[R171] Livello olio elettronico: risolto

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

per il costo ricordo qualcosa come 15/20 euro un prezzo non propriamente da MB........... ma dovrebbe essere quello, codice arabo prova con tasto cerca astina livello olio motore slk forse c'era qualcosa
maurizio
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

*** ha scritto:nel mio caso l'inverso con la MY2008 mi sono inca...to non poco quando ho scoperto che aveva l'astina con grande stupore dei l capo officina MB............................. che sosteneva meglio così, peccato che 4 anni prima aveva detto il contrario............... che ci vuoi fare è la vita l'erba del vicino è sempre più verde.
maurizio
ti avevano detto "meglio che non ci sia" ho capito bene?
se sei incerto... TIENI APERTO
vicking slk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 20, 2009 10:21 pm
Auto guidata: mercedes r 171
Località: livorno

ma si puo mettere la misurazione elettronica anche se è presente l'astina?e il costo?
Immagine
jimbo1991
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom set 19, 2010 3:06 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Terni

Aggiornamento :

Portata mercoledi in officina MB e a sabato mattina ancora non hanno risolto il problema....hanno smontato la macchina dopo aver provato a ripristinare e resettare la centralina....
Se non riuscissero a risolvere il problema cosa posso fare ?
Pensavo di far montare l asta per la misurazione manuale a patto che la spia rossa di "carenza olio" funzioni....che ne dite ?
jimbo1991
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom set 19, 2010 3:06 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Terni

Problema risolto ricodificando la centralina....comunque il meccanico MB asserisce che l astina non sia vendibile aftermarket !!!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Tipica risposta MB se controllano con il tuo telaio la risposta del computer e' ''NON PREVISTA''
maurizio
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contact:

:? Sulla mia Sportcoupé kompressor ci sono tutte e due......le utilizzo entrambe, a seconda della pigrizia di aprire il cofano.
Forse l'astina é stata aggiunta dal precedente proprietario, peró osservando bene ha l'aria di un montaggio all'origine.
Che fosse un'optional?? :?-:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

vicking slk ha scritto:ma si puo mettere la misurazione elettronica anche se è presente l'astina?e il costo?
Ciao
io quando andai da MMODS a far attivare varie funzioni al CDB non ha potuto attivarmela perchè avevo l'astina spero di averti risposto... :mrgreen:
paoloalberto
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

wippet ha scritto::? Sulla mia Sportcoupé kompressor ci sono tutte e due......le utilizzo entrambe, a seconda della pigrizia di aprire il cofano.
Forse l'astina é stata aggiunta dal precedente proprietario, peró osservando bene ha l'aria di un montaggio all'origine.
Che fosse un'optional?? :?-:
ma aprire il cofano è un'emozione che trascende la pigrizia... :bounce
se sei incerto... TIENI APERTO
jimbo1991
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom set 19, 2010 3:06 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Terni

Devo dire che è stato molto gentile...mi ha fatto anche vedere un asta che usano in officina...è un asta standard ,ovvero per effettuare la misurazione dalla classe A al un GL ,ma il ragazzo non conosceva l esistenza dell asta apposita.
Comunque mi diceva che la MB sta "ritornando alle origini" con la caratteristica misurazione con l asta.
Sarà vero ???


(scusate le ripetizioni :P )
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
non lo so posso dirti che tante slk hanno la misurazione con l'astina e tante altre hanno la misurazione elettronica...per me e' in base agli optional che hanno le auto...
paoloalberto
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

jimbo1991 ha scritto:Problema risolto ricodificando la centralina....comunque il meccanico MB asserisce che l astina non sia vendibile aftermarket !!!!

io l'ho comprata per la mia invece , ed avevo la misurazione nel cdb . ora li ho entrambi . :cannabius:
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

jimbo1991 ha scritto:Devo dire che è stato molto gentile...mi ha fatto anche vedere un asta che usano in officina...è un asta standard ,ovvero per effettuare la misurazione dalla classe A al un GL ,ma il ragazzo non conosceva l esistenza dell asta apposita.
Comunque mi diceva che la MB sta "ritornando alle origini" con la caratteristica misurazione con l asta.
Sarà vero ???


(scusate le ripetizioni :P )
ti sei risposto da solo, dove ha infilato l'asta da officina per misurare il livello il meccanico?
prendi un'astina delle SLK con misurazione manuale e la infili al posto del tappo rosso che chiude il tubo guida asta, semplice indolore senza rompere nulla come scrive
daniel8100 ha scritto:
jimbo1991 ha scritto:Problema risolto ricodificando la centralina....comunque il meccanico MB asserisce che l astina non sia vendibile aftermarket !!!!

io l'ho comprata per la mia invece , ed avevo la misurazione nel cdb . ora li ho entrambi . :cannabius:
maurizio
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1327
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

esatto , :;D:
Una Stella è per Sempre :2:
jimbo1991
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom set 19, 2010 3:06 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Terni

Si infatti sicuramente ci si può mettere....il problema è il reperimento di quest ultima...infatti non saprei dove prenderla. Purtroppo dovrei andare in qualche officina a Roma perché qui in zona ci sono solo officine Rossi :sad:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione