VASCHETTA TERGICRISTALLI

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
belsimpa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:25 am
Auto guidata: GLK 220 cdi sport 4matic blue efficiency Altro

Nel mese di Giugno 2011 tiravo fuori dal box la mia GLK, la fermo per andare a chiudere il Box e noto avanti alla ruota Sx che scendeva acqua. Chiamo l'Officina Mercedes e mi dicono che è la condensa del clima. Gli spiego che è impossibile perchè il clima è sempre acceso e in 1 anno non ho mai visto perdere acqua o conndensa nella parte anteriore Sx. Vado al lavaggio e mi mettono l'acqua nella vaschetta ma questa esce da sotto e col cellulare registro tutto. Vado in Officina Mercedes e si convingono dopo aver visto il filmato. Mi sostituiscono la vaschetta, dicendo che non presentava rotture ma l'hanno cambiata per evitare pregiudizi. Sostituita. Non vedo più le perdite. Risolto probblema. Da tre giorni (siamo a Settembre 2011) si ripresenta lo stesso problema, chiamo l'Officina M. gli dico che perde ancora la vaschetta tergicristalli la stessa che mi è stata sostituita, il tipo all'accettazione Officina Mercede questa volta mi dice che è un difetto delle vaschette. Solo ora mi confermano che è un difetto. All'accettazione mi dicono che deve informarsi se sono arrivate le nuove vaschette acqua tergicristalli. C'è qualcuno che ha presentato lo stesso probblema? come è stato risolto?
Sono preoccupato perchè non voglio immaginare questo inverno cosa potrà succedere se non risolvono questo problema. Sarà che usano materiale scadente? A presto.
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

questa mi è nuova.... hai provato a sentire Velucci nella sezione Mercedes risponde?
Doc06
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: ven ott 22, 2010 3:44 pm
Auto guidata: GLK 350 CDI
Località: Veneto

belsimpa ha scritto:Nel mese di Giugno 2011 tiravo fuori dal box la mia GLK, la fermo per andare a chiudere il Box e noto avanti alla ruota Sx che scendeva acqua. Gli dico che perde ancora la vaschetta tergicristalli la stessa che mi è stata sostituita, il tipo all'accettazione Officina Mercede questa volta mi dice che è un difetto delle vaschette. C'è qualcuno che ha presentato lo stesso probblema? come è stato risolto?
.
A me lo fa da quando è nuova, ma con cadenza irregolare. Altre volte si accende la spia rabboccare liquido tergi, poi si spegne senza interventi. Già segnalato tre volte in conce, con risposte diverse ( tutto sistemato, tutto a posto, è normale così) ma senza risultati.
La mia sensazione, in base ad altri difetti della mia attuale e di altre precedenti di diverse case, è che se una cosa si rompe forse la riparano, ma se una macchina con un difetto ci nasce non glielo toglie nessuno, non sono capaci, è troppo complicato, te la tieni così finché ti stufi.
Quindi alla prossima occasione segnalerò ancora, ma senza speranza ( quando la cambio vado a provare prima la Hyundai...)
Segnalo invece che altre volte ha perso perchè ho rabboccato troppo ( e questo è normale) e lo ha fatto dal basso perchè il troppo pieno tracima da sotto e non dall'alto ( Maurizio mi ha spiegato che è fatto apposta per non bagnare le centraline che stanno lì intorno).
Avatar utente
Robby_1953
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes C253 300 EQ-Boost my 2020
Località: Roma

Ho avuto lo stesso problema.
a Luglio sono stati sostituiti:
Serbatoio liquido di lavaggio
Flessibile impianto verso parabrezza
Pompa impianto verso parabrezza
Manicotto serbatoio - pompa
Avatar utente
mgiuly
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: ven mar 05, 2010 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes - AMG GLC 43 4MATIC Coupé
Località: Vicenza

Doc06 ha scritto:A me lo fa da quando è nuova, ma con cadenza irregolare. Altre volte si accende la spia rabboccare liquido tergi, poi si spegne senza interventi. Già segnalato tre volte in conce, con risposte diverse ( tutto sistemato, tutto a posto, è normale così) ma senza risultati.
Anche la mia lo fa da quando l'ho ritirata un anno e mezzo fa. Resettato il CDB, tutto torna alla normalità. In concessionaria (2) mi hanno detto che anche altre GLK presentano il problema, ma nulla pregiudica il funzionamento dell'impianto. In effetti fino ad oggi tutto ok.

Però io non riscontravo perdite di liquido dalla vaschetta...

Ciao!
belsimpa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:25 am
Auto guidata: GLK 220 cdi sport 4matic blue efficiency Altro

Ciao Doc06,
fai questa prova, riempi la vaschetta tergicristalli fino al tappo, fai una foto per ricordarti il livello, poi lascia l'auto parcheggiata nel box per almeno 24 ore, poi la metti in moto la sposti e fermi la macchina energicamente, cosi quando scendi dall'auto se la vaschetta perde acqua in piccola quantità questa si sarà accumulata sul carterino di copertura sotto la vaschetta e con la fermata energica si sposta e scende per terra sulla parte anteriore sinistra (Vedi foto). A questo punto apri il cofano controlla il livello dell'acqua scatta altra foto e verifica il livello con quello iniziale.
Poi vai alla Mercedes e fatti cambiare la vaschetta col nuovo modello o meglio quelle non difettose :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
belsimpa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:25 am
Auto guidata: GLK 220 cdi sport 4matic blue efficiency Altro

Doc06 ha scritto:
belsimpa ha scritto:Nel mese di Giugno 2011 tiravo fuori dal box la mia GLK, la fermo per andare a chiudere il Box e noto avanti alla ruota Sx che scendeva acqua. Gli dico che perde ancora la vaschetta tergicristalli la stessa che mi è stata sostituita, il tipo all'accettazione Officina Mercede questa volta mi dice che è un difetto delle vaschette. C'è qualcuno che ha presentato lo stesso probblema? come è stato risolto?
.
A me lo fa da quando è nuova, ma con cadenza irregolare. Altre volte si accende la spia rabboccare liquido tergi, poi si spegne senza interventi. Già segnalato tre volte in conce, con risposte diverse ( tutto sistemato, tutto a posto, è normale così) ma senza risultati.
La mia sensazione, in base ad altri difetti della mia attuale e di altre precedenti di diverse case, è che se una cosa si rompe forse la riparano, ma se una macchina con un difetto ci nasce non glielo toglie nessuno, non sono capaci, è troppo complicato, te la tieni così finché ti stufi.
Quindi alla prossima occasione segnalerò ancora, ma senza speranza ( quando la cambio vado a provare prima la Hyundai...)
Segnalo invece che altre volte ha perso perchè ho rabboccato troppo ( e questo è normale) e lo ha fatto dal basso perchè il troppo pieno tracima da sotto e non dall'alto ( Maurizio mi ha spiegato che è fatto apposta per non bagnare le centraline che stanno lì intorno).
Ciao Doc06,
fai questa prova, riempi la vaschetta tergicristalli fino al tappo, fai una foto per ricordarti il livello, poi lascia l'auto parcheggiata nel box per almeno 24 ore, poi la metti in moto la sposti e fermi la macchina energicamente, cosi quando scendi dall'auto se la vaschetta perde acqua in piccola quantità questa si sarà accumulata sul carterino di copertura sotto la vaschetta e con la fermata energica si sposta e scende per terra sulla parte anteriore sinistra (Vedi foto). A questo punto apri il cofano controlla il livello dell'acqua scatta altra foto e verifica il livello con quello iniziale.
Poi vai alla Mercedes e fatti cambiare la vaschetta col nuovo modello o meglio quelle non difettose
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Doc06
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: ven ott 22, 2010 3:44 pm
Auto guidata: GLK 350 CDI
Località: Veneto

belsimpa ha scritto:Ciao Doc06,
fai questa prova, riempi la vaschetta tergicristalli fino al tappo, fai una foto per ricordarti il livello, poi lascia l'auto parcheggiata nel box per almeno 24 ore, poi la metti in moto la sposti e fermi la macchina energicamente, cosi quando scendi dall'auto se la vaschetta perde acqua in piccola quantità questa si sarà accumulata sul carterino di copertura sotto la vaschetta e con la fermata energica si sposta e scende per terra sulla parte anteriore sinistra (Vedi foto). A questo punto apri il cofano controlla il livello dell'acqua scatta altra foto e verifica il livello con quello iniziale.
Poi vai alla Mercedes e fatti cambiare la vaschetta col nuovo modello o meglio quelle non difettose :-)
Ciao e grazie per il tuo cortese interessamento :) .
La prova non è possibile da me perchè la vaschetta non si riempie mai fino al tappo, ma - superato un certo livello che non si può individuare visivamente - entra in funzione il troppo pieno che scarica sotto la macchina, davanti e a sinistra, tutto quello che continui ad aggiungere.
La cosa mi sembrava strana e *** mi ha gentilmente spiegato che il troppo pieno interviene scaricando dal basso per evitare che l'acqua, tracimando dall'alto, danneggi le centraline che stanno lì intorno.
Mi ha confermato che non esiste un indicatore visivo di pieno e - per non sprecare e sporcare - mi ha consigliato di non aggiungere più di tre litri dopo l'accensione della spia.
Quindi la mia ha due problemi:
1. perde ogni tanto liquido lavavetri, senza apparente motivo o causa scatenante;
2. accende ogni tanto la spia che richiede il rabbocco, e poi si spegne anche senza aggiungere niente.
Per quelli dell'officina va tutto benissimo, è tutto normale, sono tutte così, eccetera ( che serva per compensare la deriva a destra onestamente però non me lo hanno detto..)
Siccome il fastidio di quanto sopra è inferiore a quello di una o due mezze giornate in officina, per il momento la tengo così.
:ciao:
TheFirstMB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven gen 01, 2010 9:09 pm
Auto guidata: GLK 250 Sport

anche la mia avava la vaschetta 'rotta', sostituita con il primo tagliando
belair
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 19, 2012 10:19 am
Auto guidata: Glk 220 sp. 4m.

Io ho ritirato l'auto da 10 gg, ho percorso circa 800 km e avro' azionato il lavavetri per non piu' di 10 secondi in tutto. Ieri il cdb mi ha segnalato che il liquido era da rabboccare.
Devo arguire che ho una vaschetta "difettosa"? Cioé, vi domando: esistono delle vaschette rotte, oppure in qualche altro modo difettose, e quindi c'é speranza di un intervento risolutivo, oppure é rimasto un difetto "misterioso" per mb, per cui tanto vale che me lo tenga senza fermare l'auto in officina, perché non saprebbero nemmeno loro come eliminarlo?
franco1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: sab gen 08, 2011 6:37 pm
Auto guidata: glk 200 cdi
Località: udine

Attenzione che se il liquido lavavetri gela nella vaschetta, il cdb segnala comunque di rabboccare.
L'allarme scompare appena torna liquido.
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Purtroppo anche la mia (m.y. 2011) dopo 3 anni di vita ha cominciato a manifestare lo stesso problema, perde liquido lavavetro quando viene riempita e la perdita cessa solo dopo un'abbondante fuoriuscita tant'è che dopo pochi lavaggi col tergi si accende la spia del rabbocco; il problema all'inizio non si presentava, la porterò in assistenza perchè non mi sembra un problema di sfiato o "troppo pieno".
Ciao a tutti.
Davide
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Fai verificare bene cosa é, é successo anche a me un paio di anni fa in garanzia e mi hanno sostituito la vaschetta tre o quattro volte.... ti dico solo che non era la vaschetta ma l'attacco di un tubicino sotto...
risuccesso l'altro giorno ed era sempre l'attacco del tubicino, col tempo si stacca solo che in MB ti cambiano la vaschetta, e fino a quando la cambiano loro ci sta pure... Ma se la devi pagare e non risolvere meglio risparmiarsi la cifra...
Prima di farti fare la riparazione chiedi cos'é e fatti fare preventivo, te lo consiglio....
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Grazie mik11, anch'io, pur non essendo un esperto, ho pensato ad un problema di quel tipo piuttosto che alla rottura della vaschetta, in ogni caso alla GINO Spa sono molto cordiali e disponibili, posterò il responso dopo aver fatto esaminare e risolvere il problema.
Un saluto a tutti.
Davide
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione