Problemi di avviamento a caldo ML 270 CDI 2004
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:49 am
- Auto guidata: Mercedes Classe B 200 CDI
Mercedes ML 270 CDI - Località: Roma
Salve sono nuovo del forum, ho un ML 270 cdi anno 2004 e a caldo stenta a partire, sembra quasi che il gasolio non arriva al motore. qualcuno sa cosa fare ? In Mercedes mi è stato detto di lasciare la macchina per varie verifiche.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:43 am
- Auto guidata: Mercedes W163 ML270 cdi
- Località: Roma
ciao pierosor, proprio in questi giorni ho risolto sul mio ML270 CDI del 2002 lo stesso problema; ma solo grazie al ns amico fabio71; in altre parti del forum il problema è stato gia preso in esame ma te la faccio corta:
si tratta nella migliore delle ipotesi di perdita di tenuta di alcuni o-ring nel circuito bassa pressione di alimentazione.
ho inserito delle immagini cha fanno riferimento al mio ML270 CDI. Naturalemte se non hai esperienza o manualità fai fare il lavoro ad un meccanico di fiducia. il costo dei pezzi è sotto i 100€. la parte complicata è solo lo smontaggio della valvola rail sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento. Il lavoro completo fatto da mani inesperte richiede 2 ore.
ringrazio ancora fabio71 per le delucidazioni e la cortesia dimostrata.
si tratta nella migliore delle ipotesi di perdita di tenuta di alcuni o-ring nel circuito bassa pressione di alimentazione.
ho inserito delle immagini cha fanno riferimento al mio ML270 CDI. Naturalemte se non hai esperienza o manualità fai fare il lavoro ad un meccanico di fiducia. il costo dei pezzi è sotto i 100€. la parte complicata è solo lo smontaggio della valvola rail sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento. Il lavoro completo fatto da mani inesperte richiede 2 ore.
ringrazio ancora fabio71 per le delucidazioni e la cortesia dimostrata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CLK_270
- Utente bannato
- Messaggi: 16383
- Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
- Auto guidata: ML 320 cdi W164
- Località: Napoli beach
per cortesia usate i msg privati del forum
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)
___________________________________________________________________________
Tmax my 09 black(da sballo)
___________________________________________________________________________
- andrea endemico
- Benzer Neofita
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lun gen 25, 2010 5:15 pm
- Auto guidata: mercedes w163 400 cdi
scusate il disturbo, ma con il cerca non ho trovato nulla, io ho un problema simile su un ML 400.
Da freddo, parte che è uno spettacolo, un giro del motorino e gli otto cilindri ronzano che è un piacere (anche a -12), da caldo stenta per qualche secondo, girando a vuoto (saranno 4 o 5 secondi, ma sembrano un'eternità) e poi tutto come se niente fosse successo.
è un problema analogo?
Grazie e tante buone cose a tutti
Da freddo, parte che è uno spettacolo, un giro del motorino e gli otto cilindri ronzano che è un piacere (anche a -12), da caldo stenta per qualche secondo, girando a vuoto (saranno 4 o 5 secondi, ma sembrano un'eternità) e poi tutto come se niente fosse successo.
è un problema analogo?
Grazie e tante buone cose a tutti
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
si è un problema analogo, però sappi che potrebbe anche essere un'iniettore che a caldo fà ritornare gasolio... comincia con il controllare i gommini...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
- andrea endemico
- Benzer Neofita
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lun gen 25, 2010 5:15 pm
- Auto guidata: mercedes w163 400 cdi
Grazie tante, alla prima occasione faccio dare un'occhiata ai gommini
Tanti cari saluti
Tanti cari saluti
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:49 am
- Auto guidata: Mercedes Classe B 200 CDI
Mercedes ML 270 CDI - Località: Roma
Ringrazio tutti per l'interessamento ma non sono un esperto, ho chiesto in giro e per fare un lavoro del genere mi è stato chiesta senza nessuna sicurezza euro 300,00 io sono di roma potresti indicarmi qualche officina di fiducia?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:43 am
- Auto guidata: Mercedes W163 ML270 cdi
- Località: Roma
dinuovo problemi di accensione a caldo. (ovvero non si avvia se non dopo aver aspettato almeno 45 minuti). a freddo avviamento immediato. il guasto me lo fa dopo che ho percorso 30-40 km
il problema sembra analogo ai gommini del circuito bassa pressione che ho cambiato insieme ai tubi e oring del commonrail nel 2011.
ricambiati nuovamente oring , tranne quelli delle pompe carburante e della vavola controllo pressione carburante common rail ( la prima direzione radiatore)
il problema si presenta spesso, se parcheggiata in pianura e mai mi è accaduto se parcheggiata in discesa.( tipo rampa di accesso del meccanico 45°)
il motore ha ottime performance e a freddo parte che sembra un benzina. niente fumo in accellerazione nei sorpassi o accelerazioni da fermo, ne perdite di potenza.
ieri mi è capitato nuovamente e l'unico modo per farla partire è spruzzare uno spray che facilita l'avviamento nel tubo filtro aria. Giorni fa però dopo essersi avviata è rimasta accesa la spia EPC, anche se il motore andava normalmente. Arrivato a casa ho spento e riacceso subito e il motore si è accesso bene e la spia non si è accesa più.
la diagnostica con centralina bosch, rileva un errore centralina (non mi sono segnato il codice)e rileva solo alcune volte batteria bassa 9,6v , ma la scorsa settimana l'ho tenuta sotto mantenitore di carica, e ora tolto il mantenitore di cairca prima di metterla in moto ho 12,2 volt .
anche con tensione bassa non ho mai avuto problemi con il cambio tipici della bassa tensione della batteria.
effettuato reset errori da meccanico
Ieri Dopo aver percorso 20km mi sono fermato ( auto in pianura)per una commissione durata 7 minuti
tento il riavvio ma niente da fare, anche con lo spray ha avuto difficoltà a mettersi in moto.
effettuata diagnosi oggi ecco i codici errore:
P1614 CENTRALINA/MANDATA CARBURANTE/ POS.AGO
P1190 VALVOLA CONTROLLO PRESSIONE CARBURANTE
P1222 SENSORE POSIZIONE PEDALE ACCELERATORE 1
Avete su suggerimenti?
esiste un test per essere certo che siano o non siano gli iniettori?
il problema sembra analogo ai gommini del circuito bassa pressione che ho cambiato insieme ai tubi e oring del commonrail nel 2011.
ricambiati nuovamente oring , tranne quelli delle pompe carburante e della vavola controllo pressione carburante common rail ( la prima direzione radiatore)
il problema si presenta spesso, se parcheggiata in pianura e mai mi è accaduto se parcheggiata in discesa.( tipo rampa di accesso del meccanico 45°)
il motore ha ottime performance e a freddo parte che sembra un benzina. niente fumo in accellerazione nei sorpassi o accelerazioni da fermo, ne perdite di potenza.
ieri mi è capitato nuovamente e l'unico modo per farla partire è spruzzare uno spray che facilita l'avviamento nel tubo filtro aria. Giorni fa però dopo essersi avviata è rimasta accesa la spia EPC, anche se il motore andava normalmente. Arrivato a casa ho spento e riacceso subito e il motore si è accesso bene e la spia non si è accesa più.
la diagnostica con centralina bosch, rileva un errore centralina (non mi sono segnato il codice)e rileva solo alcune volte batteria bassa 9,6v , ma la scorsa settimana l'ho tenuta sotto mantenitore di carica, e ora tolto il mantenitore di cairca prima di metterla in moto ho 12,2 volt .
anche con tensione bassa non ho mai avuto problemi con il cambio tipici della bassa tensione della batteria.
effettuato reset errori da meccanico
Ieri Dopo aver percorso 20km mi sono fermato ( auto in pianura)per una commissione durata 7 minuti
tento il riavvio ma niente da fare, anche con lo spray ha avuto difficoltà a mettersi in moto.
effettuata diagnosi oggi ecco i codici errore:
P1614 CENTRALINA/MANDATA CARBURANTE/ POS.AGO
P1190 VALVOLA CONTROLLO PRESSIONE CARBURANTE
P1222 SENSORE POSIZIONE PEDALE ACCELERATORE 1
Avete su suggerimenti?
esiste un test per essere certo che siano o non siano gli iniettori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contact:
cambia il sensore di fase e lascia perdere le diagnosi generiche. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:43 am
- Auto guidata: Mercedes W163 ML270 cdi
- Località: Roma
ok, il pezzo è arrivato, ma questo "trasduttore di posizione albero motore " ( L5 ) dove si trova ? e come vi si accede per la sostituzione?
Non è che bisogna tirare giù mezzo motore ?
Sul WIS non ho trovato altro che la descrizione, la funzione, e una foto non del mio motore (612.963)
Qualcuno mi sa dire come procedere?
Grazie
Non è che bisogna tirare giù mezzo motore ?
Sul WIS non ho trovato altro che la descrizione, la funzione, e una foto non del mio motore (612.963)
Qualcuno mi sa dire come procedere?
Grazie
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contact:
sta sul coperchio punterie
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:43 am
- Auto guidata: Mercedes W163 ML270 cdi
- Località: Roma
Come indicatomi sono andato sul coperchio punterie
e ho sostituito in maniera semplice e rapida il sensore " B6/1 TRASDUTTORE ALBERO A CAMME" posto vicino l'ultimo iniettore della testata. foto sensore sotto. ho sostituito anche il sensore "L5 TRASDUTTORE DI POSIZIONE ALBERO MOTORE" da documentazione WIS sembra che sulla base del segnale di B6/1 e di L5 si sincronizza il punto di iniezione.
Per sostituire L5 è stato drammatico, ho dovuto smontare la ruota anteriore lato guida, togliere il parafango incastrarmi con la testa dentro per raggiungere questo sensore magnetico irragiungibile dal vano motore. Togliendo il vecchio sensore ho notato solo un ridotto potere magnetico rispetto al nuovo.
Nei prossimi giorni effettuerò prove a caldo. Speriamo bene.
e ho sostituito in maniera semplice e rapida il sensore " B6/1 TRASDUTTORE ALBERO A CAMME" posto vicino l'ultimo iniettore della testata. foto sensore sotto. ho sostituito anche il sensore "L5 TRASDUTTORE DI POSIZIONE ALBERO MOTORE" da documentazione WIS sembra che sulla base del segnale di B6/1 e di L5 si sincronizza il punto di iniezione.
Per sostituire L5 è stato drammatico, ho dovuto smontare la ruota anteriore lato guida, togliere il parafango incastrarmi con la testa dentro per raggiungere questo sensore magnetico irragiungibile dal vano motore. Togliendo il vecchio sensore ho notato solo un ridotto potere magnetico rispetto al nuovo.
Nei prossimi giorni effettuerò prove a caldo. Speriamo bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti