Mercedes Benz W124 300ce del 1987

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

bengio88 ha scritto:Dire stupenda, IMHO, è semplicemente riduttivo! (Y)

Ps: La stella però la luciderei con un bel polish per metalli! Come un Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish! E qui sono sicuro che Startaxi approvi! :D
No no no ... la Stella... NO! ....ho paura di rovinarla :shock: ....... :D
Ultima modifica di Massimo 1963 il lun mag 07, 2012 9:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

Countach ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
a me piacevano i passaruota cromati :axe:




hahahah no, scherzo, così è perfetta, i miei complimenti (Y)
Grazie...voglio darti un souvenir ..... ricordo delle "bandelle" :D
.....ti dico la verità...ciavevo fatto l'occhio...ma alla fine ha vinto il buon senso (Y) :)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

perepe ha scritto:il sidol e' per tutti i metalli, lo smac piu' specifico per l'acciaio. ottimi entrambi.
grazie. Sperando non perdere l'amicizia di Startaxi. :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

CRONet ha scritto:
perepe ha scritto:la stella puoi pulirla col sidol o lo smac brillacciaio. complimenti per l'auto.
Interessante, tai provato già? La cromatura rimane bene? Mi interessa.
ovviamente sono prodotti da usare ogni tanto....
sono piuttosto abrasivi e le cromature hanno pochi micron di spessore.... :yueah:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

C'è qualche artigiano che croma gli oggetti, oppure se hai qualche conoscenza nelle rubinetterie :;D:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Metti un po di cenere della stufa,meglio visto il periodo ,del camino o grill ,su un panno vecchio e strofini,vedrai come ritorna,sono riuscito a far luccicare delle marmitte che neanche il detergente piu potente polish etc etc.e' riuscito nell'impresa.costo 0
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

perepe ha scritto:la stella puoi pulirla col sidol o lo smac brillacciaio. complimenti per l'auto.
la mia w124 berlina del '90 è dello stesso colore ma il coupè è fantastico...la stella non la pulisco mai anzi la sporco così la lasciano in pace....lo spero!! a proposito di cerchi in lega, nel 90 quale modello montavano sulle berline? Grazie
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

Massimo 1963 ha scritto:
Countach ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
a me piacevano i passaruota cromati :axe:




hahahah no, scherzo, così è perfetta, i miei complimenti (Y)
Grazie...voglio darti un souvenir ..... ricordo delle "bandelle" :D
.....ti dico la verità...ciavevo fatto l'occhio...ma alla fine ha vinto il buon senso (Y) :)
per favore, sai se questo cerchio in lega lo montavano anche le berline nel '90? vorrei equipaggiare l'auto con le coperture invernali sui cerchi in ferro e comprare quelli in lega per la bella stagione, grazie
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

vespasprintstella48 ha scritto:
Massimo 1963 ha scritto:
Countach ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
a me piacevano i passaruota cromati :axe:




hahahah no, scherzo, così è perfetta, i miei complimenti (Y)
Grazie...voglio darti un souvenir ..... ricordo delle "bandelle" :D
.....ti dico la verità...ciavevo fatto l'occhio...ma alla fine ha vinto il buon senso (Y) :)
per favore, sai se questo cerchio in lega lo montavano anche le berline nel '90? vorrei equipaggiare l'auto con le coperture invernali sui cerchi in ferro e comprare quelli in lega per la bella stagione, grazie
Ciao Vespa :)
Il cerchio che hai visto é un "Lorinser" con misura 7.5x16 con gomma 205/55-16, omologabile su tutte w124 fino al 1992.
Tutte le w124, in Italia, montano cerchio di 15 con misure specificate sul libretto, tranne che la 420 il 15 e 16 e la 500 il 16.
Se vuoi altre info per omologazione cerchi o chiarimenti in merito .... scrivimi in privato .... ti risponderò Domenica o Lunedì........ CIAO :D
laurum70
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio giu 02, 2011 12:26 pm
Auto guidata: 300 ce 1991

ragazzi riesumo il post..ma dove trovo queste circolari per montare i cerchi da 16 su un 300 ce?
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

laurum70 ha scritto:ragazzi riesumo il post..ma dove trovo queste circolari per montare i cerchi da 16 su un 300 ce?
Ciao
la circolare la trovi qua! (Y)
Dammi la conferma che la tua é una 124050, mi serve anche l'anno di immatricolazione.
Domani o in settimana ti posto le immagini di quello che ti serve e ti dò spiegazioni in merito.
Per il momento leggi questo link:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=39067
Saluti
Max
laurum70
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio giu 02, 2011 12:26 pm
Auto guidata: 300 ce 1991

grazie grandioso..si la mia è una w124050 300 ce 12 valvole anno 1991..;)
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

laurum70 ha scritto:grazie grandioso..si la mia è una w124050 300 ce 12 valvole anno 1991..;)
......ecco le immagini: :)
Se hai dato un'occhiata al link avrai capito come fare.
Altrimenti domanda senza problemi...CIAO
laurum70
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: gio giu 02, 2011 12:26 pm
Auto guidata: 300 ce 1991

quindi devo stanparmi questi fogli..poi recarmi in motorizzazzione?cosa e che devo chiedere?
Massimo 1963
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 661
Iscritto il: dom set 13, 2009 12:00 pm
Auto guidata: xxx

laurum70 ha scritto:quindi devo stanparmi questi fogli..poi recarmi in motorizzazzione?cosa e che devo chiedere?
A Firenze la procedura per queste omologazioni é questa:
Prima prepara i documenti (Scarica e stampa le immagini, Fotocopia della carta di circolazione, Fotocopia della Carta d'Identità)
Vai alla Motorizzazione ti fai dare il modello TT2119 ed i relativi bollettini, per le omologazioni (compilali);
Infila tutto dentro il modello e vai all'ufficio tecnico e presenta la pratica;
Può darsi che se l'ingegnere, se subito disponibile, ti esamina la pratica e ti da l'ok facendo un "visto" sulla copertina e se non é disponibile ti diranno di passare in altro ora o giorno.
Nel caso che va tutto bene lo stesso ti vista la pratica e ti potrebbe dare eventuali indicazioni sulle modifiche da effettuare ( leggi bene l'immagine 2 )
Nel mio caso mi é stato chiesto di mettere le bandelle, cosa che ho fatto ed ho passato l'omologazione e sò invece che qualche altro ha preteso il piegamento del bordo interno del parafango con dichiarazione del carroziere che ha fatto la modifica.
Quest'ultima modifica, del bordo interno, é indispensabile perché devi sapere che se metti su i cerchi da 16 pollici, già con questi, i bordi delle gomme anteriori, in certe situazioni, toccano sul parafango e se hai l'assetto basso questo inconveniente si presenta spesso, rischi di tagliare la gomma e rovinare il parafango!
Infine se tutta la pratica é OK paga i bollettini prendi l'appuntamento allo sportello fai il collaudo e sei a posto!
Il tutto ti costerebbe una 50ina di euri!
Se non hai tempo per fare tutto questo presenta tutto in un'agenzia di pratiche automobilistiche, lo sanno dove bussare! ... ma paghi anche di più :)

Credo di averti detto tutto :cannabius:
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione