R129 rumore dal cruscotto

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
ecobrill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 14, 2011 6:05 pm
Auto guidata: mercedes R129 SL300-24V

La mia SL300-24v del 1991 fa un rumore da dietro il cruscotto ma solo ad alcune velocità, sarà la corda conta km? Non è fastidioso, con la radio accesa non si sente neppure e quindi non vorrei smontare tutto il cruscotto rischiando poi sinistri cigolii ma non vorrei che poi il rumore fosse sintomo di un problema che poi potrebbe aggravarsi !
Inoltre non mi fanno gli abbaglianti dalla leva, non fa il lampeggio! Dovrò cambiare tutto il devio ?!?

Grazie in anticipo !
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Con gli appositi strumenti che trovi su ebay.de smonti il contakm senza rischi e con pochi euro,tanto e' ad incastro e non comprometti niente nello smonta rimonta.Per il rumore non sapri mai sentito sto problema.Puo' essere che il devio sia partito classici inizi di problema.Per poterlo fare autonomamente vi sono le apposite videoguide.Posta alcune foto in sezione e facci sapere un po' la storia dell'auto e di dove sei.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
ecobrill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 14, 2011 6:05 pm
Auto guidata: mercedes R129 SL300-24V

Ho contattato la mia officina mercedes di fiducia, per il devio luci lascio stare non ho mai usato il lampeggio in vita mia e quindi non butto i soldi per sostituirlo, mentre sullo smontaggio del cruscotto mi prestano loro i due ferri anche se mi hanno detto a volte si rompono i cruscotti !!!
Ora poi ogni tanto mi segnala l'ASR, ho già sostituito il pulsante del pedale del freno ma temo che sia la centralina! La farò controllare con il computer magari si è solo rotto un filo ma è strano perché la spia si accende dopo un pò di tempo e non subito!
Non è facile riportare queste auto a nuovo quando i precedenti proprietari le hanno maltrattate !!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Vi sono una marea di post ,in giro per il mondo,per ste cavolo di asr,anche cambiando la centralina non e' detto che si risolva,bisogna controllare ,a quanto ricordo dopo aver navigato in lungo ed in largo per il problema capitato ad un mio amico,rele' opv,sensori ruote che non siano danneggiati,pedale come hai gia fatto,etc.,consiglio se possibile di recarsi presso un esperto conosciuto,tipo il mec. di parma che qualcuno ha gia' provato.Io per precauzione e grazie alla fortuna sono riuscito ,in societa con un mio amico ,a mettere via un po di centraline,visto che abbiamo gli stessi codici,usate cosiche se capitano sti problemi si fanno prove veloci e sicure.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
ecobrill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 14, 2011 6:05 pm
Auto guidata: mercedes R129 SL300-24V

La prossima settimana installo i cerchi originali ad 8 fori che ho trovato usati d'occasione e controllo bene tutto la parte sotto della macchina poi porto faccio un check up completo della parte elettronica per vedere se realmente è la centralina o altro.
La macchina funziona bene ma non vorrei che sul più bello entrasse in recovery andando ai 50 km/h !!
Per il resto tutto ok effettivamente ho dovuto smontare e rimontare di tutto, dai sedili alla plancia e tunnel centrale alle cartelle laterali ma è ormai quasi pronta per l'uso giornaliero !
Devo anche vedere se riesco ad abbassare il muso mi pare che stia troppo alta rispetto al posteriore !
Una volta finito tutto metto pure le foto della mia "bambina" :)
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Piccolo trucco per abbassarla con poca spesa,conta il numero i dentini sul portamolla in gomma ,piu ve ne sono e piu alto e',al massimo puoi invertirli se compatibili,o comprarli anteriormente con un solo dentino.Io ho fatto cosi e si e' abbassata il giusto.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
ecobrill
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 14, 2011 6:05 pm
Auto guidata: mercedes R129 SL300-24V

Grazie del consiglio appena è sul ponte controllo bene anche se esteticamente il muso alto non è il massimo ho un pò di paura per abbassarlo perché da noi ci sono dei dossi giganteschi e non vorrei poi toccare come ho notato fanno molte auto! Se non rallenti fino ai 30 km/h rischi molto!!
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

ecobrill ha scritto: lun nov 14, 2011 6:19 pm La mia SL300-24v del 1991 fa un rumore da dietro il cruscotto ma solo ad alcune velocità, sarà la corda conta km? Non è fastidioso, con la radio accesa non si sente neppure e quindi non vorrei smontare tutto il cruscotto rischiando poi sinistri cigolii ma non vorrei che poi il rumore fosse sintomo di un problema che poi potrebbe aggravarsi !
Inoltre non mi fanno gli abbaglianti dalla leva, non fa il lampeggio! Dovrò cambiare tutto il devio ?!?

Grazie in anticipo !
Il cruscotto della r129 del '92 è elettromeccanico. Un Amico tecnico di Pavia a suo tempo mi sostituì i Famosi 3 condensatori...solo 2 erano cotti e il mio Cruscotto rinacque! Adesso deve sostituire la ruota con dentini che marca i Km ......si è spaccata con un dentino fuori uso e così non marca Km ( non la velocità). A presto
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione