Climatizzatore 4 zone, aria calda posteriore

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

ciao, ormai la stagione estiva è alle porte e si inizia ad utilizzare il climatizzatore.
proprio l'altro ieri per caso mi sono accorto che mentre dalle bocchette anteriori usciva aria fredda, (con una temperatura esterna di 22°) da quelle posteriori centrali l'aria era calda ed abbassando a livello LO, non cambiava nulla.
questo difetto si è ripresentato un'altra volta perciò non è un difetto comclamato ma almeno sembra, sporadico.
avete suggerimenti??
saluti
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Avatar utente
masmax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mag 25, 2011 8:08 am
Auto guidata: W213 E 350d
Località: MONZA E BRIANZA

Ciao, in caso di elevata richiesta di potenza frigorifera, viene raffeddata la parte anteriore , mentre nella posteriore esce aria calda ,il problema e' causato dalla valvola intercettatrice scabiatore di calore difedttosa. Basta sostituirla e torna tutto come prima, a me e' gia capitato su due macchine sembra un problema molto frequente. Ciao
Avatar utente
yosef
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:17 pm
Auto guidata: mercedes e320cdi evo

ti racconto la mia esperienza anche a me succedeva la tua stessa identica cosa e mi sembrava molto strano così lo portata in mb e hanno trovato una valvola bruciata dietro l hanno cambiata e tutto è tornato normale quindi quello che ha detto masmax è sicuro al 100%
w2114ever
Avatar utente
masmax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mag 25, 2011 8:08 am
Auto guidata: W213 E 350d
Località: MONZA E BRIANZA

Il prezzo della valvola e circa 40 euro, è in officina MB la montano in 1 1/2- 2.
Tra il 2008 e il 2009 questa valvola è stata tolta. :crpp: :crpp:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

masmax ha scritto:Tra il 2008 e il 2009 questa valvola è stata tolta.
per la serie..."tutto quello che non c'è, non si rompe.."
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
peppeleo3006
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 23, 2011 10:00 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Avantgard

ciao, sapete dov'è posizionata questa valvola?
aprili8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 04, 2014 5:31 pm
Auto guidata: cl500 w215 e320 w211

Salve, anche io ho lo stesso problema a clima , mi sapete dire dove è posizionata la valvola intercettatrice scabiatore? in officina mi hanno detto che per sostituirla va smontata mezza macchina, che si trova dietro il motore e per raggiungerla bisogna smontare tergicristalli e non so che altro , cmq non un lavoro da 1 ora o 1 1/2 come indicato in uno dei post precedenti!! se qualcuno riesce a spigarmi o a postare uno schema con indicato il posizionamento ne sarei veramente grato
Francesco da Catania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:50 pm
Auto guidata: Mercedes E 270 CDI

Buongiorno a tutti. Ho una berlina E 270 CDI del dic. 2002, non mi funzionano le valvole bistadio e mi dicono di sostituirle, qualcuno le chiama " rubinetto del riscaldamento " . Qualcuno mi sa dire quanto costano e se c'è un sito per questi ricambi ? Io ho provato ma nelle figure ne viene presentata una sola, invece guardando , mi pare, che sono in coppia ed hanno la base unita. In pratica mi succede che quando attacco il riscaldamento entra aria calda solo nel lato passeggero, l'aria fredda funziona bene da ambedue i lati Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Francesco da Catania ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho una berlina E 270 CDI del dic. 2002, non mi funzionano le valvole bistadio e mi dicono di sostituirle, qualcuno le chiama " rubinetto del riscaldamento " . Qualcuno mi sa dire quanto costano e se c'è un sito per questi ricambi ? Io ho provato ma nelle figure ne viene presentata una sola, invece guardando , mi pare, che sono in coppia ed hanno la base unita. In pratica mi succede che quando attacco il riscaldamento entra aria calda solo nel lato passeggero, l'aria fredda funziona bene da ambedue i lati Grazie
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contelion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 03, 2011 10:18 am
Auto guidata: Mercedes W184 250D, W210 E250D, W211 E320 cdi

Ciao, mi ricollego ad un vecchio post. purtroppo pure io soffro di questa disfunzione e, devo dire che il caldo si presenta dopo una decina di minuti da quando il sistema è stato avviato. per di più spegnendo e riaccendendo la machina si resetta e riesce il freddo dietro, per poi ripresentarsi il caldo. all'epoca avevo il compressore non funzionante e si pensava fosse la centralina (N22) e mi è stata sostituita senza esito, quest'anno ho cambiato il compressore e il freddo è da dio. peccato che il bracciolo e il retro (clima 4 zone) facciano queste bizze. non convinto oggi ho rimesso la vecchia N22.. risolto nulla... voi avete idee? no errori in diagnosi.. servomotori all'apparenza tutti ok, batteria ausiliaria ok (13,03V). non so piu cosa pensare, forse un sensore?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione