luci led nella plafoniera

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
davi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: rimini

ciao a tutti.....in un auto ricambi fornitissimo ho trovato delle luci a led interne con resistenza per la plafoniera della mia w 211,in modo che la luce sia bianca tipo xenon...la cosa mi piace davvero molto,ma non sono riuscito a smontare la plafoniera per paura di rompere qualche gancio.qualcuno sà come si fà e in che verso spingere?ci sono delle viti?grazie a tutti anticipatamente...ps.anche nelle vostre w 211 la luce interna rimane accesa sia davanti che dietro in modo soffuso durante la marcia?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Rispondo alla tua ultima domanda. Si rimangono soffuse e noi in famiglia piacciono veramente. Se non ti va di averle allora usando il lcomouter di bordo (tasti al volante) puoi impostare l'intensità che va da 0 a 5.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

non impelagarti da solo a smontare la plaffoniera. Oltre al fatto che lì con le resistenze servono ad un emerita cippola, le uniche zone che possono essere soggette a uso resistenza sono zona piedi, nella plaffoniera ci sono anche sensore pioggia bisogna togliere lo specchietto etc etc e quindi quando lo volevo fare sulla oramai quasi ex mia w211 mick ( mercedesmods) me lo sconsigliò
Avatar utente
davi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: rimini

ok grazie mi e già passata la voglia allora.....credevo fosse una cosa più veloce!!!!
Avatar utente
davide 80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar nov 24, 2009 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220 cdi

Guarda questo video, e' abbastanza semplice. Cmq e' vero puoi mettere quasiasi lampadina e led anche senza resistenza ciao.http://www.youtube.com/watch?v=Wx3M8yRvcus
Avatar utente
davi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: rimini

grazie....effettivamente e tutto a incastro e non e difficilissimo!!!la resistenza mi ha spiegato il venditore che serve a farla spegnere lentamente come le originali,non so se mi ha detto una minchiata....può essere!!!comunque una illuminazione soffusa tutta bianca deve essere molto bella...
Avatar utente
DennyCDI
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven giu 27, 2014 8:19 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220CDI 2004 AVANT
Località: Roma

Smontaggio plafoniera w211 classe e. Ottimo video tutorial
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contact:

la resistenza mi ha spiegato il venditore che serve a farla spegnere lentamente come le originali,non so se mi ha detto una minchiata....può essere!!!

semmai per farla spegnere lentamente serve un condensatore che ha la funzione di immagazzinare l'energia elettrica...
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Di solito la resistenza nei Led serve per far vedere al circuito la stessa resistenza della lampadina a filamento. In caso contrario la centralina segnala anomalia tipo lampada fulminata.
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Esatto...pertanto non te ne fai nulla delle Led....anch'io stesso sbaglio con la precedente auto e ho dovuto rimontare le originali
Avatar utente
DennyCDI
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven giu 27, 2014 8:19 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220CDI 2004 AVANT
Località: Roma

Allego foto per chi volesse smontare la plafoniera classe e220 w211
spero che possano esservi di aiuto
-togliere la plastica sotto lo specchio
-togliere la plastica a cupola
-premere nella plafoniera i due pulsanti neri ai lati interni visibili nella parte che avete appena smontanto
e tirare giù tutto,ma facendo attenzione a non spezzare i cavi.
-Se necessario sganciare lo specchio basta tirarlo in giù (dato che è mantenuto con una molla a pressione)
=D>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Ho una domanda , anche se il 3d è vecchio..
Ma anche nella plafoniera dietro si riesce a regolare l'intensità della luce..??? nella mia rimane sempre uguale purtroppo... :(
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

nace72 ha scritto:Ho una domanda , anche se il 3d è vecchio..
Ma anche nella plafoniera dietro si riesce a regolare l'intensità della luce..??? nella mia rimane sempre uguale purtroppo... :(
si può regolare l'intensità della luce ambiente della plafoniera, ma solo con lampada normali non led.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

alebia ha scritto:
nace72 ha scritto:Ho una domanda , anche se il 3d è vecchio..
Ma anche nella plafoniera dietro si riesce a regolare l'intensità della luce..??? nella mia rimane sempre uguale purtroppo... :(
si può regolare l'intensità della luce ambiente della plafoniera, ma solo con lampada normali non led.
Ben appunto..
le mie sono normali... davanti li regola e dietro no..

MAHHHH.. #-o :?:
xDeeler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom set 10, 2017 12:34 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270cdi Avantgarde
Località: Foggia

nace72 ha scritto: gio feb 02, 2017 8:05 pm
alebia ha scritto:
nace72 ha scritto:Ho una domanda , anche se il 3d è vecchio..
Ma anche nella plafoniera dietro si riesce a regolare l'intensità della luce..??? nella mia rimane sempre uguale purtroppo... :(
si può regolare l'intensità della luce ambiente della plafoniera, ma solo con lampada normali non led.
Ben appunto..
le mie sono normali... davanti li regola e dietro no..

MAHHHH.. #-o :?:
Certo che si può regolare, è facilissimo, si fa direttamente dalla plafoniera anteriore; se noti bene gli ultimi due pulsanti hanno due baffi in stile logo "Nike". Uno aumenta e l' altro diminuisce fino allo spegnimento la luce soffusa posteriore. :beer:
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione