Convergenza Mercedes Classe E S211

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giuseppe330
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salve a tutti mi chiedevo se con il cambio degli ammortizzatori và rifatta la convergenza,e se era possibile sapere i valori appunto per la mai classe E 270 s 211GRAZIE
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carmine67
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i valori non li conosco riguardo alla convergenza va assolutamente rifatta :!: :!: :!: :!: :!:
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io l'ho fatta, e se non la facevo mi mangiava le gomme in modo irregolare
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in gradi... 0°10 e 0°10 anteriore
0°12 e 0°12 posteriore

ciao Mick
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oggi sono stato a cambiare supporti ammortizzatori, insomma stesso lavoro cambiare ammortizzatori, mi hanno convergenza non serve a nulla, infatti la macchina è come prima
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Bomfunk01 ha scritto:oggi sono stato a cambiare supporti ammortizzatori, insomma stesso lavoro cambiare ammortizzatori, mi hanno convergenza non serve a nulla, infatti la macchina è come prima

*******************************
anch'io avevo un problema simile, ho provato diversi gommisti, ma l'unica è stato andare in Mb in quanto oltre al convergenze è importantissima la campanatura, ora è una favola.
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VIOGNIER ha scritto:
Bomfunk01 ha scritto:oggi sono stato a cambiare supporti ammortizzatori, insomma stesso lavoro cambiare ammortizzatori, mi hanno convergenza non serve a nulla, infatti la macchina è come prima

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anch'io avevo un problema simile, ho provato diversi gommisti, ma l'unica è stato andare in Mb in quanto oltre al convergenze è importantissima la campanatura, ora è una favola.
Sulla mia l'hanno fatta in MB mettendomi i valori che gli ho richiesto sia all'anteriore che al posteriore. Ho fatto un centinaio di km di cui 70 sul bagnato e eccetto in una partenza "sprint" dove è intervenuto l'ESP l'auto va bene, senza avere strane derive e ho uno sterzo abbastanza pronto...dico abbastanza perchè scendo da una AR 156 dove lo sterzo è uno dei punti di forza.

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con quell'abbastanza pronto intendi una leggera sensazione come di gioco sterzo vero? si può ovviare mettendola a 0°13 e 0°13 all'anteriore ma poi diventa nervosa e ballerina... io prefrisco uno sterzo meno pronto a uno troppo reattivo.
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MercedesMods ha scritto:con quell'abbastanza pronto intendi una leggera sensazione come di gioco sterzo vero? si può ovviare mettendola a 0°13 e 0°13 all'anteriore ma poi diventa nervosa e ballerina... io prefrisco uno sterzo meno pronto a uno troppo reattivo.
Si Michele intendo proprio quello...oggi l'ho guidata in autostrada e ho rilevato vibrazioni allo sterzo oltre i 120 km/h oltre a una strano comportamento che in MB, dove l'auto andrà dopodomani addebbitano ai supporti delle linee di scarico da sostituire...
Cmq in MB mi hanno messo la pressione pneumatici a 1,7 bar.... :shock: :shock: :shock: :shock:

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portala a 0°13 per ruota davanti allora.... e vedi come ti trovi meglio.
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Buonasera scrivo per un consiglio.
Qualcuno mi sa dire se la classe e 270 w211 ha la campanatura delle ruote posteriori fissa?
Ho provato diversi gommisti e nessuno è stato un grado di fare qualcosa e io continuo a dover cambiare gomme per via del consumo irregolare .
Dietro ho una ruota nettamente fuori campanatura
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Alberto47
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Hi
Non so risponderti perché non e’ il mio mestiere.
Appunto per questo, vai da chi conosce l’auto e non sia un semplice rivenditore di pneumatici.
Probabilmente un urto ha portato la sospensione posteriore a lavorare male.
Domanda in MB, se non fanno loro sapranno a chi indirizzarti.
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Ciao,
la campanatura posteriore della w211 è fissa, non la puoi modificare neanche con il kit bulloni (che serve invece per la campanatura anteriore).
L'unico modo è quello di sostituire i braccetti posteriori con gli appositi kit, dal costo di circa 200€:
kit rear camber w211.jpg
Ti consiglio comunque di far verificare la convergenza posteriore prima di toccare la campanatura.
Ti serve una chiave da 18 e un millerighe M12, i valori sono 0°12' sia a sinistra che a destra (oppure 1,5 mm), come scritto anni fa da Mercedesmods.
:ciao: :ciao:
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