[R171] Sensore ESP

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Unreal
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Ecco quà :
uploadfromtaptalk1350324316253.jpg
Il mio Mecca dice che in mercedes mi sarebbe costato 100 euro in piu di manodopera
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harley70
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Grazie Unreal (Y) alla fine quello che costa una cifra è il sensore :sad: , settimana prossima la porta da un elettrauto che mi ha detto per telefono che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi, vediamo se riesco a risparmiare qualcosina anche io :lol:
Ciao
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Unreal
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Se non la porti in mb per forza di cose devi risparmiare un pò....
Da quel che mi ha detto il Mecca il lavoro è semplice...

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harley70
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Appena risolvo faccio sapere ;-)
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harley70
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Sostituito , spesa totale 340 euro 8-)
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Ottimo! ;)

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pgarga ha scritto:ragazzi buongiorno innanzitutto....ho un problemino:
stamattina ho ritirato la mia clk dal meccanico di fiducia che mi ha sostituito la bielletta della barra stabilizzatrice e i supporti della scatola sterzo(dice che ha dovuto togliere la canna dello sterzo) cmq auto ritirata e mi si è accesa subito la spia "esp guasto"...da ciò che ho potuto leggere all'interno del forum sicuramente si tratta del sensore angolo sterzata....oggi tornerò in quell'officina...secondo voi è questo il problema?ho pensato che probabilmente avrà rimontato male la canna dell sterzo..sarà salvabile? in attesa di una vostra risp esaustiva vi porgo i miei più cari auguri di buon anno !


sul piantone sterzo, all'altezza della scatola guida, ci sono 2 tacche per il perfetto allineamento della scatola guida con la canna sterzo... sicuri che l'ha rimessa allineata? perchè quello che tu dici al 100% dipende da questo.....

ma portarla in mb fa proprio male alla salute?
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Domenico86
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Buongiorno,

Aiuto con sensore angolo sterzata. Sono andato da elettrauto, mi ha cancellato gli errori, unico errore che si ripresenta è ESP non disponibile (che nella realtà è disponibile eccome). Quando si va a vedere sul programma del computer dell elettrauto (programma BOSCH) entri nell errore esp e da l errore su sensore angolo sterzata.
La mia domanda è: come faccio a sapere se è guasto per davvero o se c'è un modo per tararlo manualmente? Leggo di girare tutto a destra e poi tutto a sinistra un po di volte... vorrei andare in Mercedes solo quando sono sicuro che è guasto.... magari loro mi cambiano direttamente il pezzo senza fare prove....
Puo dipendere dalle gomme? Dalla convergenza??? O si deve cambiare e stop?

Attendo dritte in merito...

Se poi è da cambiare vorrà dire che lo cambierò....
Domenico86
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L'angolo di sterzata si regola proprio come hai scritto tu, motore acceso 1500 giri per garantire la giusta carica dall'alternatore, quindi fondoncorsa sinistra destra e ancora sinistra destra, quindimparti fai 200/300 metri e vedi cosa succede.
Ovviamente se è partito qualche sensore....... non c'è verso va cambiato, ma azzerrare l'errore e fare quella regolazione non costa nulla.
ciao
maurizio
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*** ha scritto:... Ovviamente se è partito qualche sensore....... non c'è verso va cambiato, ma azzerrare l'errore e fare quella regolazione non costa nulla.
ciao
maurizio
:approved: Successo anche a mè ... ho dovuto cambiare il sensore angolo di sterzo !

Ciao Marcos. :)
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harley70
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Idem cambio sensore na spesa esagerata!
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Si puo azzerare errore direttamente dal computer di bordo o solo elettrauto????
Domenico86
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Domenico86 ha scritto:Si puo azzerare errore direttamente dal computer di bordo o solo elettrauto????
Solo con computer di diagnosi..........secondo me è inutile.....il sensore è da sostituire :!:
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Domenico86
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Mi consigliate di mettere il cuore in pace e andare in MB?
Domenico86
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A volte l'errore è dovuto ad una tensione di batteria troppo basso o anche al pulsante sotto il pedale del freno, una dignosi chiarirà il tutto, non necessariamente in MB
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