OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Daniele2478
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 17, 2023 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W247
Località: Treviso

Salve ragazzi, sono nuovissimo! Ho realizzato il mio sogno e ho comprato una MB B180D w247 bianco-perla (usato certificato Meecedes) e adesso vorrei migliorare il mio metodo di lavaggio! Ho idropulitrice e mi piace lavare la mia auto (e quella della mia compagna) fino ad oggi ho sempre usato Arexons ma adesso mi si è aperto un mondo e vorrei farne parte!
Su LCDA ho visto il kit 3hP della Labocosmetica, che ne dite? O mi consigliate altro? Vorrei anche fare il trattamento nanoceramico, ma un passo alla volta 😜
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Un buon lavaggio è la base.
Non uso Labocosmetica, ma io prelavo poi lavo sempre con shampoo neutro ed una volta al mese/4 neutri, con un alcalino. Il trattamento nanontech prevede una preparazione per la quale immagino tu sia già avvezzo, corretto?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Daniele2478
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 17, 2023 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W247
Località: Treviso

Per il momento vorrei dedicarmi al lavaggio fatto bene e magari una decontaminazione, per il nanotech se ne parla quando avrò capito bene i primi 2 passaggi 😜
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Anche perché bisogna fare bene i primi due per un lavoro decente. Se l’hai non è nuova ti servirà anche lucidare ma questo ci penseremo quando vorrai farlo.

I prodotti con cui viene a contatto sono la chiave per evitare eventuali danni. Usa dei buoni panni in microfibra prima di tutto.
Il kit da te citato mi sembra buono ed il marchio è una garanzia di qualità.

Leggi un po’ le pagine indietro in questo topic: troverai diversi spunti anche su cosa acquistare, ne abbiamo sicuramente già parlato.
Per altri dubbi: chiedi pure (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao ragazzi,
Me la consigliate una lucidatrice così per piccoli rimozioni di difetti (ovviamente scontato non per uso professionale) sulla carrozzeria?

Sinceramente mi sembra più un trapano, che una lucidatrice. Vale la pena giusto per togliere qualche graffio qui e lì ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Questa a prima vista mi sembra una orbitale. Ti consiglio una rotorbitale, più facile e meno “pericolosa” se non sei abituato ad usare questi utensili; inoltre ricaricabile non avrà mai i giri di una a corrente. Potresti iniziare con un kit lucidatura che includa magari la Shine Mate ERO600.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Vam ha scritto: ven nov 24, 2023 10:19 pm Ciao. Questa a prima vista mi sembra una orbitale. Ti consiglio una rotorbitale, più facile e meno “pericolosa” se non sei abituato ad usare questi utensili; inoltre ricaricabile non avrà mai i giri di una a corrente. Potresti iniziare con un kit lucidatura che includa magari la Shine Mate ERO600.
Sottoscrivo in pieno prendila elettrica a filo molto più affidabile e duttile
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Grazie ragazzi per i consigli.
Ho notato che c'e spedizione gratuita su LCDA e sto facendo scorta di prodotti 😍
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer: Figurati . Io ultimamente compro anche da solodettagli, dagli una occhiata 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Ciao, anche io ho provato “solo dettagli” e ne posso parlare solo bene (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:approved:
Ho acquistato anche io un prodotto da loro; il prodotto mi era stato consigliato da un amico, quindi non ho provato il servizio di "assistenza", non avendo fatto domande. Nulla da dire sull' ordine che ho fatto. Spedizione puntuale (arrivata il giorno previsto) e rapida. :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Carlo, di SoloDettagli è gentile e preparato. Per me è
:approved:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

proverò anche questo sito allora al prossimo ordine.
In questo ho preso un bel po di roba :
  • [G04405] Gyeon Q2M Iron WheelCleaner 500 ml (riconfermato dopo averlo già preso, davvero un prodotto top per la pulizia dei cerchi)
  • [G08050] Gyeon Q2M Glass+ Hydrophobic 500 ml (mi piace tantissimo anche questo, pulisce e lucida il vetro, inoltre lascia una protezione contro la pioggia, guardando gli altri vetri, avendo trattato solo l'anteriore la differenza si nota tantissimo, spende, molto pulito e si macchia con più difficoltà)
  • [W9-0.25] Gtechniq W9 250 ml (ancora non testato ma mi era stato consigliato per rimuovere macchie di calcare su carrozzeria, lo testo al prossimo lavaggio)
  • [LAB30] Labocosmetica #Primus 2.0 1 lt (e questo mi stuzzicava un po il brand, per vedere se è megliore del Pre Mafra, che non schiuma per nulla, non fa il classico effetto neve).
Inoltre voglio farvi vedere il risultato sul mio volante della Compass, che dopo averla guidata per un po la moglie (a suo dire avendo le mani unte di crema mani 🤣) si era davvero sporcato tantissimo. Trattato con aria pura diluito, appena spruzzato ha sciolto quell effetto di grasso/crema applicata sul volante. Risultato, secondo me tornato nuovo di pacca.
Purtroppo con quelle unghiacce me l ha un po graffiato, ma per amore purtroppo li non posso dire nulla 😁😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione