ECO Start&Stop non funziona più

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
MBblack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2010 9:18 pm
Auto guidata: Classe B
Località: Milano

Ciao a tutti.

Sono possessore (al momento felice) da gennaio 2011 di una Class B 160 BE.
Vengo al dunque. Ieri mattina, avviando la vettura mi sono accorto che, a motore acceso continuava a lampeggiare il led dell'antifurto (quello di serie). Parto comunque e dopo poco mi accorgo che non si attivava lo Start&Stop (ho utilizzato la vettura per due ore di marcia circa) ed in più sentivo il "minimo" irregolare ed un suono più cupo del motore (ma magari questa era solamente un'impressione).
Nonostante queste mie scarna indicazioni, potreste cortesemente fornirmi qualche dritta?
Vi ringrazio e mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato dibattuto ma non sono riuscito a trovare nulla nei forum.

Un saluto a tutti...
giperna
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 561
Iscritto il: dom feb 08, 2009 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes B 170 Chrome Blueefficiency

per quanto superfluo, hai controllato che non sia stato disinserito premendo inavvertitamene il pulsante sul cruscotto? Tieni inoltre presente che a volte si inserisce anche a motore quasi freddo o non si inserisce a motore molto caldo, insomma io stesso non ho capito esattamente in quali condizioni si inserisce automaticamente.
MBblack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2010 9:18 pm
Auto guidata: Classe B
Località: Milano

Grazie Giperna.
Purtroppo non ho disinserito inavvertitamente l'ECO. Il led verde del pulsante ECO continua a rimanere spento mentre, a fianco a sx, il led rosso dell'antifurto continua a lampeggiare. Entrambi i pulsanti risultano insensibili a qualsiasi comando.
Ti ringrazio per la gentilezza.
Un saluto...
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

La cosa non appare molto confortante.
La porterei in assistenza per una diagnosi via terminale, a prima vista mi verrebbe da pensare ad un problema sulla rete can o alla centralina sam (magari non c'azzeccano nulla, però sembrerebbe che ci sia qualche sottosistema che viva nel suo mondo..).
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

è di sicuro in garanzia... perchè non la porti in un centro MB????
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

a parte lo staccare la batteria per 15-20 minuti per vedere se si resetta, mi viene da suggerire solo di portarla in assistenza.........
Brianza79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: MONZA

Non e' che hai accesso l'aria condizionata?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

(Y)
Brianza79 ha scritto:Non e' che hai accesso l'aria condizionata?
Ottima domanda, altrimenti non toccare nulla vai in MB se la vettura e' in garanzia
maurizio
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contact:

perché secondo voi con il condizionatore non funziona ????
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

christian73 ha scritto:a parte lo staccare la batteria per 15-20 minuti per vedere se si resetta, mi viene da suggerire solo di portarla in assistenza.........
Staccare la batteria farà solamente azzerare le impostazioni radio e quelle sul menù del CDB...
Gli errori memorizzati in centralina non si resettano più in questa maniera da anni...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fabriziob170ngt ha scritto:perché secondo voi con il condizionatore non funziona ????
Se hai il condizionatore attaccato allora lo S&S non fà spegnere la macchina proprio perchè altrimenti non avresti più refrigerio...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contact:

allora se come fate in tanti di lasciare il condizionatore acceso invero ed estate
lo s&s non funziona mai...

che gran str....a come si può pensare
che vada solo con condizionatore spento...
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fabriziob170ngt ha scritto:allora se come fate in tanti di lasciare il condizionatore acceso invero ed estate
lo s&s non funziona mai...

che gran str....a come si può pensare
che vada solo con condizionatore spento...
No, se il condizionatore è acceso ma "non sotto carico" dovrebbe funzionare lo S&S...

Si disinserisce solo in estate quando il compressore è sotto carico, almeno io la so così... Magari mi sbaglio...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
patch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 29, 2010 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe B180
Località: Valle d'Aosta

grana85 ha scritto:
Si disinserisce solo in estate quando il compressore è sotto carico, almeno io la so così... Magari mi sbaglio...
... anch'io ho il sistema S&S e confermo quanto detto da grana. Infatti in estate su tragitti brevi se si accende a balla il condizionatore il sistema di spegnimento automatico non funziona, come del resto non funziona anche in inverno quando la temperatura esterna è sotto i zero gradi.
Detto questo i problemi evidenziati da MBblack (minimo irregolare, ecc..) sono del tutto anomali e secondo me non riconducibili al sistema S&S che non funziona soltanto a causa di un altro problema.
PATRICK
B180 Executive Blue Efficienty bianca 2010
Brianza79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: MONZA

grana85 ha scritto:
fabriziob170ngt ha scritto:perché secondo voi con il condizionatore non funziona ????
Se hai il condizionatore attaccato allora lo S&S non fà spegnere la macchina proprio perchè altrimenti non avresti più refrigerio...

proprio cosi'..... d'estate non funzionerà MAIIIII!!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione