il sensore valvola puo essere piu preciso ma ogni volta che cambi gomma devi cambiare anche il sensore? quindi aumenti il costo.skamorza ha scritto:il tuo gommista ha gommato solo alcune tedesche. altre utilizzano un sensore valvola.faby71 ha scritto:Il mio gommista mia ha assicurato che tutte le tedesche usano i sensori abs.AMG76 ha scritto:Secondo è una smplice funzione che si abilita sulla centralina dell'ABS (anche after market suppongo). Se non ricordo male, sulla CL203, a listino costava 50€ avere il rilevamento della pressione pneumatici
Conoscendo i modici prezzi MB... Certo non ti montavano 4 sensori wireless per una miseria simile :D
Praticamente quando una ruota e sgonfia diminuisce il suo diametro e c'è una piccola differenza di giri con le altre ruote!!!Questo è quello che mi ha detto!!Mah!!
se non ricordo male dall'anno prossimo il sistema della ruota fonica (abs) sarà fuori legge. tutte le vetture nuove dovranno avere il sensore valvola (quelle già in circolazione ovviamente non avranno problemi).
sembra evidente che sia la soluzione migliore. il sistema utilizzato per la w204 è poco logico: per assurdo potrei circolare con tutte e quattro le ruote vuote e non segnalerebbe nessuna anomalia, rilevando lo stesso numero di rpm. avvisa solo nel caso di una sola ruota sgonfia. meglio che nulla, ma insufficiente.
quello della w204 non sara cosi preciso ma ce da dire che è anche impossibile che uno giri con 4 ruote sgonfie. ogni volta che prendi l'auto da un parcheggio o altro penso che qualsiasi guidatore se ne accorgerebbe che potrebbe avere qualche ruota sgonfia.