Manu Vs MERCEDES BENZ ML W164 320 Cdi Sport

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contact:

Buongiorno a tutti !

Dar contro ai carrozzieri non e' cosa che mi procura piacere anzi , cerco sempre di non farlo o comunque di riflettere bene prima . In quanto artigiani , si trovano a far parte di una categoria bistrattata e cio' va tenuto conto prima di sparare a zero . Detto questo e basandosi su dati oggettivi , va detto che la lucidatura a regola d'arte si conferma attivita' poco compatibile con il modus operandi medio della maggioranza delle carrozzerie ........

l'auto in oggetto e' una Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport nero ossidiana di 4 anni di eta' .
In occasione della riverniciatura del cofano e a causa di numerosi difetti , il proprietario decide di rivolgersi a una quotata carrozzeria della sua citta' per un intervento .......dopo poco tempo dal lavoro ecco come appare la benz :

Oltre ai difetti preesistenti ( swirls e rids ) nemmeno scalfiti dalla " lucidatura " , affiorano numerosissimi segni di lucidatura ( mai visti di cosi' profondi ! ) e fitti ologrammi :axe:

Segni di tampone

Immagine

Immagine

Ologrammi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ragazzi , un intervento del genere non puo' essere considerato come imperfetto , nel senso che i difetti non si limitano a " semplici " aloni e quindi a difetti di finitura .........qui siamo di fronte a un danneggiamento vero e proprio in quanto l'intervento ha peggiorato la situazione aggiungendo difetti ad altri difetti : soldi buttati e situazione peggiorata .

detto questo non e' certo mia intenzione dar man forte al fronte d'opposizione alla categoria dei carrozzieri anzi , credo che spesso sul forum si ecceda in questo o lo si faccia senza possedere le neccessarie competenze tecniche ......ma questa e' un' altra storia .




Dopo il consueto lavaggio , eseguiamo la consueta decontaminazione

Decontaminazione

Immagine


PTG

Dalle misurazioni si rileva la riverniciatura di alcuni pannelli

Immagine

I valori originali sono corretti e mostrano una vernice bisognosa di cure ma in salute

Immagine


Correzione

Megs 105 , 205
tamponi megs
Rotativa

50-50

Immagine


Prima - Dopo.......dopo 8 ore ecco i risultati

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine


- Dopo la correzione dei difetti , le parti verniciate vengono protette con l'applicazione di uno specifico prodotto a base nanotecnologica
- Le parti in Plastica e gomma sono pulite a fondo , ravvivate e protette con specifico prodotto nanotecnologico




Finale

Al momento purtroppo pochissime foto ....speriamo che prossimamente ci mandino qualche scatto in modo da aggiornare il 3d

Il consueto cofano " chrome look " :D

Immagine

Immagine



A detta del proprietario , L'Ml non era cosi' bella nemmeno da nuova e sentire cio' e' sempre una grande soddisfazione !! :cheerrr: :cheerrr: .................Grazie a tutti !
Immagine
Avatar utente
gabriele.transmec
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: mar gen 10, 2012 3:45 pm
Auto guidata: mercedes ML 320 SPORT with brabus D6, A 150
Località: Casalgrande (RE)

Semplicemente fantastica :) grazie ragazzi! Siete bravissimi e super simpatici.. A breve ci rivediamo per gli altri lavori ;) poi questa primavera te la riporto x un controllo e per proteggerla dai!!!! Grandeeeeee
ML 320 CDI with BRABUS D6 + 48 hp, 200 kW / 272 hp, 590 Nm
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contact:

Ahahahah ! :2:

e' stato un piacerone Gabri anche perche' quando i risultati sono soddisfacenti , la goduria e' anche per chi il lavoro l'ha eseguito ! :yueah:

A presto allora e per qualsiasi cosa non esitare a farmi uno squillo :felice: :ciao:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Cosa dire maestro.........beh che la ML non fosse così nemmeno da nuova non fatico a crederlo :wink:
Non importa che aggiunga altro......sai cosa penso di te e dei tuoi lavori :bravo: :bravo: :detail: :detail:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Fantastico lavoro Emanuele!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Y)
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contact:

Startaxi ha scritto:Cosa dire maestro.........beh che la ML non fosse così nemmeno da nuova non fatico a crederlo :wink:
Non importa che aggiunga altro......sai cosa penso di te e dei tuoi lavori :bravo: :bravo: :detail: :detail:
Moderatore , lei mi lusinga :D grazie 1000 Roby
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contact:

AlessiaNet ha scritto:Fantastico lavoro Emanuele!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Y)
:grazie: !!
Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contact:

più lucida di uno specchio :D
ottimo lavoro (Y)
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ottimo lavoro!
vediamo se tra un mesetto quando farò pure io m105 + m205 sul nero ossidana del mio GLK ottengo un risultato almeno simile!!
Avatar utente
gabriele.transmec
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: mar gen 10, 2012 3:45 pm
Auto guidata: mercedes ML 320 SPORT with brabus D6, A 150
Località: Casalgrande (RE)

georgeAMG ha scritto:ottimo lavoro!
vediamo se tra un mesetto quando farò pure io m105 + m205 sul nero ossidana del mio GLK ottengo un risultato almeno simile!!
lo spero perchè è uno spettacolo per gli occhi.. non vedo l'ora venga una bella giornata per pulire come si deve tutta la macchina :))))
ML 320 CDI with BRABUS D6 + 48 hp, 200 kW / 272 hp, 590 Nm
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Tra poco mio papa' comprerà il kit della Meguiar's e faremo tutto il trattamento detailing... adesso sto leggendo tutte le guide nella sezione apposita e devo dire che è interessante e divertente :DD credo che vi dovrò chiedere consigli!!! :detail: :detail:
Avatar utente
dema1988
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
Località: Romano di Lomb. (BG)

Complimenti un gran bel lavoro!! (Y)
Immagine
Immagine
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

georgeAMG ha scritto:ottimo lavoro!
vediamo se tra un mesetto quando farò pure io m105 + m205 sul nero ossidana del mio GLK ottengo un risultato almeno simile!!
Almeno simile.......il nostro Emanuele ha la mano :detail: :detail: nessuno di noi potrà mai eguagliare un suo lavoro :sad:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contact:

Startaxi ha scritto:
georgeAMG ha scritto:ottimo lavoro!
vediamo se tra un mesetto quando farò pure io m105 + m205 sul nero ossidana del mio GLK ottengo un risultato almeno simile!!
Almeno simile.......il nostro Emanuele ha la mano :detail: :detail: nessuno di noi potrà mai eguagliare un suo lavoro :sad:
Beh , grazie 1000 ! .........non saprei , certamente oltre alle personali predisposizioni , la pratica e l'esperienza giocano un ruolo fondamentale . C'e' da dire pero' che molto dipende anche dal proprio grado di perfezionismo :wink:

Sicuramente io preferirei occuparmi del mantenimento con i giusti prodotti e le corrette tecniche ( che per l'appassionato puo' essere un' attivita' rilassante e soddisfacente ) piuttosto che imbattermi in un ripristino laborioso ed impegnativo come quello oggetto del 3d...........in altre parole farei eseguire il trattamento " d'urto " e mi occuperei personalmente solo del mantenimento
Immagine
Avatar utente
gabriele.transmec
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: mar gen 10, 2012 3:45 pm
Auto guidata: mercedes ML 320 SPORT with brabus D6, A 150
Località: Casalgrande (RE)

Emanuele b ha scritto:
Startaxi ha scritto:
georgeAMG ha scritto:ottimo lavoro!
vediamo se tra un mesetto quando farò pure io m105 + m205 sul nero ossidana del mio GLK ottengo un risultato almeno simile!!
Almeno simile.......il nostro Emanuele ha la mano :detail: :detail: nessuno di noi potrà mai eguagliare un suo lavoro :sad:
Beh , grazie 1000 ! .........non saprei , certamente oltre alle personali predisposizioni , la pratica e l'esperienza giocano un ruolo fondamentale . C'e' da dire pero' che molto dipende anche dal proprio grado di perfezionismo :wink:

Sicuramente io preferirei occuparmi del mantenimento con i giusti prodotti e le corrette tecniche ( che per l'appassionato puo' essere un' attivita' rilassante e soddisfacente ) piuttosto che imbattermi in un ripristino laborioso ed impegnativo come quello oggetto del 3d...........in altre parole farei eseguire il trattamento " d'urto " e mi occuperei personalmente solo del mantenimento
quello che adesso farò io!! mantenerla :D
ML 320 CDI with BRABUS D6 + 48 hp, 200 kW / 272 hp, 590 Nm
Rispondi

Torna a “I miei lavori”

  • Informazione