ciao colleghi... visto l'enorme interesse di molti utenti nel capire il funzionamento degli organi delle auto, oggi vi presento il convertitore... ovviamente foto reali scattate da me dopo essermi tagliato un convertitore di un 7G tutto con il seghetto a mano...eheheheh... potete notare l'enorme usura dei dischi frizione al suo interno (kub) questa frizione è la maggior causa delle sostituzioni del gruppo... in questo caso si era bloccata e l'auto trascinava, lo smeriglio che si è creato ha intasato tutto il cambio ecc...ecc...
buona visione...
IL CONVERTITORE... questo sconosciuto...
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azz, bellissime foto! se penso a un certo convertitore che ha lavorato con poco olio .......
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miiiiii è stata la mia segnalazione a causarlo?
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Naaaaaa, sará stato per la sua imperizia.
Complimeti per le foto, c'é sempre da imparare.....
Grazie!
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esatto Mick non ti preoccupare ;)wippet ha scritto:Naaaaaa, sará stato per la sua imperizia.
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se non succedeva adesso succedeva più avanti..
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quanti chilometri aveva questo convertitore? costo per la sostituzione? xD inizio a prepararmi
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Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
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caro fabio hai aggiornamenti riguardo ai convertitori della A/B???
è possibile che un convertitore si rovina dopo un 10000km dal tagliando al cambio?
da cosa può dipendere?
grazie mille
è possibile che un convertitore si rovina dopo un 10000km dal tagliando al cambio?
da cosa può dipendere?
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la mia ml 270 una mattina metto la retro e sentivo che con pedale freno premuto motore spingeva oltre dovuto . I giorni dopo il motore ha iniziato a rimanere in spinta anche quando mi fermo allo stop . Dipende da qualche valvola che non fa spingere a sufficienza olio nei dischi, da piastra elettrica o da convertitore andato ? Olio e filtro trasmissione cambiato l'anno scorso :(
- fabio71
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ci sono due componenti che possono creare quel genere di problema, il convertitore o la valvola che regola la frizione interna...
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Questa mattina sono andato in concessionaria mb chiedendo di fare un test per vedere da cosa dipende, se da valvole o convertitore , e mi hanno risposto che dal test non si riesce a vedere , quindi non me l'hanno fatto. Mi hanno proposto di sistemarla con 1500 o 2000 euro se cambio anche olio . Io ho lasciato parlare e fatto finta di niente .
Dal test non si vede se qualche valvola lavora male? Non vorrei cambiare convertitore per niente
Dal test non si vede se qualche valvola lavora male? Non vorrei cambiare convertitore per niente
- fabio71
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Purtroppo sul tuo modello non c'è la possibilità di comandare la valvola con la diagnosi e quindi provare ad escluderla... Al 90% il problema è il convertitore... Bisogna tirare fuori un campione di olio e valutarlo... Se si è consumata la frizione l'olio è pieno di smeriglio... Al peggio puoi comprare la valvola e farla sostituire... Costa una sessantina di euro..
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L'olio era pieno di una melma attorno alla calamita (quindi smeriglio dischi convertitore?) L'avevo sostituito l'anno scorso .. L'ho sostituito con fucs 236.14 (come il precedente) non l'ho mai visto così sporco. Ho messo 6,5 litri e poi messo in moto per fare uscire 2,5-3 litri dal convertitore, poi rimesso a livello . Il cambio non è migliorato, quando metto in D a freno premuto il motore continua a spingere.
Quando tolgo la piastra, quale è la valvola da sostituire tra tutte quelle presenti? Vorrei provare a cambiare quella . Se auto rimane in spinta potrebbe essere che si è rotta la molla della valvola e continua a far passare olio anche con freno premuto? Ed i solenoidi? E la piastra elettrica?
Altra domanda: Se devo sostituire il convertitore credi che riesco a farlo senza avere un sollevatore per l'auto (la metto su 4 ceppi alti 15 cm) od è difficile e mi serve per forza il sollevatore ?
Quando tolgo la piastra, quale è la valvola da sostituire tra tutte quelle presenti? Vorrei provare a cambiare quella . Se auto rimane in spinta potrebbe essere che si è rotta la molla della valvola e continua a far passare olio anche con freno premuto? Ed i solenoidi? E la piastra elettrica?
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