Sensori pressione pneumatici W204.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

zanca.racing ha scritto:L'auto è stata immatricolata a Novembre 2014 e acquistata KM. 0 da me a Febbraio 2015.

Anch'io non sapevo che ci fossero i sensori ma nel momento del cambio dei cerchi il gommista mi ha fatto notare questo particolare.

Quando ho verificato tramite il telaio la lista degli optional non ho visto nessun articolo che menzionava il sensore gomme.

Massi74 i cerchi sono da 18 perché ho tenuto gli originali e acquistato i nuovi più belli (secondo me) ma sempre da 18" per utilizzarli come "standard" dell'auto. Se non avessi preso questi, tenuto gli originali e avessi voluto acquistare le gomme + cerchi invernali avrei optato forse per dei 16" (costano anche meno)

Le ho montate solo per rispettare le norme sulle autostrade....

Il codice delle gomme invernali che ho installato (V) è superiore a quello indicato sul libretto (H) per la dimensione dei pneumatici che ho.

Io chiedevo perchè con le misure diverse (225 ant. e 255 post.) danno codice Y e con le 225 danno codice H che è inferiore alla velocità massima dell'auto....

Questo è quello che non capisco....

Sono d'accordo con startaxi per quanto riguarda gomme da rally...niente a che vedere con auto stradali!
Anche se con il costo di quei pneumatici avresti potuto vendere vecchi cerchi da 18 usati e prendere delle 205 con cerchi dedicati.
:wink:
zanca.racing
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: lun feb 16, 2015 12:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Coupè Avantgarde W204
Località: Pordenone

Si certo startaxi 270 275 psi le ant e 295 300 psi le post

Ma questo cosa centra con l'indice di velocità?

Vero Massi74 ma il discorso è lungo (mio padre mi ha regalato i cerchi nuovi e da quanto ne sapevo io faceva differenza con i vecchi ma poi li ha tenuti nascondendomi il fatto...)
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

zanca.racing ha scritto:Si certo startaxi 270 275 psi le ant e 295 300 psi le post

Ma questo cosa centra con l'indice di velocità?
Conferma che i sensori pressione sulle ruote sono presenti e funzionanti.
Le auto come la mia dotate del solo sensore ABS non segnalano la pressione ma solamente eventuale anomalia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Massi74 ha scritto:
zanca.racing ha scritto:Si certo startaxi 270 275 psi le ant e 295 300 psi le post

Ma questo cosa centra con l'indice di velocità?
Conferma che i sensori pressione sulle ruote sono presenti e funzionanti.
Le auto come la mia dotate del solo sensore ABS non segnalano la pressione ma solamente eventuale anomalia.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zanca.racing
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: lun feb 16, 2015 12:35 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI Coupè Avantgarde W204
Località: Pordenone

Ovviamente la lettura viene fatta con i cerchi con le estive. Ora con i cerchi per le invernali appena accendo l'auto mi lampeggia il segnale delle gomme per circa 5 min dopodichè resta fisso e da CDB viene fuori la scritta: sensori gomme non installato. (Y)
Avatar utente
DIESELPOWER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 22, 2014 2:38 am
Auto guidata: C250 CDI Bluefficency W204 4matic SW Avangarde
Località: Milano

A me funziona tutto (sensori abs spia attenzione slittamento/sbandamento si accende) di solito al cambio estive invernali o viceversa se non facevi reset pressione pneumatici, dopo qualche decina di metri segnalava anomalia pressione.
Quest estate per un problema ai cerchi perdeva 1 bar alle anteriori e mezzo alle posteriori ogni due tre settimane.. di fatto non si è accende più nessuna indicazione (così come al cambio pneumatici invernali)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione