Salve, volevo chiedervi se sapete se la mia macchina(classe b 180 cdi) ha il tappo per lo scarico dell'olio, e se è si dove????
grazie a tutti
tappo scarico olio motore mercedes classe b
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom set 19, 2010 5:07 pm
- Auto guidata: classe b c180 sport
-
- Benzer Super
- Messaggi: 218
- Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
- Auto guidata: Classe B180 NGT
- Località: Provincia (FI)
Ciao
più che tappo, penso che ti riferisca al bullone per lo scarico dell'olio motore
ancora non sono arrivato al punto di fare il cambio olio, ma comunque solitamente (e non potrebbe essere a di meno) è nella coppa olio sotto il motore.
più che tappo, penso che ti riferisca al bullone per lo scarico dell'olio motore
ancora non sono arrivato al punto di fare il cambio olio, ma comunque solitamente (e non potrebbe essere a di meno) è nella coppa olio sotto il motore.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom set 19, 2010 5:07 pm
- Auto guidata: classe b c180 sport
Si ok intendevo il bullone... So che dev'essere sotto la coppa, ma più o meno dove rispetto al fondo della macchina? Cmq grazie
-
- Benzer Super
- Messaggi: 218
- Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
- Auto guidata: Classe B180 NGT
- Località: Provincia (FI)
Ho fatto una piccola ricerca in rete ed ho trovato questo
http://www.benzworld.org/forums/w245-b- ... b-diy.html
penso proprio che faccia al caso tuo
in più ti fa vedere dove sono i vari filtri, olio, polline. aria ecc. ecc.
Ciao
http://www.benzworld.org/forums/w245-b- ... b-diy.html
penso proprio che faccia al caso tuo
in più ti fa vedere dove sono i vari filtri, olio, polline. aria ecc. ecc.
Ciao
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom set 19, 2010 5:07 pm
- Auto guidata: classe b c180 sport
Ti ringrazio è proprio quello che cercavo, sei stato molto gentile
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Ricordatevi di scaldare bene il motore prima di scaricare l'olio
Il filtro antipolline è in mezzo ai tergicristalli, si cambia in 30 secondi...
Il filtro antipolline è in mezzo ai tergicristalli, si cambia in 30 secondi...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun dic 01, 2014 5:58 pm
- Auto guidata: Mercedes w 245 180 cdi
Vorrei fare anche io il tagliando alla mia B180 cdi, l'unico problema è come fare a togliere la calotta sotto il motore..riesco a rimuoverla solo alzando con il cric pneumatico ?o mi conviene comprare quelle pompate che svuotano l'olio dal motore? grazie..gianfranco
-
- Benzer Super
- Messaggi: 372
- Iscritto il: gio set 13, 2007 8:50 pm
- Auto guidata: classe b 200cdi chrome maggio 2007
- Località: messina
Ciao ragazzi.
Credetemi è più facile a dirsi che a farsi...il tagliando nelle nostre Mb
Io per non smontare il convogliare nei cambi successivi ho tolto il convogliare di plastica e dove si trova il bullone per scaricare l'olio l'ho tagliato....così ad ogni cambio olio ci sto 5 minuti fidatevi...
Se riesco vi posto delle foto o un video,che possa essere di aiuto a tutti.
Credetemi è più facile a dirsi che a farsi...il tagliando nelle nostre Mb
Io per non smontare il convogliare nei cambi successivi ho tolto il convogliare di plastica e dove si trova il bullone per scaricare l'olio l'ho tagliato....così ad ogni cambio olio ci sto 5 minuti fidatevi...
Se riesco vi posto delle foto o un video,che possa essere di aiuto a tutti.
classe b 200cdi chrome
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun dic 01, 2014 5:58 pm
- Auto guidata: Mercedes w 245 180 cdi
Grazie mille per l'idea del taglio per il tappo dell'olio….spero di fare tutto bene come sulle mia altre auto..grazie ancora.. a presto.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 372
- Iscritto il: gio set 13, 2007 8:50 pm
- Auto guidata: classe b 200cdi chrome maggio 2007
- Località: messina
Figurati dobbiamo aiutarci a vicenda....gianfrancor2004 ha scritto:Grazie mille per l'idea del taglio per il tappo dell'olio….spero di fare tutto bene come sulle mia altre auto..grazie ancora.. a presto.
classe b 200cdi chrome
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 133
- Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
- Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
- Località: Padova
Ciao a tutti,
Fatto ieri olio e filtro da me ma dei due oring del filtro ho sostituito solo quello grande intorno al tappo.
L'altro, piccolino, presumo vada da lato motore, ma non è immediato muoversi laggiù.
In alcune foto e video ho visto uscire il filtro con un altro pezzo infilato dietro sul quale è montato il piccolo oring. Nel mio caso è uscito solo tappo e filtro.
Idee? Per 'sta volta va così ma prossimo giro vorrei essere più preciso
Normale solo 5l sulla b200 turbo o vuol dire che mi è rimasta roba dentro?
Fatto ieri olio e filtro da me ma dei due oring del filtro ho sostituito solo quello grande intorno al tappo.
L'altro, piccolino, presumo vada da lato motore, ma non è immediato muoversi laggiù.
In alcune foto e video ho visto uscire il filtro con un altro pezzo infilato dietro sul quale è montato il piccolo oring. Nel mio caso è uscito solo tappo e filtro.
Idee? Per 'sta volta va così ma prossimo giro vorrei essere più preciso
Normale solo 5l sulla b200 turbo o vuol dire che mi è rimasta roba dentro?
- dome267
- Benzer Super
- Messaggi: 237
- Iscritto il: mar apr 24, 2012 10:04 am
- Auto guidata: Mercedes W245 B160 Sport
- Località: Torino
Quello piccolo si mette dalla parte esterna del porta filtro, dove si infila la chiave per svitarlo, se guardi attentamente c'è un piccolo taglio per l'incastro corretto.marcowar ha scritto:Ciao a tutti,
Fatto ieri olio e filtro da me ma dei due oring del filtro ho sostituito solo quello grande intorno al tappo.
L'altro, piccolino, presumo vada da lato motore, ma non è immediato muoversi laggiù.
In alcune foto e video ho visto uscire il filtro con un altro pezzo infilato dietro sul quale è montato il piccolo oring. Nel mio caso è uscito solo tappo e filtro.
Idee? Per 'sta volta va così ma prossimo giro vorrei essere più preciso
Normale solo 5l sulla b200 turbo o vuol dire che mi è rimasta roba dentro?
Cinque litri di olio mi pare che sia la quantità esatta per raggiungere il livello max in tutti i motori a benzina delle nostre B.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 112
- Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:50 pm
- Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi
Sino ad ora tagliandi effettuati solo in MB e, se non sbaglio, il cambio olio avviene per aspirazione e non smontando il tappo scarico olio.
Credo sia per una questione di tempi, ma quali sono i vantaggi e svantaggi di fale modalitá di intervento?
Credo sia per una questione di tempi, ma quali sono i vantaggi e svantaggi di fale modalitá di intervento?
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
In MB scaricano L ' olio in maniera tradizionale.Tanaka ha scritto:Sino ad ora tagliandi effettuati solo in MB e, se non sbaglio, il cambio olio avviene per aspirazione e non smontando il tappo scarico olio.
Credo sia per una questione di tempi, ma quali sono i vantaggi e svantaggi di fale modalitá di intervento?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164795
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Vantaggi:pulizia e mentre è in atto questa fase il meccanico può eseguire ad esempio il cambio dei filtri.
Svantaggi direi nessuno in quanto in oaccasione dell'ultimo tagliando eseguito in MB al quale ho assistito,abbiamo fatto prima l'aspirazione poi al termine abbiamo sollevato l'auto e rimosso il tappo di scarico.
Su 6.5 litri complessivi,con quello che era rimasto in coppa abbiamo riempito mezzo bicchierino da caffè di quelli da distributore automatico e dopo diversi minuti.
Svantaggi direi nessuno in quanto in oaccasione dell'ultimo tagliando eseguito in MB al quale ho assistito,abbiamo fatto prima l'aspirazione poi al termine abbiamo sollevato l'auto e rimosso il tappo di scarico.
Su 6.5 litri complessivi,con quello che era rimasto in coppa abbiamo riempito mezzo bicchierino da caffè di quelli da distributore automatico e dopo diversi minuti.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti