacchi delle cinture di sicurezza, che restano fissati al pavimento della scocca.
2) schienale; ci sono quattro bulloni in basso, due da 13 mm esterni e due da 10 mm verso il centro: svitarli.
Ci sono poi due viti a croce nascoste nell'alloggiamento del bracciolo centrale: per accedervi, dopo aver abbassato il bracciolo, bisogna far leva con una punta di cacciavite per sganciare e flettere in avanti la copertura di fondo nel vano del bracciolo (è di plastica).
Tolti bulloni e viti, è quasi fatta: basta tirare VERSO L'ALTO lo schienale per liberarlo da tre ganci che lo trattengono nella parte superiore.
Il sub-woofer è protetto da una calotta di plastica tenuta da quattro viti.
Il ricambio originale (Karmann) non è più disponibile nuovo, ma si trova su Ebay.de e perfino su Amazon a meno di venti euro. il riferimento è A208 820 31 02
oppure Karmann 208 820 209. Si tratta di un altoparlante con amplificatore incorporato, non credo si possano adattare generici sub-woofer presi nei centri auto..

Per il rimontaggio, procedere in senso inverso: è utile sollevare i poggiatesta posteriori per avere più visibilità nel riagganciare lo schienale. Altrimenti, non toccare assolutamente nulla dell'impianto dei poggiatesta e della capote.
Controllare, dopo aver rimesso lo schienale, il corretto svolgimento/riavvolgimento delle due cinture di sicurezza.
Saluti
Camillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 01, 2011 3:14 pm
Auto guidata: W208 cabrio 230k Sport; Renault VelSatis 3.0dci
Località: Cannes (Francia)

PS: riguardo all'olio della capote,
il controllo del livello ed eventuale rabbocco del serbatoio dell'olio si fanno dopo aver smontato la paratia metallica nel bagagliaio: non è un'operazione difficile, ma è scomoda per via dell'accesso e del numero di bulloni da svitare lungo il perimetro della paratia: oltre venti bulloni.
Comunque, se la capote si apre e si chiude senza problemi, generalmente è tutto in ordine. Quando inizia a mancare l'olio è perchè nel circuito c'è una piccola perdita: raccordo o pistoncino o guarnizione. In questo caso il rabbocco potrà servire per poco tempo, finché non si è individuata ed eliminata la causa della perdita.

Saluti
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

=D> =D> =D> =D>

GRANDE Camillo !!!! (Y) (Y) (Y) (Y)

Aggiungo che all'interno della paratia si trova anche il sensore di imbardata dell'ESP (nelle coupè invece è sotto al pianale di carico e basta sollevarlo).
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
clk200kompre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 17, 2015 12:45 am
Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 kompressor

Buona sera ragazzi io sn nuovo del forum avrei una cosa da chiedervi...dovrei effettuare un oscuramento del vetro posteriore al mio clk 200 kompressor del 98 e volevo sapere se era possibile e come smontare il pannello posteriore dove si trovano i poggia testa e le casse.... :urlo:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

clk200kompre ha scritto:Buona sera ragazzi io sn nuovo del forum avrei una cosa da chiedervi...dovrei effettuare un oscuramento del vetro posteriore al mio clk 200 kompressor del 98 e volevo sapere se era possibile e come smontare il pannello posteriore dove si trovano i poggia testa e le casse.... :urlo:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione