Turbo & Echappement Ultra Cleaner

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Eh mi dispiace ma non penso ci sia niente :|
Buon fine settimana anche a te
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

vitovito ha scritto:Turbo & Echappement Ultra Cleaner


ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha utilizzato questo prodotto?
cosa ne pensate. grazie a tutti.

http://www.marly.com/lang/fr-fr/les-pro ... yants.aspx
Ciao Vito,
Ho letto in francese ed il prodotto è consigliato per le auto con filtro antiparticolato, pulisce questo, il catalizzatore, il turbo a geometria variabile. Va versato dentro il serbatoio con minimo 30 e massimo 45 litri di carburante. Si richiede di non superare i 3000 rpm.

Non ho mai messo questi liquidi nelle mia auto diesel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

CRONet ha scritto:
vitovito ha scritto:Turbo & Echappement Ultra Cleaner


ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha utilizzato questo prodotto?
cosa ne pensate. grazie a tutti.

http://www.marly.com/lang/fr-fr/les-pro ... yants.aspx
Ciao Vito,
Ho letto in francese ed il prodotto è consigliato per le auto con filtro antiparticolato, pulisce questo, il catalizzatore, il turbo a geometria variabile. Va versato dentro il serbatoio con minimo 30 e massimo 45 litri di carburante. Si richiede di non superare i 3000 rpm.

Non ho mai messo questi liquidi nelle mia auto diesel.
grazie per l'interessamento Cronet, questo lo so, io vivo in belgio. mi domandavo solo se qualcuno l'aveva utilizzato e se aveva visto un miglioramento. poi ferro mi ha messo un dubbio, come puo pulire la parte d'ammissione del compressore a geometria variabile , visto che non ci passa (il prodotto ) da quelle parti? il turbo si con i gas di scarico, ma dalla geom. variabile no. ciao
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
Merci.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

CRONet ha scritto:Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
Merci.
Claudio
fatto Claudio,non avevo fatto attenzione. se vedi qualcos'altro che non va sul mioprofilo, non esitare a dirmelo. ciao
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

CRONet ha scritto:Magari se scrivi la tua città in Belgio mi risparmio di spiegare quello che ti è chiarissimo.
Merci.
Claudio
dammi lo stesso il tuo parere sul fatto che mi sembra impossibbile che possa pulire la geometria variabile, se si com'e possibbile?
a dimenticavo quello che hai letto sul sito belga e che il regime motore si deve tenere al di sopra dei 3000 giri.
grazie per la tua disponibilita.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:ops: :ops: :ops:
Eh si leggere il francese alle 2:26 del mattino ci vuole ben altro che occhiali.... dessous/dessus :)
Beh direi che o si sono inventati una nuova oppure hanno fatto copia incolla da un altro articolo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
konte320sw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes w 124 sw 200 te, mercedes w211 320 cdi
Località: Roma

CRONet ha scritto::ops: :ops: :ops:
Eh si leggere il francese alle 2:26 del mattino ci vuole ben altro che occhiali.... dessous/dessus :)
Beh direi che o si sono inventati una nuova oppure hanno fatto copia incolla da un altro articolo.

Ciao cronet scusami la stupida domanda ma il debimetro della 320 6l n'd0 sta?
ciao grazie
[img]http://thm-
Avatar utente
konte320sw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes w 124 sw 200 te, mercedes w211 320 cdi
Località: Roma

Ferro ha scritto:Eh mi dispiace ma non penso ci sia niente :|
Buon fine settimana anche a te
Ciao ferro un pò che non ci si sente, vorrei sapere se avevi idea di n'dove trovare il debimetro della mia 320 6 l? perche a volte il motore non mi sale più di 3000 giri e dopo aver messo 100 euri di shell diesel da 2 euro a litro no trovo pace e rimedio. Grazie
[img]http://thm-
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Ehm... konte cosa centra il tuo debimetro con questo articolo?
Dai rispondo qui ma se dobbiamo parlarne di più apriamone un altro...
Io ti consiglio ebay ci sono tanti venditori... il debimetro è quel cilindro di circa 8cm di diametro per 8 di lunghezza
(misure molto imprecise) che trovi attaccato alla scatola del filtro dell'aria che è a lato del motore. Da questo pezzetto
parte un connettore con un cavo elettrio che porta i dati della massa dell'aria alla centralina.
Immagine
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

La geometria variabile si trova sul lato scarico della turbina, comunque sia mi domando come può un additivo diluito nel carburante pulirla e pulire anche il dpf.... Forse bruciando questo magico additivo sviluppa temperature più alte che bruciano i residui di combustione depositati nella turbina e nel dpf? Bah.... sono un po' scettico... e poi 62 euro.... :roll:

Sono scettico in generale sugli additivi miracolosi... forse utilizzati con regolarità qualcosina prevengono... Mentre usarli quando il problema è presente non è detto che lo risolvano... Io personalmente non li ho mai usati.
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

Ferro ha scritto:Come fa a pulire la geometria variabile del turbo che se non sbaglio è sull'aspirazione
quando invece è un prodotto che va messo nel gasolio? Io per pulire turbo, aspirazione
e compagnia bella ne usai uno che andava spruzzato dentro al condotto di ingresso
dell'aria, appena dopo il debimetro ed appena prima il turbo. Fece una bella fumata
anche per via di tutto l'olio nell'intercooler...

Boh vedi tu... prezzo?
guarda cosa ho trovato Ferro.
Turbocompressore

il TURBOCOMPRESSORE è composto da 2 elementi posizionati sullo stesso asse, una turbina e un compressore.

la turbina viene mossa dai gas di scarico che giungono direttamente dai collettori di scarico, infatti data la pressione alcune turbine raggiungono anche i 120000 gir/min. Il compressore anche esso di tipo a turbina o centrifugo comprime l'aria inviandola al collettore di aspirazione.

Per poter comprimere l'aria questi tipi di compressore, specie quelli di ridotte dimensioni devono ruotare ad un levato regime e quindi la loro costruzione non è semplice.



Se tutto questo può sembrare un vantaggio in tutti i sensi perche aumenta la potenza del motore in realtà mette a rischio tutto il propulsore poiche in breve tempo porta ad un alto regime il motore dando potenze "insopportabili" agli organi sopratutto quelli rotanti.

Valvola WASTE-GATE



Questo tipo di valvola liita a un valore prestabilito dal costruttore la prestazione massima della turbina.

La valvola è collegata tramite un tubicino al collettore di aspirazione, quando la pressione del collettore è inferiore è inferiore alla taratura della valvola questa rimane chiusa e i gas di scarico fluiscono direttamente alla turbina.

quando la pressione nel collettore di aspirazione supera quella prestabilita la valvola si apre e fa fluire i gas da un passaggio esterno in modo che non entrino nella turbina.

comunque di "recente" sono state inventate le turbine a "palette mobili" più conosciute come a geometria variabile.



l'inclinazione delle "alette" è regolata da un attuatore pneumatico infatti quando la pressione è bassa queste ultime rimangono chiuse e permettono ai gas di aumentare la loro velocità in modo da accelerare rapidamente la turbina.

un ultima piccola cosa da aggiungere è un organo chiamato INTERCOOLER



poiche inevitabilmente tutti i compressori riscaldano l'aria mentre la comprimono si usa un sistema chiamato intercooler che raffredda l'aria prima di immetterla nel collettore di aspirazione, in questo modo il rendimento volumetrico del motore aumenta.

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t6 ... ne-tecnica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vitovito il sab feb 25, 2012 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Dal disegno sembra svelato l'arcano visto che PARE che le palette mobili siano messo
sul lato turbina invece che sul lato compressore. Io pensavo il contrario...
Questo lo presumo dalla conformazione dei disegni e non dal colore perché in una
delle due sono nella zona rossa mentre nell'altra sono nella zona azzurra.
Immagine
vitovito
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mer gen 19, 2011 2:17 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w221 235ch 4matic lunga 2007
Località: belgio (la louviere)

Ferro ha scritto:Dal disegno sembra svelato l'arcano visto che PARE che le palette mobili siano messo
sul lato turbina invece che sul lato compressore. Io pensavo il contrario...
Questo lo presumo dalla conformazione dei disegni e non dal colore perché in una
delle due sono nella zona rossa mentre nell'altra sono nella zona azzurra.
comunque il testo parla chiaro.
allora devo presumere che l'additivo in qualche modo passa da quelle parti.
resta il dubbio dell'efficacita del Marly.
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

vitovito ha scritto: comunque il testo parla chiaro.
allora devo presumere che l'additivo in qualche modo passa da quelle parti.
resta il dubbio dell'efficacita del Marly.
L'additivo passa da quelle parti... ma ci passa una volta bruciato nella camera di scoppio... non so... forse non brucia e deterge la turbina (mi sembra una ca**ata), oppure bruciando aumenta la temperatura dei gas di scarico e le incrostazioni bruciano a loro volta... bah.... rimango scettico! :roll:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione