Ma non capisco, perché dovrei toglierlo?Startaxi ha scritto:Stavo per scrivere lo stesso ,in più crei due terminali di forma trapezoidale come quelli della E 500 V8Countach ha scritto:Togli la griglia, ci vuole un estrattore di flusso che parte dalle ruote posteriori e inclinato di un 35°, non farlo finto come quelle patacche di plastica grigie che spacciano per estrattori ma non hanno nessuno scopo fisico.
New Mercedes-Benz concept - AlessiaNet
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
E' solo un mio gusto personale e non lo vedo particolarmente adatto ad una MB.......ma la designer sei tu i capoccia di Stoccarda e i potenziali clienti potrebbero dare ragione a te
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Ahhh credevo che avevo sbagliato qualcosa !!Startaxi ha scritto:E' solo un mio gusto personale e non lo vedo particolarmente adatto ad una MB.......ma la designer sei tu i capoccia di Stoccarda e i potenziali clienti potrebbero dare ragione a te
Ma tecnicamente va bene se lo metto oppure no?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Nessuna controindicazione tecnica è solo una questione estetica (nel campo delle auto normali) in caso di performance notevoli e di utlizzo in pista l'estrattore assume una funzione importante come sull F1
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Ahhhhh!! ;) Grazie!!Startaxi ha scritto:Nessuna controindicazione tecnica è solo una questione estetica (nel campo delle auto normali) in caso di performance notevoli e di utlizzo in pista l'estrattore assume una funzione importante come sull F1
Beh questa cerco di farla AMG.... quindi la macchina deve essere sportiva per forza.... ;)
- Countach
- Benzer Top
- Messaggi: 9223
- Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
- Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
Dipende da se ti piace l'estetica o la funzionalità.
L'estrattore in pratica ti incolla la vettura al suolo senza impattare con l'aria, ovvero senza creare freno aerodinamico, la griglia invece è li tanto per.
Per farti capire come funziona l'estrattore: prendi una siringa senza ago e appoggia il dito chiudendo la punta. Adesso sei in pratica nel centro dell'auto, l'aria è presente solo fra sottoscocca(tampone della siringa) e asfalto(tuo dito) come nella siringa è solo nella punta.
Ora l'aria andrà fra estrattore e asfalto, quindi in una zona di metratura cubica molto superiore, tira la siringa e vedrai che il tampone tende a tornare indietro, lo stesso vale per l'auto che verrà tirata verso l'asfalto.
Nelle auto adesso mettono una plasticaccia che finge di essere un estrattore, ma in realtà è solo una buffonata estetica.
L'estrattore in pratica ti incolla la vettura al suolo senza impattare con l'aria, ovvero senza creare freno aerodinamico, la griglia invece è li tanto per.
Per farti capire come funziona l'estrattore: prendi una siringa senza ago e appoggia il dito chiudendo la punta. Adesso sei in pratica nel centro dell'auto, l'aria è presente solo fra sottoscocca(tampone della siringa) e asfalto(tuo dito) come nella siringa è solo nella punta.
Ora l'aria andrà fra estrattore e asfalto, quindi in una zona di metratura cubica molto superiore, tira la siringa e vedrai che il tampone tende a tornare indietro, lo stesso vale per l'auto che verrà tirata verso l'asfalto.
Nelle auto adesso mettono una plasticaccia che finge di essere un estrattore, ma in realtà è solo una buffonata estetica.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Capisco!! Grazie Fabio !Countach ha scritto:Dipende da se ti piace l'estetica o la funzionalità.
L'estrattore in pratica ti incolla la vettura al suolo senza impattare con l'aria, ovvero senza creare freno aerodinamico, la griglia invece è li tanto per.
Per farti capire come funziona l'estrattore: prendi una siringa senza ago e appoggia il dito chiudendo la punta. Adesso sei in pratica nel centro dell'auto, l'aria è presente solo fra sottoscocca(tampone della siringa) e asfalto(tuo dito) come nella siringa è solo nella punta.
Ora l'aria andrà fra estrattore e asfalto, quindi in una zona di metratura cubica molto superiore, tira la siringa e vedrai che il tampone tende a tornare indietro, lo stesso vale per l'auto che verrà tirata verso l'asfalto.
Nelle auto adesso mettono una plasticaccia che finge di essere un estrattore, ma in realtà è solo una buffonata estetica.
- fritz287
- Benzer Top
- Messaggi: 7546
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
- Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
- Località: Milano
- Contact:
...meravigliosi!Startaxi ha scritto: Stavo per scrivere lo stesso ,in più crei due terminali di forma trapezoidale come quelli della E 500 V8
Peraltro ci sono anche sulle sei cilindri con allestimento Avantgarde AMG se non erro, secondo me senza la macchina perde tantissimo.
Anche sulla CLS restyling stanno molto bene :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Esatto ora sono anche sulle versioni 4 cilindri sempre Avantgarde ma con Sport Pack Exterior.fritz287 ha scritto:...meravigliosi!
Peraltro ci sono anche sulle sei cilindri con allestimento Avantgarde AMG se non erro, secondo me senza la macchina perde tantissimo.
Anche sulla CLS restyling stanno molto bene :D
Sono d'accordo con te sembra nulla ma con quei terminali la coda guadagna moltissimo
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Ciao ragazzi,
Metto in sospeso il progetto per alcuni giorni, devo ancora trovare un'idea bella. Nel frattempo mi dedico al disegno di Roberto, che avevo lasciato di parte.
Metto in sospeso il progetto per alcuni giorni, devo ancora trovare un'idea bella. Nel frattempo mi dedico al disegno di Roberto, che avevo lasciato di parte.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Quasi finito!! dai che manca pocooooooooo!!dema1988 ha scritto:Buon lavoro Alessia!!!
-
- Benzer Top
- Messaggi: 7348
- Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
- Auto guidata: CLK Cabrio
Ragazzi sono passate 2 settimane, scusate se non avanza, ho dovuto fare il disegno di Roberto, adesso devo fare quello di Renato e sharky!!
In classe sto facendo qualche bozze così per avere un'idea, ma ancora non ho fatto niente!! :(
Vi farò sapere come procede
In classe sto facendo qualche bozze così per avere un'idea, ma ancora non ho fatto niente!! :(
Vi farò sapere come procede
- fritz287
- Benzer Top
- Messaggi: 7546
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
- Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
- Località: Milano
- Contact:
Intanto fa presenza... è già una gran bella cosa :asd:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti