Scusate se posto solo ora ma grazie alla mia agenzia di pratiche automobilistiche ho effettuato la richiesta di nulla osta per montare le gomme da 255/35 R18 al posteriore e sono riuscito ad averlo, tempo neanche 10 gg ed ho ricevuto il N.O. Non capisco cosa c'era di tanto complicato, a pensare che leggendo qui nel forum mi ero scoraggiato del tutto, alcuni dicevano che non mi cag... per niente, invece è filato tutto liscio. Ad oggi è quasi un'anno che ho eseguito il tutto, purtroppo non ho avuto tempo di postare prima, tant'è vero che non ricordo nemmeno in fondo cosa ho fatto precisamente comunque vale la pena provare per chi fosse interessato. Ovviamente chiedendo misure ragionevoli per l'auto o meglio le misure che dichiara la casa.
Ecco il risultato!
Nulla Osta cerchi
Moderatore: Staff
- Pino Brabus
- Benzer Senior
- Messaggi: 101
- Iscritto il: lun gen 10, 2011 3:31 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi
- Località: Salerno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
I problemi iniziano quando rchiedi misure non previste per la tua auto, prova a chiedere di montare cerchi da 19 o 20 o gomme più larghe........ se stai sulle misure standard presenti sul COC della vettura, ma che non sono a libretto per colpa della burocrazia in motorizzazione...... non ci sono problemi ad ottenere il nulla-osta e a passare il collaudo.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Certificato di Omologazione Europea, contine tutti i dati tecnici di omologazione della vettura.
Ogni vettira ne ha uno, ma il più delle voltr viene trattenuto in motorizzazione dopo l'immatricolazione dell'auto.
Ne puoi richiedere una copia a MB ovviamente a pagamento, se non ricordo male 140 euro
maurizio
Ogni vettira ne ha uno, ma il più delle voltr viene trattenuto in motorizzazione dopo l'immatricolazione dell'auto.
Ne puoi richiedere una copia a MB ovviamente a pagamento, se non ricordo male 140 euro
maurizio
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 57
- Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:29 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz B 180d Business
- Località: Roma
Scusate l'ignoranza, ma una volta che arriva il nulla osta tramite corriere occorre andare in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione? E se sì occorre pagare anche la Motorizzazione. Grazie
Che mondo sarebbe senza la stella...
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Non solo devi andare in motorizzazione, ma devi fare il collaudo statico, ossia verificano che tutti i dati riportati sul nulla-osta corrispondano a quanto è stato montato in vettura.
Quindi cerchi e pneumatici devono essere montati sull'auto
Controllano
Misura pneumatici
Diametro cerchi
Canale cerchio
ET cerchio
maurizio
Quindi cerchi e pneumatici devono essere montati sull'auto
Controllano
Misura pneumatici
Diametro cerchi
Canale cerchio
ET cerchio
maurizio
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 57
- Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:29 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz B 180d Business
- Località: Roma
Grazie della risposta Maurizio.
Ma c'è un costo da sostenere anche in Motorizazione?
E la Motorizzazione cosa rilascia? L'aggiornamento da attaccare alla carta di circolazione con le misure alternative?
Ma c'è un costo da sostenere anche in Motorizazione?
E la Motorizzazione cosa rilascia? L'aggiornamento da attaccare alla carta di circolazione con le misure alternative?
Che mondo sarebbe senza la stella...
- zarp2005
- Benzer Top
- Messaggi: 20987
- Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
- Auto guidata: E220d 4matic Premium
- Località: tezze sul brenta (VI)
- Contact:
appena inviata richiesta per i 21" dell'ML...attendiamo..
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar apr 11, 2017 11:48 am
- Auto guidata: Mercedes W124
- Località: Colle Umberto
Buongiorno!A me non funziona il fax.esiste un altro numero?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
- Brian973
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio ott 27, 2016 12:47 am
- Auto guidata: Mercedes V168 CDI
- Località: MI
Ciao a tutti. Riesumo questo post per una osservazione. Noto anche io che nel sito MB vi è la,possibilità di richiedere a pagamento :evil: il nullaosta che offre le alternative per i cerchi. Quello che però mi sto chiedendo è come mai una volta che un modello viene collaudato, tutti gli altri facenti parte la produzione di periodo,, debbano richiedere e rieseguire la stessa menata? :?
Una volta affrontai la tematica con una persona che lavorava in motorizzazione a Milano, la quale mi confermò che per verità una volta aggiornato il DB, le serie dei telai corrispondenti degli stessi anni non necessitavano di un nullaosta, ma eventualmente di una stampa direttamente dai loro archivi, dove figurava una richiesta di aggiornamento precedente ( per vettura di medesime caratteristiche tecniche, prodotta nello stesso periodo e riconoscibile da alcune cifre del telaio).
Ricordo bene questa cosa in quanto mi capito due volte di ingigantire i cerchi con due marche diverse, anche se in tutti e due i casi non :-s figuravano precedenti ( è questo mi parve davvero strano).
Qualcuno non ha mai sentito di questa procedura anche più logica che amministrativa?
Una volta affrontai la tematica con una persona che lavorava in motorizzazione a Milano, la quale mi confermò che per verità una volta aggiornato il DB, le serie dei telai corrispondenti degli stessi anni non necessitavano di un nullaosta, ma eventualmente di una stampa direttamente dai loro archivi, dove figurava una richiesta di aggiornamento precedente ( per vettura di medesime caratteristiche tecniche, prodotta nello stesso periodo e riconoscibile da alcune cifre del telaio).
Ricordo bene questa cosa in quanto mi capito due volte di ingigantire i cerchi con due marche diverse, anche se in tutti e due i casi non :-s figuravano precedenti ( è questo mi parve davvero strano).
Qualcuno non ha mai sentito di questa procedura anche più logica che amministrativa?
NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO :uplgh:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 10:21 pm
- Auto guidata: Ex Ml 270 cdi W163
- Località: Milano
Ciao a tutti, riesumo questo topic solo per capire: se trovassi dei 19 originali MB per una SL 350 del 2003 (r230) e chiedessi il nulla osta (non credo li montasse forse erano disponibili come accessorio originale, ma probabilmente solo per la 55 amg) avrei speranze? Soprattutto il sito per richiederli mi pare di capire sia non più funzionante, allora posso fare in autonomia, oppure devo rivolgermi ad un’agenzia (fa pure rima)?
Grazie
Grazie
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti