PROBLEMI VITO MIXTO 110 CDI ANNO 2003
Moderatore: Startaxi
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:52 pm
- Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 2003
SALVE A TUTTI .VOLEVO SAPERE ,SE QUALCUNO SA' PERCHE' DOPO AVER EFFETTUATO IL TAGLIANDO A 200.000 KM PRESSO UN OFFICINA VICINO A CASA .IL MIO VITO A 3000 GIRI SI BLOCCA ,NON VA' OLTRE .PUO' ESSERSI ROTTO IL DEBIMETRO .PERCHE' E' STATO SMONTATO PER CAMBIARE IL FILTRO AREA O .IL REGOLATORE DI PRESSIONE CHE HO GIA' SOSTITUITO 3 ANNI FA' PER UN PROBLEMA SIMILE,,, CHI HA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE.....
-
- Benzer Super
- Messaggi: 273
- Iscritto il: mer set 16, 2009 1:13 pm
Perdona la risposta banale/scortese, ma è l'unica ragionevole: Chiedilo all'officina; E aggiungo: Fallo alla svelta prima che possano dire che il difetto non coincide con il loro intervento.
Tutte le altre risposte sarebbero solo supposizioni. La cosa più plausibile è che abbiano sbagliato qualcosa; Può capitare...
Tutte le altre risposte sarebbero solo supposizioni. La cosa più plausibile è che abbiano sbagliato qualcosa; Può capitare...
"talvolta è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio feb 24, 2011 8:52 pm
- Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 2003
SALVE E' STATA LA PRIMA COSA CHE HO FATTO ,LORO DICONO CHE E' STATO RIMONTATO TUTTO COME PRIMA ,NON E' UN OFFICINA MERCEDES E' UN CENTRO DOVE CAMBIANO SOLO OLIO E FILTRI . GRAZIE COMUNQUE
-
- Benzer Super
- Messaggi: 273
- Iscritto il: mer set 16, 2009 1:13 pm
Ok. Il passo successivo è andare in un altra officina (a questo punto meglio MB) e far verificare a loro.
Se rilevano che un componente montato male è la causa del difetto, conserva fattura della riparazione e/o altro documento che denoti l'errore del "centro cambio olio e filtri", potrai poi optare per diverse soluzioni: lasciar perdere; intervento di un legale; soluzioni di compromesso, dipende molto dalla ragionevolezza del "centro cambio olio e filtri" e dalla voglia che hai di sbatterti un po'.
Da un punto di vista tecnico l'autolimitazione del numero di giri, è una protezione attuata dalla centralina motore, che evidentemente riceve un segnale di anomalia proveniente da altri componenti (innumerevoli) per es. il debimetro come hai ipotizzato tu, ma potrebbe essere altro.
Un difetto del genere comunque è sicuramente diagnosticabile dalla stazione di diagnosi che hanno in Mercedes e probabilmente dalle stazioni diagnosi generiche (bosch, marelli, ecc).
Ciao
Se rilevano che un componente montato male è la causa del difetto, conserva fattura della riparazione e/o altro documento che denoti l'errore del "centro cambio olio e filtri", potrai poi optare per diverse soluzioni: lasciar perdere; intervento di un legale; soluzioni di compromesso, dipende molto dalla ragionevolezza del "centro cambio olio e filtri" e dalla voglia che hai di sbatterti un po'.
Da un punto di vista tecnico l'autolimitazione del numero di giri, è una protezione attuata dalla centralina motore, che evidentemente riceve un segnale di anomalia proveniente da altri componenti (innumerevoli) per es. il debimetro come hai ipotizzato tu, ma potrebbe essere altro.
Un difetto del genere comunque è sicuramente diagnosticabile dalla stazione di diagnosi che hanno in Mercedes e probabilmente dalle stazioni diagnosi generiche (bosch, marelli, ecc).
Ciao
"talvolta è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non si collega al forum da 7 anni.......
Dubito che ti risponderà.
Dubito che ti risponderà.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti