Mmm per sicurezza ne ho preso un altra boccetta (5 euro in piu intanto) ...
Ora devo individuare dove è sto tappo... Il problema è che non ho la piu pallida idea di dove può essere...
Son riuscito a trovare una foto,ma non capisco di dove si tratta..
http://www.benzworld.org/forums/attachm ... e-oil2.jpg
Molla Compressore Volumetrico SLK 200
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- alexbasso
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ciao unreal... proprio ieri ci ho dato un occhio io.... secondo me il tappo è sotto la puleggia del compressore... purtroppo non è facile vederlo ma credo che sia proprio li... magari oggi faccio una foto e la metto sul sito... il problema secondo me è un'altro cioè lavorarci e svitarlo... è veramente difficile accedere... vedrò un attimo il da farsi.... magari vi tengo aggiornati
ciao! :mrgreen:
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l'unica cosa che posso dire è che sul sito della eaton andando a cercare la domanda nelle FAQ si trova:
quanto spesso devo cambiare l'olio? e la risposta è la seguente
Il serbatoio dell'olio sigillato in un compressore è progettato per durare la vita del veicolo. La sostituzione dell'olio non è raccomandato a meno che non si sospetta contaminazione, fuoriuscita di liquido o altri problemi, quali il cedimento del cuscinetto. Inoltre, se il veicolo è dotato di un ciclo di lavoro insolitamente pesante, come la corsa o il traino, si potrebbe pensare di cambiare l'olio a intervalli regolari, come 20k, 30k, 50k, 100k o miglia a seconda dell'uso.
allego anche il link del sito eaton
http://www.eaton.com/Eaton/ProductsServ ... /index.htm
quanto spesso devo cambiare l'olio? e la risposta è la seguente
Il serbatoio dell'olio sigillato in un compressore è progettato per durare la vita del veicolo. La sostituzione dell'olio non è raccomandato a meno che non si sospetta contaminazione, fuoriuscita di liquido o altri problemi, quali il cedimento del cuscinetto. Inoltre, se il veicolo è dotato di un ciclo di lavoro insolitamente pesante, come la corsa o il traino, si potrebbe pensare di cambiare l'olio a intervalli regolari, come 20k, 30k, 50k, 100k o miglia a seconda dell'uso.
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vorrei ricordare a tutti che esiste questo topic dove si era tentato di capire i modelli di kompressor montati sulle slk 200, sarebbe interessante proseguire.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ilit=eaton
maurizio
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ciao unreal.. sinceramente non so proprio cosa fare... il lavoro per il momento non l'ho ancora fatto... più che altro quello che mi frena è il fatto che sul sito eaton dicono che l'olio "in pratica" non va sostituito se non perchè ci sono cause di perdite e malfunzionamenti vari... sicuramente lo acquisterò e farò il cambio ma non a breve... sarebbe buono dare un colpo di telefono a una concessionaria SERIA e chiedere se effettivamente alle auto con km intorno ai fatidici 100mila km fanno il cambio oppure anche semplice rabbocco dell'olio...
teniamoci aggiornati
ciao
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certamente....
a me dovrebbe arrivare oggi o domani al max e poi mi cimento al cambio...
un rabbocco la vedo dura, a meno che tu abbia perdite...
comunqueba breve lo cambio e ti faccio sapere, magari posto qualcge foto
a me dovrebbe arrivare oggi o domani al max e poi mi cimento al cambio...
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