RISOLUZIONE IDROGUIDA CLASSE A W168
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Si grazie, vado da un meccanico che ha lavorato 40 anni in mercedes, siccome devo farmi cambiare la catena di distribuzione, allora faccio anche quel lavoro li della pompa. Riferisco.grazie
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- Benzer Neofita
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Altra domanda se possibile.. al morsetto dove dovrebbe dare 12 v arrivano 13/14v per poi scendere a 6/7
Tutto questo continumante.. su e giu’ sia i volt che i regimi motore..
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- Benzer Neofita
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Alessandro ciao anch'io ho lo stesso problema la scheda elettrica è saltata ho provato con attacco diretto sul motorino della pompa e il motorino gira, ora mi tocca solo baipassare la scheda di alimentazione. ,mi aiuti con lo schema per il bay pass?. grazie anticipatamentealessandroza ha scritto: ↑gio dic 29, 2011 10:00 am Ciao a tutti,
Io ho risolto con :
rele' 40 amp+fusibile 40 amp+ liquido idroguida nuovo = 35 euro+ 2 - 3 ore di lavoro.
funziona ( percorsi gia' 15000KM dalla modifica).
Non implica impatti negativi sulla sicurezza + di quanto non succeda con il pezzo originale
L' ho già scritto e riscritto varie volte sul forum .
se interessa , sono a disposizione, se non interessa continuiamo a scrivere di stringere i bulloni sotto la vaschetta ecc. ecc.
Ciao ciao
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- Benzer Neofita
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Ciao Chicco, potresti dirmi lo schema o come hai fatto a risolvere il problema della pompa sempre accesa anche da macchina spenta? Whatsapp 3461534661 oppure email: antonello3009@libero.it
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Ciao, cicco23 non si collega al forum da quasi 7 anni, temo che non ti risponderà.
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- Benzer Neofita
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Salve ragazzi, anche io ho una W168 e mi da qualche problemuccio con l'idroguida. In poche parole lo sterzo è morbido, però, quando vado a fare delle manovre o devo girare il volante al massimo per qualche secondo, si indurisce. Non riesco a capire quale sia il problema, anche perchè quando spengo e riaccendo la macchina, torna tutto come prima, il volante morbidissimo. Penso sia un problema elettrico ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti. Grazie mille a tutti.
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Problema noto sulla w168 e quasi certamente di natura elettrica. Bisogna andare per esclusione:
- morsetto sull’ alternatore.
- scatola giunzione cavi in zona pompa
- problema interno alla pompa.
Ma la natura del problema mi fa pensare alla massa sulla zampa del cambio( che potrebbe essere incrinata e perdere il riferimento in caso di movimenti o vibrazioni improvvise).
- morsetto sull’ alternatore.
- scatola giunzione cavi in zona pompa
- problema interno alla pompa.
Ma la natura del problema mi fa pensare alla massa sulla zampa del cambio( che potrebbe essere incrinata e perdere il riferimento in caso di movimenti o vibrazioni improvvise).
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- Benzer Neofita
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Ciao alessandro sono leonardo io ho provato a mettere il rele direttamente nel vano pompa ma va e mi potresti delucidare con uno schema mille graziealessandroza ha scritto: ↑gio dic 29, 2011 10:00 am Ciao a tutti,
Io ho risolto con :
rele' 40 amp+fusibile 40 amp+ liquido idroguida nuovo = 35 euro+ 2 - 3 ore di lavoro.
funziona ( percorsi gia' 15000KM dalla modifica).
Non implica impatti negativi sulla sicurezza + di quanto non succeda con il pezzo originale
L' ho già scritto e riscritto varie volte sul forum .
se interessa , sono a disposizione, se non interessa continuiamo a scrivere di stringere i bulloni sotto la vaschetta ecc. ecc.
Ciao ciao
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Non si collega al forum da dicembre 2018,non so se risponderà.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
torno sul problema idroguida W168.
A luglio la macchina non parte più, batteria a terra, faccio partire con i cavi e, allo spegnimento, rimane attiva l'idroguida che scarica a batteria.
Elettrauto mette l'idroguida sotto quadro, quindi si attiva girando la chiave ed è attiva anche a motore spento.
A dicembre lo sterzo si blocca. Idroguida da sostituire (Grippata?)
Il meccanico sostituisce la pompa con una di seconda mano, testata e funzionante.
Tutto ok, tranne in manovra, retromarcia- girando tutto a dx. L'idroguida smette di funzionare e non riparte.
Solo riavviando l'auto tutto torna nella norma.
In ogni caso, nessuna spia ( batteria o altro ) si accende.
Il meccanico vuole sostituire nuovamente l'idroguida ( senza nessuna ulteriore spesa per me ), a suo dire potrebbe essere l'idroguida che gli hanno fornito a non essere efficiente al 100% .
Non avendo nessun altro " problema", neanche girando tutto a sx, potrebbe essere un problema di connessioni elettriche o altro?
Grazie a tutti
torno sul problema idroguida W168.
A luglio la macchina non parte più, batteria a terra, faccio partire con i cavi e, allo spegnimento, rimane attiva l'idroguida che scarica a batteria.
Elettrauto mette l'idroguida sotto quadro, quindi si attiva girando la chiave ed è attiva anche a motore spento.
A dicembre lo sterzo si blocca. Idroguida da sostituire (Grippata?)
Il meccanico sostituisce la pompa con una di seconda mano, testata e funzionante.
Tutto ok, tranne in manovra, retromarcia- girando tutto a dx. L'idroguida smette di funzionare e non riparte.
Solo riavviando l'auto tutto torna nella norma.
In ogni caso, nessuna spia ( batteria o altro ) si accende.
Il meccanico vuole sostituire nuovamente l'idroguida ( senza nessuna ulteriore spesa per me ), a suo dire potrebbe essere l'idroguida che gli hanno fornito a non essere efficiente al 100% .
Non avendo nessun altro " problema", neanche girando tutto a sx, potrebbe essere un problema di connessioni elettriche o altro?
Grazie a tutti
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