BAULE CHE CIGOLA

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

SALVE A TUTTI, QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA PER RISOLVERE IL PROBLEMA.....HO IL BAULE DELLA MIA CLASSE B CHE QUANDO FACCIO DELLE CURVE IN SALITA EVIDENTEMENTE LA MACCHINA SI TORCE EMETTE UN CIGOLIO FASTIDIOSISSIMO, HO PROVATO A METTERE DELLO SPRAY SILICONICO SULLE GUARNIZIONI, UN AMICO MI AVEVA DETTO DI REGISTRARE I GOMMINI MA I MIEI SE PROVO A REGISTRARLI SI SVITANO ED ESCONO DALLA SEDE, HO PROVATO AD ANDARE CON IL BAULE APERTO E TUTTO SCOMPARE, SINCERAMENTE NON SO' PIU' COSA FARE :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:

GRAZIE
MarcoGXR
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 407
Iscritto il: mer apr 14, 2010 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180 cdi Sport
Località: Bari

Ciao Max 3, probabile che ci sia da registrare la chiusura (serratura) del portellone, portala in officina MB o fatti dire quale è il loro carroziere di fiducia.
Classe B 180 Cdi Sport Blù Lotus (cod.240), Tempomat con speedtronic, Visibility ligth pack, Easy vario system plus, Tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili, Audio 20
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Max leggi qui, ho risolto così....
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =7&t=44516

:felice:
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

vediamo se ho ben capito, devo smontare la parte in plastica che riveste il portellone? devo mettere la guarnizione nelle vicinanze dellla maniglie, scusate ma prima di far danni vorrei essere sicuro.


Grazie a tutti :roll:
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Negativo. Devi soltanto fare un po di spessore con un cacciavite tra la plastica che riveste il portellone e il portellone stesso tanto quanto basta ad inserire la guarnizione da 2 mm di lunghezza 4 -5 cm in prossimità delle maniglie. Vedrai che avrai risolto il tuo problema. Ciao
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

risposta efficace.....adesso ho capito!!!!!! domani ci provo poi ti faccio sapere!!

Grazie ancora =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Spero tu possa risolvere, io ci ho studiato mezza giornata prima di capire dove mettere le mani. Fammi sapere, ciao
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

brutte notizie......ho provato a fare quello che mi avevi detto, ma aime' il risultato e' stato negativo, o meglio sulla parte sinistra del portellone sono riuscito a mettere gli spessori facendo leva con un caccivite, ma sulla parte destra la plastica e' praticamente a contatto e non si muove.
L'unica idea che mi e' venuta (quando avro' un po' di tempo) e' quella di provare a rimuovere la parte in plastica completamente e poi mettere gli spessori, spero solo che non ci voglia un ingeniere per smontare la paratia interna!!!!!! Se per caso hai altri consigli o sai come si fa' a smontare la paratia fammelo sapere, comunque grazie per l'aiuto.

:whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Max, ma adesso che hai messo una sola guarnizione, il cigolio lo fa lo stesso? Se la risposta è no, lascia tutto cosi com'è...
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

magari il cigolio ce' ancora......e' per quello che volevo smontare la paratia di plastica!!!!! tu dici che e' un operazione fattibile??? :roll: :roll:
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

L'operazione è fattibile, ma non saprei a questo punto se consigliartelo o meno, visto che con le guarnizione non hai risolto. Io ti consiglierei a questo punto di verificare per bene da dove questi cigolii vengono, magari facendo un po di forza da fuori spingendo il portellone, in modo da vedere se possono essere riprodotti. Fatti aiutare da qualcuno, e tu stai dentro l'auto e cerca di capire cosa sfrega. Dopo valuta se e come agire. Non ti consiglio di smontare niente, per le parti in plastica se non hai il tocco giusto, potrebbero danneggiarsi, e fare un bel danno.
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

ieri avevo un pomeriggio libero e l'ho passato cercando di sistemare questo benedetto portellone!!!!!!!!! ho fatto guidare la macchina ad un amico e io sono salito nel baule ne ho provate di tutti i colori, ho individuato il punto dove c'era il rumore era perfettamente il in centro al portellone, allora visto che le guarnizioni non hanno risolto ho deciso di smontare il rivestimento, devo dire che e' stata una operazione molto facile, nessun danno per fortuna, ho l'unica cosa che ho potuto fare quando era smontato ho messo dello spay siliconico nei punti di ancoraggio ho riemesso la guarnizione sul fondo come mi avevi consigliato, ho rimontato il tutto.....ma aime' il rumore e' rimasto, non so' piu' cosa fare!!!!!!!!!!!! ho controllato tutto viti di fissaggio del portellone, distanziali in gomma, a questo punto mi sa che mi conviene togliere la paratia in plastica cosi il rumore non ci sara' piu.........
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

Hai detto che il rumore proviene dal centro del portellone. Ma se tu muovi il portellone da dietro, spingendolo, avverti qualche rumore? Al centro del portellone in basso c'è solo la meccanismo cerniera, il cigolio credo sia provocato da parti in plastica che sfregano fra loro. Questo è uno di quei casi a cui è molto difficile poterti dare una mano a distanza. Ti posso dire che quando lo fatto io, ho completamente rimosso tutti i sedili posteriori, poi ho tolto anche la tendina posteriore, quindi ho ribaltato gli schienali e creato un unico piano. Poi con l'aiuto di mio fratello che spingeva più volte dall'esterno il portellone in modo da riprodurre il rumore, io da dentro sdraiato cercavo di capire dov'era il problema. Dapprima ho posizionato degli spessori a portellone chiuso tra plastica rivestimento portellone e plastica rivestimento interno bagagliaio, per intenderci quella con le due piastre cromate, ma il risultato è stato nullo. Dubito siano le guarnizioni del bagagliaio, comunque un bella ingrassata con del silicone spray non farebbe male. Non so davvero come aiutarti, prova a fare come ho fatto io, non è necessario uscire in macchina su strade dissestate, se il rumore lo fa, dovrebbe anche farlo se sei tu a muoverlo, no? Se riesci a sentire il rumore e tu sei a pochi centimetri dalla parte interessata, forse ti verrà più facile cercare di risolvere.

P.S. :?: Quando lo plastica interna del portellone era smontata, hai provato a fare un giro e vedere se il rumore c'era ancora?
:ciao:
Max 3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 16, 2011 10:51 am
Auto guidata: classe b 200 chrome w245
Località: Salo'

in effetti quando avevo rimosso la paratia del portellone non ho provato a fare un giro per vedere se il rumore lo faceva lo stesso....adesso un giorno con calma provero' a rimostare il tutto e cercare di capiere da dove proviene il maledetto rumore, comunque le guarnizioni le ho gia' lubrificate tutte con de lsilicone spray poi ho usato lo stesso su tutti i perni che tengono fissata la paratia del portellone, ho guardato anche la cerniera di chiusura e l'ho lubrificata, il rumore comunque proviene spingendo dall'interno del baule la paratia in centro, non so' pero' se si diffonda il rumore o se proprio proviene da li perche' con la paratia smontata gli unici appogi che ci sono sono quelli dei perni che tengono fissa la paratia!!!!!!! che dilemma :whiteflag: :whiteflag:
saveriarizzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi
Località: Cosenza

Ho capito di cosa si tratta. È quella maniglia cromata che permette di alzare il copribaule. Provate a sollecitarla e vedrete che è lei e non guarnizioni o portelloni.
Risolto con del grasso adesivo spray
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione