Ciao Axis,non postare lo stesso problema in due topic differenti,serve solo a creare disordine e confusione.
Grazie
Riassunto problemi Airmatic
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Startaxi ha scritto:Ciao Axis,non postare lo stesso problema in due topic differenti,serve solo a creare disordine e confusione.
Grazie
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
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Io ho risolto a spese mie , risparmiando qualcosa con gli airmatic FSR. Li vendono su e-bay e sono molto gentili in assistenza telefonica. http://www.ebay.it/itm/KIT-SOFFIONE-POL ... 66abab0044
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- Benzer Neofita
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:D
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- Benzer Neofita
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salve mi chiamo fabio da poco ho una ml 320 sport cdi del 2007 km 160.000 sono stati eseguiti tutti i controlli im mb sostituito centralina sospensioni relè nel 2012 compressore soffione dx tagliando cambio ecc quando l'ho ritirata il concessionario mi ha dato una garanzia di conformità auto plus e lui mi riferto che le airmatic noin vengono coperte da garanzia io dopo qualche giorno ho notato che mi si accesa la freccetta airmatic anomalia airmatic e telefonando al concessionario mi ha detto prova a farla controllare in mb cosa che ho fatto la mb di mestre santolini mi ha eseguito un test e mi ha detto che questa anomalia non riescono a trovarla in memoria e che bisogna attendere che peggiori....di fatto che dopo alcuni giorni idem anomalia airmatic...e vettura anteriore bassa poi il mattino dopo apro la portiera e la vettura si tira sù e si bliancia ancora un pò di giorni di nuovo anomalia e vettura che quando presenta il problema è come se và in blocco e diventa un cart rigida con tutte le varie dissenterie stradali udibili ....porto la macchina da un meccanico della mia zona e sostituisco il soffietto sx e mi dice che nota dall'airmatic anteriore smontato una leggerissima patina di olio e mi ha detto potrebbe essere questo e prova a rimontare il tutto vettura ora liìvellata e lui dice di aver notato che il compressore sbuffa forse troppo di tanto in tanto stamattina ripresa vettura di nuovo spia anomalia airmatic e anche se la vettura è livellata i tasti di regolazione non funzionano ...ha verificato anche i tubicini cosa potrebbe essere posteriormente è livellata e uso la vettura solo in confort qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere oggi provo a sollevare la vettura o utilizzarla in automatico grazie fabio di venezia
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se i tasti non vanno, hai ads non funzionante. il tuo meccanico forse ha dimenticato o danneggiato il cavo della valvola ads che nulla ha a che fare con la parte pneumatica.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
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Ciao e grazie per la risposta per i tasti appena metto in moto sono funzionanti e si sente il compressore che parte poi provando a alzare utilizzare con i tasti da anomalia a volte la vettura rimane bilanciata ma appena esce anomalia non va ne su ne giù sostituito soffione il meccanico mi ha detto che e' il compressore la centralina era stata cambiatabe anche compressore e relè 3 anni fa CIRca dove si trova di preciso questo cavo che lo faccio controllare grazie anticipatamente Fabio veneziaMercedesMods ha scritto:se i tasti non vanno, hai ads non funzionante. il tuo meccanico forse ha dimenticato o danneggiato il cavo della valvola ads che nulla ha a che fare con la parte pneumatica.
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salve ringrazio della risposta al vice amministratore del forum la mia mb 320 cdi con il problema freccia anomalia airmatic per quanto riguarda la risposta ai tasti di funzionamento del livellamento vettura e anche il sollevamento sport confort ...quando metto in moto i tasti si illuminano lampegga quello di sollevamento della vettura sul display della macchina ma sento per un attimo il compressore che sbotta e poi dopo alcuni secondi viene fuori la spia anomalia airmatic e li premendo non si spengono non prendono nessuna funzione il meccanico non credo abbia smontato nulla e a mestre ve non facile trovare uno onesto che ci capisce .....mi ha suggerito di sostituire il soffione sx perchè lo vedeva ancora originale mai sostituito e mi ha detto se si crea una perdita piccola non sempre la vettura rileva anomalia ..e comunque come rileva anomalia l'impianto è come se andasse in protezione o come se non ci fosse non si solleva e la vettura anche se livellata rimane molto rigida con tutti i vari riferimenti dell'asfalto ecc ......secondo lui dice che se non raggiunge il compressore la giusta pressione o comunque non funziona bene la macchina non si solleva ....ho ordianato il compressore nuovo e lo faccio installare la prossima settimana e faccio comunque controllare il cavo della centralina ads se fosse rovinato o magari non collegato ....appena presa 1 mese fà ho trovato la vettura bassa sull'anteriore la sera e la mattina aprendo la porta si è rilevellata poi la spia anomalia per circa 2 settimane era scomparsa ...poi ritornata e poi fatto il difetto recente nel 2012 2013 sono stati cambiato in mb la centralina delle airmatic e il compressore relè e sono stati fatti alla macchina tutti i cntrolli sempre cambio ecc e adesso il soffione sx anteriore le sospensioni sono dure comunque ha detta del meccanico solo unico ??? compressore vorrei chiedere dove si trova il relè delle airmatic dai forum ho letto anteriore puoi postarmi una foto magari provo a controllare anche quello e il compressore quanto tempo ci vuole ha sostiutirlo grazie anticipatamente fabio ve
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- Benzer Senior
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anche io ho il problema che trovo l'autoabbassata nella parte anteriore, metto in moto e l'auto si livella...è inutile dire che ho gia cambiato tutti gli ammonrtizzatori ( anzi 5 ammortizzatori) e compressore auto 227000 km...cosa potrebbe essere, non ci sono spie accese?
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zazzella ha scritto:e puoi postarmi una foto magari provo a controllare anche quello e il compressore quanto tempo ci vuole ha sostiutirlo grazie anticipatamente fabio ve
Se vai a pag. 7 di questo medesimo 3ad trovi la foto del relè ...
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- Benzer Senior
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Cambiato la parte pneumatica dell'armottizzatore anteriore destro, con questo colpo sono a 6 ammortizzatori cambiati e 230000km per la w164, ma la macchina oscilla parecchio sul lato anteriore dell'ammortizzatore cambiato che sarà successo...
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- Benzer Neofita
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Compressore andato (forse?? per colpa del rele')
Riparato a mie spese.
4 corone di aglio appese una a ciascun ammortizzatore, per adesso funzionano (anche le corone)
Riparato a mie spese.
4 corone di aglio appese una a ciascun ammortizzatore, per adesso funzionano (anche le corone)
Antari
ML 280 CDI 4Matic W164 Sport
ML 280 CDI 4Matic W164 Sport
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- Benzer Senior
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- Auto guidata: Cls 320 cdi
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Per fortuna ho rinunciato al acquisto di un mb con airmatic .
Onestamente ce ne ho fatti km salti fossi dossi off road col
Touareg che se non sbaglio aveva le Ate . Saltavo muri .
Mai avuto un problema
Chiaramente una persona non fa testo
Spero per voi di aver un giorno una sospensione che duri ..... Ma la Ate di diametro era il
Doppio del
GL di un amico che si rompeva sempre .
Peccato
Scusate il
Fuori tema
Onestamente ce ne ho fatti km salti fossi dossi off road col
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:29 pm
- Auto guidata: W164 350 CDI Sport
- Località: Trieste
Buongiorno a tutti, sono il "già iscritto" ELLEPI che non riusciva più a loggare. se devo passare di nuovo in presentazioni ditemelo.
Comincio elencando i guai delle due ML 350 CDI Sport, quando metto uno vuol dire che è successo ad una sola delle due macchine:
1) perdita olio, diagnosi guarnizioni scambiatore di calore. Preventivo da 1600 euro + IVA in su. Portata da meccanico ex AUDI, preso pezzi in MB, riparata e costo di 500,00 circa (fatta anche la revisione e cambiato filtro olio ed olio, non ricordo esattamente il tutto);
1) rotta cinghia;
1) rotto tasto apertura tetto apribile, preventivo 800,00 € ma dopo insistenze sostituito pezzo in garanzia;
2) qui viene il bello, le macchine sono state ordinate lo stesso giorno, arrivate ed immatricolate ad ottobre 2009. Circa tre mesi fa ad una si bruciano le frecce led posteriore dx, una settimana dopo saltano anche all'altra. Sostituite a 660 euro tutte e due. dopo neanche un mese salta lo stop e le luci led del fanale posteriore sin. Cambiata a 330 € ca. Dopo neanche 10 giorni salta stop e luci sin anche all'altra.
Finito qui???? Noooo
Con il primo freddo una comincia a non partire, scaldi candelette, dai contatto ma niente. Devi ripetere l'operazione anche tre volte prima di mettere in moto.
E l'altra? ma certo, non poteva essere da meno, quindi uguale. Centralina di accensione partita.
Porto la prima in concessionaria, controllano la macchina e tornano da me con la bella notizia che ci sono gli ammortizzatori da cambiare al costo di 1350 € IVA e montaggio esclusi (il capo officina mi ha consigliato di cercarmeli da solo e poi li montano loro), braccio ruota dx con boccola che ha un gioco e si deve cambiare tutto il pezzo, altri 600 € ca e cuffia sin. (?) da cambiare.
Dopo tutte queste belle notizie non mi fanno la sostituzione della centralina subito e sul perchè è meglio se non parlo qui, ma ho già detto cosa penso al servizio qualità della concessionaria che mi ha chiamato oggi.
Finita??? Noo
Venerdì mentre porto la macchina dal concessionario si accende la mitica segnalazione con la freccia e la scritta anomalia....
Lo faccio presente prima dell'ingresso auto in officina (con la spia bella visibile) ma nessuno mi dice niente.
Quando mi riconsegnano la macchina faccio nuovamente presente la cosa e chiedo un controllo.
Dopo un due belle sbuffate del capo officina fanno rientrare la macchina, che riesce dopo 5 minuti (esagerando) e l'accettatore mi dice che il serbatoio dell'aria non scarica, che hanno scaricato a mano e che il compressore carica molto lentamente le sospensioni. Probabilmente sarà da cambiare, dicono.
Io chiedo di sostituire il relè ma non lo fanno e mi mandano via senza fissare un appuntamento e senza dirmi nulla di più.
Non ho insistito perchè con il mio carattere rischiavo una denuncia.
Resta il fatto che spesso mi si accende la spia ( anche a giorni alterni) e non ho idea di cosa possa essere.
Qualsiasi suggerimento è bene accetto (di cambiare officina.... ci arrivo da solo ;) )
Comincio elencando i guai delle due ML 350 CDI Sport, quando metto uno vuol dire che è successo ad una sola delle due macchine:
1) perdita olio, diagnosi guarnizioni scambiatore di calore. Preventivo da 1600 euro + IVA in su. Portata da meccanico ex AUDI, preso pezzi in MB, riparata e costo di 500,00 circa (fatta anche la revisione e cambiato filtro olio ed olio, non ricordo esattamente il tutto);
1) rotta cinghia;
1) rotto tasto apertura tetto apribile, preventivo 800,00 € ma dopo insistenze sostituito pezzo in garanzia;
2) qui viene il bello, le macchine sono state ordinate lo stesso giorno, arrivate ed immatricolate ad ottobre 2009. Circa tre mesi fa ad una si bruciano le frecce led posteriore dx, una settimana dopo saltano anche all'altra. Sostituite a 660 euro tutte e due. dopo neanche un mese salta lo stop e le luci led del fanale posteriore sin. Cambiata a 330 € ca. Dopo neanche 10 giorni salta stop e luci sin anche all'altra.
Finito qui???? Noooo
Con il primo freddo una comincia a non partire, scaldi candelette, dai contatto ma niente. Devi ripetere l'operazione anche tre volte prima di mettere in moto.
E l'altra? ma certo, non poteva essere da meno, quindi uguale. Centralina di accensione partita.
Porto la prima in concessionaria, controllano la macchina e tornano da me con la bella notizia che ci sono gli ammortizzatori da cambiare al costo di 1350 € IVA e montaggio esclusi (il capo officina mi ha consigliato di cercarmeli da solo e poi li montano loro), braccio ruota dx con boccola che ha un gioco e si deve cambiare tutto il pezzo, altri 600 € ca e cuffia sin. (?) da cambiare.
Dopo tutte queste belle notizie non mi fanno la sostituzione della centralina subito e sul perchè è meglio se non parlo qui, ma ho già detto cosa penso al servizio qualità della concessionaria che mi ha chiamato oggi.
Finita??? Noo
Venerdì mentre porto la macchina dal concessionario si accende la mitica segnalazione con la freccia e la scritta anomalia....
Lo faccio presente prima dell'ingresso auto in officina (con la spia bella visibile) ma nessuno mi dice niente.
Quando mi riconsegnano la macchina faccio nuovamente presente la cosa e chiedo un controllo.
Dopo un due belle sbuffate del capo officina fanno rientrare la macchina, che riesce dopo 5 minuti (esagerando) e l'accettatore mi dice che il serbatoio dell'aria non scarica, che hanno scaricato a mano e che il compressore carica molto lentamente le sospensioni. Probabilmente sarà da cambiare, dicono.
Io chiedo di sostituire il relè ma non lo fanno e mi mandano via senza fissare un appuntamento e senza dirmi nulla di più.
Non ho insistito perchè con il mio carattere rischiavo una denuncia.
Resta il fatto che spesso mi si accende la spia ( anche a giorni alterni) e non ho idea di cosa possa essere.
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- Auto guidata: mercedes ml 320
Io sono arrivato a spendere dietro una ml 164 del 2007 comprata nuova circa 30000 euro, pensavo di essere sempre alla fine...comunque ti posso dire va meglio ora che ha 250000 km di quando era nuova...quindi non la compro più nuova ...anzi probabilmente non la compro più anche perchè non ho più voglia di tribbolare dietro un'auto.....le auto piccolo sono più affidabili....
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