Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Io mi salvo con il GPL altrimenti non mi sarei mai potuto permettere una Amg.
I 10 km/L sono alla portata anche della nuova S63 .... Che con 900 nm di coppia permette al pilota di accarezzare l'acceleratore in qualunque condizione ..
Se uscisse la versione ibrida , costo a parte , probabilmente si riuscirebbe a percorrere anche oltre 12km/L , cosa che attualmente riesco a fare senza problemi con la Cayenne ibrida ...(380 CV ).
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

claimweb ha scritto: ....oltre 12km/L , cosa che attualmente riesco a fare senza problemi con la Cayenne ibrida ...(380 CV ).
caspita, complimenti, me la immaginavo molto più assetata

li fa mio padre con la sua Lexus RX450h ma è molto meno potente (250 cv ) non è turbo ed è a ciclo Atkinson....

il 3.0 V6 Audi/VW/Porsche mi sembra sia addiritura biturbo....

scusate l'O/T
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Complimenti per il piede fatato Claimweb :mrgreen: ,mia zia sulla rx450h con molta fatica tocca i 12km/l.
Immagine
Avatar utente
vik530
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Ho l'SLK da un mesetto e i consumi sono proprio quelli che mi aspettavo! 5 km/L in città e 8km/L su strade extra urbane! Per fortuna che é così emozionante e divertente da guidare che ti dimentichi dei consumi :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

vik530 ha scritto:Ho l'SLK da un mesetto e i consumi sono proprio quelli che mi aspettavo! 5 km/L in città e 8km/L su strade extra urbane! Per fortuna che é così emozionante e divertente da guidare che ti dimentichi dei consumi :D
Fino a quando (abbastanza presto) non devi ritornare dal benzinaio........ma poi riparti e di nuovo passa tutto :drive:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
vik530
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 681
Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Località: Padova

Giusto :ahah:
SL 55 AMG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
Auto guidata: Porsche 997 mk2
Località: Potenza

Claimweb...ma quella AMG non aveva l'impianto a gas montato dalla casa :?:

Alla fine le AMG, parlo della sl 55 amg r230 che dovrebbe avere 476cv la mkI, dico dovrebbe dato che ho letto una discussione dove non è detto che i cv formali corrispondono a quelli reali, consuma tra i 15 e i 20 lt...non sono neanche tanti considerando che altri marchi come ferrari o lambo... consumano anche di piu !

IMHO usare tutti giorni una AMG almeno che non hai un sacco di solidi da buttare o fai autostrada spesso e volentieri è un po uno spreco, per l'uso cittadino basta un'auto normale ... parere personale :D

Ma come mai le case ufficiali non si impegnano al massimo a fare mappature ai motori che permettono di risparmiare benzina evitando di doverle fare aftermarket ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

L'hai scritto. ......chi ha una AMG ha anche un'altra auto per tutti i giorni :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

Startaxi ha scritto:L'hai scritto. ......chi ha una AMG ha anche un'altra auto per tutti i giorni :!:
ci sono le eccezioni, per me l'amg è quella tranquilla delle due :cannabius:

io con a45 sono rimasto abbastanza colpito..70 euro per fare 300 km...di cui la metà in autostrada a velocità da codice...speriamo migliori dopo il rodaggio!
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

mmh...ciuccia poco :mrgreen: :lol: :lol: strano però,è pur sempre un 4 cil. per cui a velocità codice dovrebbe fare meglio di così.
Immagine
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

Phoeny '89 ha scritto:mmh...ciuccia poco :mrgreen: :lol: :lol: strano però,è pur sempre un 4 cil. per cui a velocità codice dovrebbe fare meglio di così.
eh eh 4 cilindri ma da 90 puledri a testa :crpp:
vabbè diciamo che al momento non mi pesa darle da bere, non arriverò ai 10000 km l'anno.
però speravo meglio, anche perch li ho fatti praticamente tutti in modalità comfort..ho fatto una salita con lo sport attivato...un quarto di pieno in un quarto d'ora :ooops:
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contact:

Per far sì che un pony tiri come uno stallone arabo, l'unico modo è ubriacarlo :roll:

(DISCLAIMER: nessun animale è stato maltrattato durante la scrittura di questa metafora :mrgreen: )
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Vonhellasbrig ha scritto:
eh eh 4 cilindri ma da 90 puledri a testa :crpp:
Si per carità è vero,però l'audi rs3 mi pare riesca a fare un po' meglio,quindi speriamo che si sleghi il motore amg e ti offra qualche km in più di autonomia che male non fa. (Y) Col mio piccolo 1.4 ti dico che faccio con 35 litri 400 km scarsi se vado :cannabius: "piano" per cui ti capisco.
Immagine
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

claimweb ha scritto:Comincio io ...
Dopo oltre 2.000 km percorsi posso dire di essere piacevolmente sorpreso .
La mia R pesa a vuoto più di 2250 kg e oltre ad avere la trazione integrale di serie ha anche pneumatici da 265 mm.
Pensavo che i consumi sarebbero stati catastrofici come molti mi avevano ipotizzato ...
Lascio parlare i fatti ..
Tragitto Bassano Trento e ritorno , 190 km circa con salite e discese , tratti di statale e tratti di superstrada a doppia corsia. Traffico normale con presenza di TIR e qualche rallentamento . Velocità media di 77 km orari .
Consumo di 11,4 Litri/100km che equivale a circa 8,7 km/litro ... non male ..
In altro percorso ( 360 km ) con autostrada percorsa a velocità codice il consumo si è attestato a 7,8 km/litro.
Ecco la foto del miglior risultato ad oggi ...
chi riesce andare per 2 ore e 29 minuti con una 6.3, anche se parliamo di una classe R a 78 km/h non merita un' AMG. Magari non se la puo permettere.
Guido da 14 anni AMG è posso solo avertire tutti quelli che vogliono guidare un AMG come si deve, arriva tranquillamente a 20 ltr per 100 km.
Possesori AMG non fanno mai la domanda "ma quanto consuma la tua ?" segna giallo ?,si fa un pieno per 200 euro, tutto li
Saluti
SL 55 AMG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
Auto guidata: Porsche 997 mk2
Località: Potenza

Startaxi ha scritto:L'hai scritto. ......chi ha una AMG ha anche un'altra auto per tutti i giorni :!:
Se non sbaglio, la romeo ferraris le rimappature le fa anche a mercedes normali riducendogli i consumi, mi riferivo ad auto normali tipo una 2000cc diesel
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione