help non esce aria calda
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- Benzer Neofita
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ciao a tutti, mi succede una cosa strana all'impianto di riscaldamento, quando accendo l'aria calda climatizzata(con la temperatura motore a regime 80°), l'aria esce fredda, solo se porto prima al massimo la ventola e dopo la porto ad una tacca funziona, perche?
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É una valvola dell'impianto che si è "incantata", aspetta Ferro che lui lo sa.
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- fabio71
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sostituisci la bi-valvola, costa una stupidata, mi pare 25/30 euri... la trovi sotto la copertura dei tergi a sinistra, 3 tubi ad innesto rapido e una spinetta elettrica, un oretta al max di lavoro.
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- Benzer Neofita
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grazie ma è quella anche se al massimo della ventola va bene?fabio71 ha scritto:sostituisci la bi-valvola, costa una stupidata, mi pare 25/30 euri... la trovi sotto la copertura dei tergi a sinistra, 3 tubi ad innesto rapido e una spinetta elettrica, un oretta al max di lavoro.
- Ferro
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Questo è veramente strano ma potrebbe essere la famosa valvola
un poco bloccata... magari l'averla messa al massimo fa si che
si sblocchi e poi funzioni anche alla prima tacca... però non ci
sono mai certezze con questi interventi.
un poco bloccata... magari l'averla messa al massimo fa si che
si sblocchi e poi funzioni anche alla prima tacca... però non ci
sono mai certezze con questi interventi.
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- Benzer Neofita
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Buon giorno sono Luciano. Hai risolto il problema aria calda? Io nn riesco a risolverlo. Il mio clk
Anno 2003 w 209 ha aria fredda funzionante. Aria calda non esce nemmeno a pagarla. Dove è la bivalvola? Hai una foto?
Anno 2003 w 209 ha aria fredda funzionante. Aria calda non esce nemmeno a pagarla. Dove è la bivalvola? Hai una foto?
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Buonasera Luciamo,purtroppo Angelfire non si collega al forum da 5 anni e mezzo.......
- fabio71
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Ciao Luciano.. per cortesia passa in area presentazioni grazie.. dopo ti do qualche dritta
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- fabio71
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luciano.. la tua auto non monta la bivalvola.. di solito il problema è la rottura di un sacchettino contenente dei cristali all'interno della vaschetta espansione.. questi cristalli delle dimensioni di + o - un millimetro cubo entrano nel circuito di raffreddamento e vanno ad otturare il passaggio dell'acqua calda all'interno del radiatore del riscaldamento.. ora la procedura da fare è semplice.. devi scollegare il tubo sotto la vaschetta espansione quello che arriva dall'abitacolo e infilarci dentro la canna dell'acqua.. quella classica collegata al rubinetto di casa.. poi devi scollegare il tubo che esce dall'abitacolo che si collega sul collettore di scarico il tubo è corto e fa una curva stretta... quindi stando davanti al motore un tubo lo trovi a sinistra e l'altro a destra.. apri il rubinetto e fai circolare l'acqua solo all'interno del radiatore del riscaldamento ma in senso contrario a quello normale.. vedrai che usciranno tutti i cristalli bianchi e libererai il radiatore.. ovviamente poi dovrai sostituire la vaschetta per evitare la continua fuoriuscita dei cristalli.. è probabile che questa operazione dovrai farla più di una volta in quanto nel motore ce ne saranno molti di questi pezzetti e prima o poi passano dal radiatorino e lo tappano.. diciamo che 2 max 3 volte in un anno e poi hai risolto..
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti, c’è qualcuno che ha una foto della “famosa” Bi-valvola della Smart sotto i tergicristalli? Grazie
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