Salve gente.
Sulla mia CL 500 non ho mai risolto un problema minore:
Da ferma, progressivamente la carrozzeria inizia ad abbassarsi fino a raggiungere a comprimere completamente fino a fine corsa gli ammortizzatori.
Il fenomeno può essere descritto più o meno così:
Inizialmente dopo qualche giorno inizio a notare visivamente che la vettura si abbassa dall'asse posteriore, per poi seguire con lo stesso comportamento con l'asse anteriore.
Non appena la metto in moto e sposto il cambio da P a R,N,D riprende subito la sua posizione ideale di marcia e la vettura va benissimo.
Nonostante abbia eseguito personalmente circa 1 anno fa una diagnosi TEXA estremamente accurata, compresi tutti i test sospensioni (alcuni lo chiamano RODEO) andati a buon fine e con un monitoraggio della pressione idraulica ABC, in condizioni di telaio statico, sui 200bar e azzeramento errori, ho comunque sempre errore ABC nella strumentazione. Penso che questa perdita di livello a vettura spenta, sebbene non impatti la godibilità della vettura su strada, abbia comunque ripercussioni.
Come è possibile risolvere il problema? Penso sia piuttosto comune per chi abbia una vettura con ABC.
C'entrano forse gli accumulatori d'aria? Io ho sostituito solo lo smorzatore di pulsazioni (ubicato vicino alla ruota anteriore passeggero) con uno nuovo originale MB.
[C215] Problemi ABC
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Hi
Ti rispondo per solidarietà’, non conoscendo a fondo la tua vettura.
Terrei le cose come stanno, proprio un male minore, come dici tu.
E mi godrei la stella !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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Come infatti risolverei il problema solo qualora sapessi con certezza quali fossero i componenti da sostituire. E ovviamente eseguirei il lavoro da solo. Nel caso in cui non avrò questa certezze resterà così com'è, che va benissimo!
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A volte il compromesso è un buon risultato !
Magari, col tempo, ti giungerà la soluzione del problema !
Bye
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Le sfere hanno lo scopo di attutire le buche profonde.reise ha scritto: ↑sab ago 19, 2023 11:56 am Salve gente.
Sulla mia CL 500 non ho mai risolto un problema minore:
Da ferma, progressivamente la carrozzeria inizia ad abbassarsi fino a raggiungere a comprimere completamente fino a fine corsa gli ammortizzatori.
Il fenomeno può essere descritto più o meno così:
Inizialmente dopo qualche giorno inizio a notare visivamente che la vettura si abbassa dall'asse posteriore, per poi seguire con lo stesso comportamento con l'asse anteriore.
Non appena la metto in moto e sposto il cambio da P a R,N,D riprende subito la sua posizione ideale di marcia e la vettura va benissimo.
Nonostante abbia eseguito personalmente circa 1 anno fa una diagnosi TEXA estremamente accurata, compresi tutti i test sospensioni (alcuni lo chiamano RODEO) andati a buon fine e con un monitoraggio della pressione idraulica ABC, in condizioni di telaio statico, sui 200bar e azzeramento errori, ho comunque sempre errore ABC nella strumentazione. Penso che questa perdita di livello a vettura spenta, sebbene non impatti la godibilità della vettura su strada, abbia comunque ripercussioni.
Come è possibile risolvere il problema? Penso sia piuttosto comune per chi abbia una vettura con ABC.
C'entrano forse gli accumulatori d'aria? Io ho sostituito solo lo smorzatore di pulsazioni (ubicato vicino alla ruota anteriore passeggero) con uno nuovo originale MB.
Probabilmente hai i gruppi valvole da revisionare. Ci sarà qualche OR che non chiude bene.
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