Che significa after-market il sensore è disponibile come ricambioEMANUELE2605 ha scritto: Sai se esiste un sensore after market?
Sensori pressione pneumatici W204.
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Che significa after-market il sensore è disponibile come ricambioStartaxi ha scritto:EMANUELE2605 ha scritto: Sai se esiste un sensore after market?
intendo dire non originale
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[quote="Startaxi"]Non saprei....
grazie lo stesso
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Esatto, come del resto ci sono auto con pneumatici RF (di serie) che utilizzano i sensori dell'ABS e non quelli "veri" (come la mia ex BMW peraltro... )Startaxi ha scritto:I sensori di pressione "veri" si usano anche per pneumatici tradizionali non RF
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.......e come A,B e CLAmuna ha scritto:Esatto, come del resto ci sono auto con pneumatici RF (di serie) che utilizzano i sensori dell'ABS e non quelli "veri" (come la mia ex BMW peraltro... )Startaxi ha scritto:I sensori di pressione "veri" si usano anche per pneumatici tradizionali non RF
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Buongiorno. Riesumo questo thread per chiedere due informazioni.
Ho montato le gomme invernali sui cerchi originali a 7 razze della mia c coupè.
I sensori di pressione sono stati spostati dai cerchi originali (a 7 razze) a quelli che ho acquistato subito dopo l'auto spostando, per l'appunto, sia i sensori che le gomme.
Vi chiedo: si trovano dei sensori aftermarket o usati senza spendere 200€? (il gommista mi diceva che originali costano 50€ a sensore...)
Domanda sulle gomme: ho installato 4 gomme invernali Dunlop 225/40-18 su tutte e quattro le gomme (le "estive" sono 225/40-18 anteriori e 255/35-18 posteriori).
Il mio gommista ha detto che è meglio averle così perché si possono girare e in generale sulla neve è meglio averle più strette (anche se fanno schifo soprattutto le posteriori).
Grazie.
Ho montato le gomme invernali sui cerchi originali a 7 razze della mia c coupè.
I sensori di pressione sono stati spostati dai cerchi originali (a 7 razze) a quelli che ho acquistato subito dopo l'auto spostando, per l'appunto, sia i sensori che le gomme.
Vi chiedo: si trovano dei sensori aftermarket o usati senza spendere 200€? (il gommista mi diceva che originali costano 50€ a sensore...)
Domanda sulle gomme: ho installato 4 gomme invernali Dunlop 225/40-18 su tutte e quattro le gomme (le "estive" sono 225/40-18 anteriori e 255/35-18 posteriori).
Il mio gommista ha detto che è meglio averle così perché si possono girare e in generale sulla neve è meglio averle più strette (anche se fanno schifo soprattutto le posteriori).
Grazie.
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200€ per un kit di sensori non mi sembra una cifra folle e francamente a meno non credo troverai qualcosa di serio (non cinese).
In merito agli pneumatici è vera la prima affermazione ma non la seconda....o meglio non più con i moderni invernali
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Cavolo lo sapevo....fanno schifo le posteriori così strette :sad:
Tra l'altro ho notato una cosa: le estive hanno indice un di velocità Y (300 Km\h)
Sul libretto per la misura 225/40-18 scrivono indice di velocità H (210 Km\h)
Il gommista mi ha messo le invernali con indice di velocità V (240 Km\h) quindi superiori a quanto richiesto.
Ma se l'auto fa 235 km\h originale, non è un pò basso l'indice indicato sul libretto?
Tra l'altro ho notato una cosa: le estive hanno indice un di velocità Y (300 Km\h)
Sul libretto per la misura 225/40-18 scrivono indice di velocità H (210 Km\h)
Il gommista mi ha messo le invernali con indice di velocità V (240 Km\h) quindi superiori a quanto richiesto.
Ma se l'auto fa 235 km\h originale, non è un pò basso l'indice indicato sul libretto?
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H é un codice di velocità molto diffuso per le invernali su categorie di auto come le nostre.
V come nel tuo caso è meglio ancora
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Non sapevo che i sensori pressione fossero disponibili anche per W204.
Pensavo utilizzasse solo il sensore ABS.
E forse un optional?
Fare schifo mi sembra un'esagerazione..neanchè fossero delle 205/55
Il suggerimento del tuo gommista è corretto. Con le gommature nuove il gap si è ridotto ma la gomma stretta in caso di difficoltà è sempre meglio sulla neve (basta guardare le gare di rally che fanno nei paesi nordici per farti un'idea).
Certo è che nel tuo caso sono entrambe gommature sportive ed in particolar modo rigide e molto basse.
Io avrei preso 4 205/55 R16 che sulla neve sono perfette anche perchè decisamente più alte di spalla e più facili da catenare in caso di necessità.
Ovviamente dipende anche dove vuoi andare...se non sei un'amante della montagna direi che le gomme che hai vanno bene.
Okkio che il codice velocità può essere inferiore a quello indicato sul libretto solo per il periodo 15nov-15 aprile
Pensavo utilizzasse solo il sensore ABS.
E forse un optional?
Fare schifo mi sembra un'esagerazione..neanchè fossero delle 205/55
Il suggerimento del tuo gommista è corretto. Con le gommature nuove il gap si è ridotto ma la gomma stretta in caso di difficoltà è sempre meglio sulla neve (basta guardare le gare di rally che fanno nei paesi nordici per farti un'idea).
Certo è che nel tuo caso sono entrambe gommature sportive ed in particolar modo rigide e molto basse.
Io avrei preso 4 205/55 R16 che sulla neve sono perfette anche perchè decisamente più alte di spalla e più facili da catenare in caso di necessità.
Ovviamente dipende anche dove vuoi andare...se non sei un'amante della montagna direi che le gomme che hai vanno bene.
Okkio che il codice velocità può essere inferiore a quello indicato sul libretto solo per il periodo 15nov-15 aprile
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Infatti sulla W204 l'RDK era optional ed evidentemente la vettura in questione ne è dotata
A titolo informativo nei rally disputati in Paesi nordici si utilizzano pneumatici stretti e chiodati,non sempre l'esempio delle gare può essere sulle strade di tutti i giorni
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L'auto è stata immatricolata a Novembre 2014 e acquistata KM. 0 da me a Febbraio 2015.
Anch'io non sapevo che ci fossero i sensori ma nel momento del cambio dei cerchi il gommista mi ha fatto notare questo particolare.
Quando ho verificato tramite il telaio la lista degli optional non ho visto nessun articolo che menzionava il sensore gomme.
Massi74 i cerchi sono da 18 perché ho tenuto gli originali e acquistato i nuovi più belli (secondo me) ma sempre da 18" per utilizzarli come "standard" dell'auto. Se non avessi preso questi, tenuto gli originali e avessi voluto acquistare le gomme + cerchi invernali avrei optato forse per dei 16" (costano anche meno)
Le ho montate solo per rispettare le norme sulle autostrade....
Il codice delle gomme invernali che ho installato (V) è superiore a quello indicato sul libretto (H) per la dimensione dei pneumatici che ho.
Io chiedevo perchè con le misure diverse (225 ant. e 255 post.) danno codice Y e con le 225 danno codice H che è inferiore alla velocità massima dell'auto....
Questo è quello che non capisco....
Sono d'accordo con startaxi per quanto riguarda gomme da rally...niente a che vedere con auto stradali!
Anch'io non sapevo che ci fossero i sensori ma nel momento del cambio dei cerchi il gommista mi ha fatto notare questo particolare.
Quando ho verificato tramite il telaio la lista degli optional non ho visto nessun articolo che menzionava il sensore gomme.
Massi74 i cerchi sono da 18 perché ho tenuto gli originali e acquistato i nuovi più belli (secondo me) ma sempre da 18" per utilizzarli come "standard" dell'auto. Se non avessi preso questi, tenuto gli originali e avessi voluto acquistare le gomme + cerchi invernali avrei optato forse per dei 16" (costano anche meno)
Le ho montate solo per rispettare le norme sulle autostrade....
Il codice delle gomme invernali che ho installato (V) è superiore a quello indicato sul libretto (H) per la dimensione dei pneumatici che ho.
Io chiedevo perchè con le misure diverse (225 ant. e 255 post.) danno codice Y e con le 225 danno codice H che è inferiore alla velocità massima dell'auto....
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Facciamo presto a svelare l'arcano....puoi visualizzare sul cdb la pressione di ogni singolo pneumatico?
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Startaxi ha scritto:Infatti sulla W204 l'RDK era optional ed evidentemente la vettura in questione ne è dotata
A titolo informativo nei rally disputati in Paesi nordici si utilizzano pneumatici stretti e chiodati,non sempre l'esempio delle gare può essere sulle strade di tutti i giorni
concordo ma sono anche più stretti. e siamo d'accordo che le strade non sono fatte per gareggiare...ma addirittura andare in controtendenza mi sembra controproducente, anche perchè le leggi della fisica sono le medesime
Ultima modifica di Massi74 il mer dic 02, 2015 3:07 pm, modificato 2 volte in totale.
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