maniglia portellone posteriore b200 restyling

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
campa85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 25, 2011 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes B200

Dopo aver lamentato un piccolo problema di mancata apertura con temperature di -10 ° ieri notavo che il fascione cromato soprastante la maniglia oscilla durante le aperture e chiusure, si intravvede una fessura tra fascione e portellone di qualche mm dove prob. in inverno mi congela la serratura..

volevo chiedere anche i vostri B restyling hanno questa oscillazione o quel pezzo di 40 cm cromato è ben fisso vicino al poterllone ?


grazieee
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Tranquillo..purtroppo è un problema noto...credo si tratti di un difetto nella filettatura delle viti che uniscono fascione e portellone...ancora qualche "oscillazione" e ti rimarrà in mano.
A me l'avevano sostituito in garanzia.
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
campa85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 25, 2011 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes B200

quindi dovrebbe essere fisso il fascione cromato? dici che con un po' di manualità e viti nuove si riesca a sistemare o devo necessariamente comprare dei pezzi nuovi?
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

secondo me devi ordinare le viti nuove e ti fai il lavoro da solo...è un'inezia. almeno risparmi la manodopera.

io me lo sono fatto fare perché ero in garanzia
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
campa85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 25, 2011 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes B200

ok per raggiungere la zona dove ci sono le viti incriminate è sufficente svitare le 4 viti torx delle luci targa o è necessario smontare altro? grazie dei consigli
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

ho avuto anche io lo stesso problema, si rompono i supporti di plastica dove passano le viti, ho provato ad incollarli ma si spaccano dopo pochissimo tempo, ho sostuito il fascione cromato che tra l'altro viene gia' fornito con le luci della targa, lavoretto da 10 minuti sviti 4 viti attacchi il connettore luci ed e' tutto a posto!!
campa85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 25, 2011 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes B200

Per smontare il fascione devo svitare le torx dove ci sono le luci della targa?
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

campa85 ha scritto:Per smontare il fascione devo svitare le torx dove ci sono le luci della targa?
yes
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
campa85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 25, 2011 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes B200

Ho sistemato tutto svitando le 4 viti posteriori reinserendo i 4 "tasselli" in plastica che erano usciti dal loro "scatto" e riavvitato, mi immagino che con le vibrazioni ed il solito apri-chiudi fra qualche mese possa ricapitare.

Non capisco come mai ho letto di alcuni che hanno sostituito il fascione cromato, quello è perfetto, sono i tasselli che escono dalle loro sedi nella lamiera del portellone.
W245
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 01, 2023 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W245
Località: Roma

vedo che è passato molto tempo dall'ultimo post e chissà se qualcuno può rispondermi.. comunque anche io stesso problema, la sede in plastica della vite interna, siè sbriciolata e quindi un lato lo sto tenendo con il velcro...tiene bene, ma deve essere sostituito. Ho notato però che i prezzi non sono proprio bassi e nel cercare ho visto che si vende anche la plastica senza la cromatura ! voi sapete dirmi se posso acquistarlo e poi metterci la mia cromatura sopra? è fattibile? inoltre quello dell w246 è lo stesso o cambia? Grazie in aticipo
W245
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 01, 2023 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W245
Località: Roma

mi rispondo da solo, magari potrebbe essere utile a qualcuno ... la maniglia del portellone posteriore (quella cromata) mi sembra di capire che ha un difetto che le sedi in platica delle viti (4)che la sostengono, sono abbastanza fragili e con il tempo si rompono.... comunque è tutta completamente smaontabile...la parte cromata si smonta (ad incastro) la sede delle lampadine e tutto il circuito elettrrico si smonta, ed inoltre anche il tasto per apertura cofano, è smontabile...in sintesi sono tutti pezzi che si possono sostituire anche separatamente e singolarmente...... magari a qualcuno può servire !
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione