Misure di Ruote e Pneumatici Ammessi per CLK W208 e W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

salve chiedo qui lumi su dei cerchi montati su un clk
mi hanno detto che sono amg da 16.
li trovo molto eleganti, ma sono originali mercedes (di altri modelli) o aftermarket?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mai visti......secondo me non sono originali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Originali o no sono molto belli!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

e questi cerchi che mi dite?
originali MB?
"sono amg , pagati una cifra !!"
ho venduto ieri la mia mx5 d'epoca e sono devastato, :cry:
e devo assolutamente riprendere una cabrio! :cannabius:
però ora tengo famigghia, e necessito 4 sedie... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto belli e dovrebbero essere originali,per averne conferma è necessario smontarne uno e verificare la presenza di stella e categorico stampigliati all'interno di una delle razze (non credo perchè troppo sottili) o sulla flangia di fissaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nio88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: dom dic 24, 2017 7:31 pm
Auto guidata: W209
Località: Arezzo

Dovrebbero essere originali, hanno lo stesso disegno dei cerchi amg che monta la w203 C30cdi
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Ciao a tutti :ciao: , ho una mercedes clk w209 200 komp manuale , ho trovato un ragazzo che forse vorrebbe prendere i cerchi originali della mia auto, attualmente ho montato i cerchi da 18 multiraggio identici a questi qui :

https://s.sbito.it/images/2a/2ae38553-7 ... 1dae2c.jpg

e per motivi estetici e anche maggiore comodità volevo passare ai 17 , ho trovato 4 cerchi nuovi 8x17 5x112 ET35 con questo disegno :

https://mb-felgen.de/media/images/org/S ... tal_01.jpg

volevo verificare se potevo montare senza problemi i nuovi cerchi con le seguenti gomme 245/40 R17 al posteriore e 225/45 R17 all'anteriore

che ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto :thks:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai verificato se nel libretto le misure sono segnate?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Ciao a tutti , vorrei chiedere un consiglio , ho una Mercedes CLK w209 del 2006 con cerchi 18 7.5J anteriori e 8.5j posteriori , ho trovato ad un prezzo onesto 4 cerchi 7x17 et35 5x112 della etabeta , ho un dubbio se le 225/45 R17 le potrei montate su questi 4 cerchi ? Mercedes consiglia 7.5j et36 o 37 , voi che ne pensate ?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non sono misure omologate quindi non puoi montarle.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Startaxi ha scritto: mer ott 09, 2019 10:48 am Ciao,non sono misure omologate quindi non puoi montarle.
sul libretto le misure dei pneumatici sono omologate, sul mio libretto ho due doppie misure 17 per anteriore e post e due doppie misure 18 sempre per anteriore e posteriore (che sono quelli che attualmente ho montato cioè i multirazza stretti originali clk restyling , poi ho un'unica misura 18 ed un'unica misura 17 che sarebbe 225/45 r17 (quelli che volevo montare con i cerchi da 7J) , volendo potevo optare per dei 16 di una classe c che ho gia con disegno a stella , ma i 16 sul mio libretto non ci sono proprio.

Ciao @Startaxi
a livello di omologazione di fabbrica si, però secondo te fisicamente si potrebbero montare quei pneumatici con i cerchi da 7J ? oppure proprio fisicamente potrei avere dei problemi ?
Che ne pensi?
Grazie in anticipo
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Manolo Montagna ha scritto: mar ott 08, 2019 6:42 am Hai verificato se nel libretto le misure sono segnate?
Ciao @Manolo Montagna

si sul libretto le dimensioni 225/45 r17 sono omologate, è solo un dubbio sul 7J dei cerchio 17 che differenzia rispetto ai 18 che ho attualmente montati , anteriore 7.5J e posteriore 8.5J , il resto come ET dovrebbero essere 35T come gli originali miei e i bulloni sempre 5x112 quindi ci siamo

p.s bellissima la ce io e mio padre ne abbiamo possedute 2 nel tempo, l'ultima nera-grigia 200 allestita come la 300 , con i cerchi a canale , scarico doppio brabus che utilizzavo proprio io era a doppia alimentazione benzina-metano aveva tantissimi km ma andava ancora benissimo anno 1989, la vendetti nel 2010 circa , gran bella macchina :)

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

davidepaco ha scritto: mer ott 09, 2019 3:44 pm sul libretto le misure dei pneumatici sono omologate,
Lo so.....ma io mi riferivo ai valori di canale e ET dei cerchi.....come hai capito anche tu non sono omologati e quindi illegali pertanto non si possono montare,questo è quanto dice il C.d.S.

Se poi tu vuoi montarli ugualmente nonostante il nostro avvertimento e sotto la tua completa responsabilità,non penso ci siano impedimenti di carattere tecnico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
davidepaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 07, 2019 7:12 pm
Auto guidata: CLK W209 200 Komp - E W212 250 CDI Coupè
Località: campobasso

Startaxi ha scritto: mer ott 09, 2019 5:25 pm Lo so.....ma io mi riferivo ai valori di canale e ET dei cerchi.....come hai capito anche tu non sono omologati e quindi illegali pertanto non si possono montare,questo è quanto dice il C.d.S.

Se poi tu vuoi montarli ugualmente nonostante il nostro avvertimento e sotto la tua completa responsabilità,non penso ci siano impedimenti di carattere tecnico
Ti ringrazio, no assolutamente era solo per chiedere, non sapevo che per la circolazione controllassero anche il J del cerchio non essendo riportato sul libretto.
inoltre se al posteriore attualmente ho 8.5J la mia paura era che montando un 7J la gomma e quindi anche il cerchio si vedranno molto piu internamente rispetto a come sono adesso al linea con il parafanghi, giusto?
Grazie delle info
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare se non è necessario,per rispondere direttamente al messaggio precedente usa il tasto rispondi :wink:

In caso di controllo questi valori non vengono controllati ma in caso di sinistro con feriti o peggio vittime,puoi stare certo che i periti delle assicurazioni verificheranno tutto il verificabile e potresti pentirti di aver preso questa decisione.

Con canale 7J la misura 225 è al limite
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CLK”

  • Informazione