OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti.
Ho notato che ho qualche macchia(a goccia) di calcare su quasi tutte le parti dell auto. Cosa posso applicarci per rimuoverle?
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Buongiorno, per la rimozione ti consiglio il Gtechniq W9. Successivamente se vuoi evitare che ritorni (oltre che asciugare bene dopo i lavaggi) puoi utilizzare uno shampoo come #Purifica di Labocosmetica.

Come sempre, fare attenzione e leggere le modalità d’uso, sopratutto per il W9 che non è proprio “acqua”.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao Antonio. Io uso Car Pro Spotless. Lava l’auto, asciuga, spruzza e passa un panno in microfibra. Poi risciacqua e dovresti aver risolto; applicalo non al sole e sempre all’aperto. Non dovesse funzionare il primo giro, in quanto macchie ostinate, fanne un secondo. In alternativa puoi direttamente lavare l’auto con uno shampoo a PH acido come Carpro Descale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Tempo fa gli feci un lavaggio con Descale ma in realta non ebbe molto effetto(Mi sembra di aver anche seguito tutto alla regoal). Di Gtechniq ho comprato il Gyeon Q2M Iron WheelCleaner mi sembra molto potente e il marchio molto buono. Vi aggiorno, sperando di non fare danni 🤣
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Leggi le istruzioni che sono anche abbastanza semplici da seguire. Vedrai che andrà bene.
I prodotti gtechniq sono decisamente performanti (anche Car Pro che ti ha indicato Vanni).

Facci sapere (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto. Segui le istruzioni e vedrai che non avrai problemi.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Buongiorno ragazzi,
sempre io per i consigli agli acquisti 😁
Lato vetri cosa mi consigliate? soprattutto internamente ho delle striature (già dalla consegna) come di un materiale grasso. Ho provato a pulirli con un pulitore vetri ma il grasso presente non si è tolto, anzi si è solo sparso qua e la. Avevo visto che con le clay bar posso eliminare la contaminazione, o mi consigliate di provare con un buon pulitore vetri che tolga questa patina grassa sulla superficie?
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Buongiorno Anto, per i vetri uso da anni il gtechniq G6 che mi ha sempre soddisfatto a pieno. Lo uso anche per lo schermo interno e le parti lucide se molto sporche.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno, cosa ne pensate dei prodotti della Gyeon? qualcuno ha esperienza? :ciao:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Buongiorno, ne ho provati alcuni tempo fa. Direi ottimi per qualità/prezzo. Ma se non badi a spese c’è di meglio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Ciao Francesco e grazie, io fino adesso ho utilizzato "Gtechniq", ero solo incuriosito da questo prodotto, perchè nella guida di LCDA per il mantenimento della vernice opaca lo consigliano... :baby: :ciao:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Volevo solo dire che in generale i prodotti della gtechniq (ad esempio) li trovo più efficaci e costano mediamente di più.

Forse ho capito nello specifico a quale ti riferisci e se consigliato nella guida è sicuramente molto valido.
Mi faccio consigliare anche io da quelle guide, d’altronde sono professionisti e sicuramente ne sanno più di me :DD
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Non voglio usare tasto cerca ma per togliere alone azzurrino da interni pelle crema seduta guidatore frutto di sfregamento da jeans che posso usare per decontaminare..rimuovere e poi fargli un trattamento anti jeans grazie mille
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Buongiorno, per pulizia parti in pelle munisco di: panno in microfibra o spazzolina (che odio perché perde sempre qualche setola che poi mi tocca aspirare...) e Labocosmetica Derma Cleaner.
Per la protezione c’è il Gtechniq L1 con apposita spugna di applicazione e rimozione dopo pochi minuti con panno in microfibra (diverso da quello usato in precedenza).
Ogni panno da usare sempre e solo per lo stesso prodotto.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Grazie mille davvero
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione