NOn 'è un modo per abbassare solo i triangoli senza doverli prima abbassare tutti ?
comunque non serve tener premuto il comando tetto al secondo click basta farne due rapidi e basta per abbassarli tutti
[SLK/SLC] Cambio batteria senza rischi per elettronica auto
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le batterie sono un terno al lotto, la CLASSE A del 2006 di mio figlio, la batteria di serie è durata 7 anni e 8 mesi, l'ho sostituita con una originale MERCEDES garanzia 3 anni. Ho messo una VARTA sulla mia SLK dopo un annetto abbondante non andava, fortunatamente e dopo discussioni il venditore mi ha sostituito la batteria dicendomi: la prossima non te la cambio più!!! ora, nelle mie MERCEDES metto solo batterie originali MERCEDES garantite 3 anni.
Io stacco il morsetto della massa sulla mia SLK R170.... nessun problema al riavvio, solo il codice radio da inserire di nuovo e la spia motore accesa che sterzando prima a destra poi a sinistra la spia si spegne, basta !!!
Mentre per la W208 cabrio, anche questa con batteria originale MERCEDES, l'ho fatto una volta a staccare la massa della batteria, è dovuto venire il meccanico Mercedes in garage per farla partire e azzerare tutti i problemi, non lo farò mai più, anche perché la batteria è nel baule e aprirlo con lo spadino non è facile e anche rischioso, il meccanico ha dovuto collegare il booster con i perni del + e - che stanno nel vano motore per dar corrente.
Ho dovuto cambiare la batteria della W124 cabrio.......non ci ho pensato due volte, originale MERCEDES e garanzia 3 anni.
Io stacco il morsetto della massa sulla mia SLK R170.... nessun problema al riavvio, solo il codice radio da inserire di nuovo e la spia motore accesa che sterzando prima a destra poi a sinistra la spia si spegne, basta !!!
Mentre per la W208 cabrio, anche questa con batteria originale MERCEDES, l'ho fatto una volta a staccare la massa della batteria, è dovuto venire il meccanico Mercedes in garage per farla partire e azzerare tutti i problemi, non lo farò mai più, anche perché la batteria è nel baule e aprirlo con lo spadino non è facile e anche rischioso, il meccanico ha dovuto collegare il booster con i perni del + e - che stanno nel vano motore per dar corrente.
Ho dovuto cambiare la batteria della W124 cabrio.......non ci ho pensato due volte, originale MERCEDES e garanzia 3 anni.
- Startaxi
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Dovrebbe essere la spia dell'ESPgoffredo ha scritto:e la spia motore accesa che sterzando prima a destra poi a sinistra la spia si spegne, basta !!!
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Ciao a tutti... ora tocca a me cambiarla... la macchina non partiva in modo brillante gia da 2 giorni ma partiva pur mettendoci quel secondo in più. ..
poi oggi parcheggio e l azzard lampeggia a motore spento un po piu veloce... giro la chiave tac tac tac...provo ancora e parte. La porto in box e ho gia pronta la verta da 74hp per 680 di spunto... spero di non aver problemi, seguirò con molta attenzione i vostri consigli a partire da aspettare 40 min.. e poi il resto....
domani vi aggiorno
poi oggi parcheggio e l azzard lampeggia a motore spento un po piu veloce... giro la chiave tac tac tac...provo ancora e parte. La porto in box e ho gia pronta la verta da 74hp per 680 di spunto... spero di non aver problemi, seguirò con molta attenzione i vostri consigli a partire da aspettare 40 min.. e poi il resto....
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CARLO M [/color]
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Aspettiamo aggiornamenti ... ma avevi già comprato una batteria per precauzione !carlo m ha scritto:Ciao a tutti... ora tocca a me cambiarla... la macchina non partiva in modo brillante gia da 2 giorni ma partiva pur mettendoci quel secondo in più. ..
poi oggi parcheggio e l azzard lampeggia a motore spento un po piu veloce... giro la chiave tac tac tac...provo ancora e parte. La porto in box e ho gia pronta la verta da 74hp per 680 di spunto... spero di non aver problemi, seguirò con molta attenzione i vostri consigli a partire da aspettare 40 min.. e poi il resto....
domani vi aggiorno
Ciao Marcos. :)
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Ciao,
fatta la sostituzione della batteria due giorni fa seguendo la procedura indicata nel forum e tutto è andato bene
fatta la sostituzione della batteria due giorni fa seguendo la procedura indicata nel forum e tutto è andato bene
Un saluto
Max SLK 280
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Ciao, un piccolo refuso ho montato una bosh non una varta... l ho comprata subito appena ritirato la macchina in box .
stamattina ho tolto la batteria ( l auto era ferma da ieri) e ho montato subito la nuova seguendo la procedura...
dopo che ho aspettato un oretta ( nel frattempo ho fatto i ritocchi con il volico negli interni venuti come nuovi :lol: ) ho acceso la macchina, nessuna spia esp accesa, ho ruotato però le ruote.
codice autoradio da rimettere..
orologio sincronizzato.
fatto il doppio clic con l apertura del tetto, si sono abbassatti i vetri, li ho alzati aspettando 5 sec (si sente anche un rumore elettrico.poi ho aperto e richiuso il tetto.
pare che tutto sia regolare.
stamattina ho tolto la batteria ( l auto era ferma da ieri) e ho montato subito la nuova seguendo la procedura...
dopo che ho aspettato un oretta ( nel frattempo ho fatto i ritocchi con il volico negli interni venuti come nuovi :lol: ) ho acceso la macchina, nessuna spia esp accesa, ho ruotato però le ruote.
codice autoradio da rimettere..
orologio sincronizzato.
fatto il doppio clic con l apertura del tetto, si sono abbassatti i vetri, li ho alzati aspettando 5 sec (si sente anche un rumore elettrico.poi ho aperto e richiuso il tetto.
pare che tutto sia regolare.
CARLO M [/color]
- maxsax
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ciao
Un saluto
Max SLK 280
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ciao a tutti, ieri ho visto in un centro fai da te 2 bancali di batterie varta 12v 74 ah 680a,voi la comprereste?
io attualmente monto una 62ah 480a e vorrei sostituirla con una più potente.
il prezzo è 90.00
grazie e buon anno a tutti
io attualmente monto una 62ah 480a e vorrei sostituirla con una più potente.
il prezzo è 90.00
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Ciao,Varta é fornitore MB.......io proverei
Verifica che ci stia come dimensioni
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AIUTO
Salve a tutti. Ho un Mercedes SLK200 Kompressor del 1998 2000 c.c. 192cv
Ho un problema forse derivato dal cambio batteria anche se non ne sono sicurissimo.
Per farla breve descrivo il problema: quando supero ~3000 giri/min. entra il limitatore e l'auto inizia a singhiozzare. A volte va a 3 cilindri. Spegnendo l'auto e ripartendo tutto torna normale. L'ho portata al meccanico di mia fiducia che mi ha sostituito dei sensori posti sotto la pedaliera ma senza alcun esito. L'auto è stata portata anche alla Mercedes per attaccarla al tester che non è riuscito ad azzerare o riprogrammare la centralina. Se l'auto è calda mi sembra dia meno questo problema.
Morale della favola forse dovrò sostituire la centralina ma ad ora sia la concessionaria che il mio meccanico dicono di non essere certi dipenda da lei e sto effettuando qualche giorno di prova guidando nella speranza si riprogrammi...
Sono nella confusione totale... qualcuno sa darmi qualche "Dritta"?
Grazie
Salve a tutti. Ho un Mercedes SLK200 Kompressor del 1998 2000 c.c. 192cv
Ho un problema forse derivato dal cambio batteria anche se non ne sono sicurissimo.
Per farla breve descrivo il problema: quando supero ~3000 giri/min. entra il limitatore e l'auto inizia a singhiozzare. A volte va a 3 cilindri. Spegnendo l'auto e ripartendo tutto torna normale. L'ho portata al meccanico di mia fiducia che mi ha sostituito dei sensori posti sotto la pedaliera ma senza alcun esito. L'auto è stata portata anche alla Mercedes per attaccarla al tester che non è riuscito ad azzerare o riprogrammare la centralina. Se l'auto è calda mi sembra dia meno questo problema.
Morale della favola forse dovrò sostituire la centralina ma ad ora sia la concessionaria che il mio meccanico dicono di non essere certi dipenda da lei e sto effettuando qualche giorno di prova guidando nella speranza si riprogrammi...
Sono nella confusione totale... qualcuno sa darmi qualche "Dritta"?
Grazie
- mb75
- Utente bannato
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- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Sei nel topic sbagliato
In ogni caso si direbbe che il tuo motore vada in protezione con limitazione dei giri motore
Visto il tipo di motore della tua vettura io controllerei se c'è olio in centralina, basta staccare i connettori, oppure un bel controllo al debimetro.
Però siamo ot. Apri un topic oppure usa un tasto cerca troverai utili consigli.
In ogni caso si direbbe che il tuo motore vada in protezione con limitazione dei giri motore
Visto il tipo di motore della tua vettura io controllerei se c'è olio in centralina, basta staccare i connettori, oppure un bel controllo al debimetro.
Però siamo ot. Apri un topic oppure usa un tasto cerca troverai utili consigli.
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