Consigli per acquisto E200 cabrio W124

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
victormike41
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:49 pm
Auto guidata: Opel zafira-Porsche 944 turgo,jaguar xj6

Probabilmente fra pochi giorni sarò proprietario di una cabrio E200 W124 quiindi sono a porvi alcune domande per meglio guidare il mio acquisto:
quali sono i punti deboli della vettura;
quali organi è bene controllare con maggior attenzione.
Capisco che pongo la domanda a degli appassionati della MB ma voi scambiereste una E cabrio del 1994 con una Porsche 944 turbo,anno 1988,già iscritta asi, molto bella e perfettamente funzionante. ringrazio
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Eccoci qui!
Bel pezzo la tua porsche, se ti riuscisse di conservarla sarebbe ottimo.
Per me, non sostituirebbe la 944, due auto troppo diverse.
Due auto diverse, la tua futura E 200 per iniziare non è una sportiva, anzi scordati prestazioni, non fanno per lei, ma ti permette di fare viaggi, anche in quattro a velocità da non dormire, certo che se affronti un passo appenninico, la sua carrozzeria ti fa capire con quale spirito lo devi affrontare, capote aperta e capelli al vento.
E' un' auto pesante, baricentro basso, ammortizzatori che a km 100.000 sono finiti, per il resto della meccanica il motore M111 è affidabile.
Nel mio caso l'auto, già a vista, era splendida.
Controlla che il funzionamento della apertura/chiusura capote sia perfetto, non deve fare nessun rumore, se ha delle striature di uso nelle pieghe, non ti preoccupare, puoi andare avanti senza la sostituzione del telo.
Per il resto, i controlli sono quelli che si fanno normalmente.
Ciao!
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
victormike41
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:49 pm
Auto guidata: Opel zafira-Porsche 944 turgo,jaguar xj6

Grazie di cuore Pierpi62. Consigli preziosi dei quali farò tesoro. Sostituisco l'auto proprio perchè per me troppo sportiva, ha l'assetto ribassato ed una grinta che oramai poco si confà con la mia veneranda età (il mio nikname è indicativo) fra non molto compirò 70 anni. Neanche con la mercedes potrò affrontare i tornanti dei vicini appenmnini con i capelli al vento avendoli "dimenticati" decenni orsono non so dove. Ho bisogno di un'auto più confortevole ed aperta per i mesi estivi e mi auguro che quella scelta possa esaudire i miei desideri. Purtroppo ,per mancanza di spazio, non posso tenerte anche la Porsche che obiettivamente è molto bella e con la quale mi sono toto più di una soddisfazione. Ringrazio ancora per la cortese risposta.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contact:

verifica il funzionamento del clima, dei vetri elettrici (altri 2 punti deboli, sopratutto il primo) e della capote (come ti ha gia accenato pierpi62);
ho "conosciuto" personalmente la motorizzazione 200E benzina da 136 cavalli, un motore calmo lineare, un aspirato, indistruttibile (la mia era arrivata a460 mila km circa, poi rivenduta ha fatto altri 60 mila km, poi è andata all'estero)
MarcoP
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 02, 2006 5:21 pm
Auto guidata: MB E280 sw. w211, MB CE 300-24 Cabrio, Vespa rally

Ciao, ho avuto sia la 200 ed ora ho la 300-24 cabrio.
La 200, come hanno già datto gli altri, è un pò lentina. Lo puoi verificare sulle strade normali quando ti capita di fare un sorpasso. La 300 è decisamente più brillante.

Il consiglio che ti posso dare è questo: fai le verifiche di tutti i componenti dell'impianto elettrico. In particolare controlla che funzioni il clima, la centralina della capotte e del rollbar con relativi vetri elettrici. Prima di aprire la capote, alza il rollbar con il tasto sulla sx della console centrale. Apri la capote e dovranno scendere tutti i vetri ed in contemporanea deve scendere il rollbar e aprirsi la capote, poi i vetri si rialzano. Tutto in un solo movimento di apertura del tasto della capote. Stessa cosa deve succedere alla chiusura della capote ma al contrario.
Altro punto da verificare sono le guarnizioni sulle porte, sul battiporta e dove batte la capote in tutti i punti. Dopo quasi 20 anni generalemente sono un pò consumate e posso fare infiltrare acqua.

Per il resto, sai già tutto.
Benvenuto fra i 124isti cabrio.
Ciao
Marco
victormike41
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:49 pm
Auto guidata: Opel zafira-Porsche 944 turgo,jaguar xj6

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, fra circa 15 giorni dovrei essere (almeno spero) un fortunato possessore di una MB E 200 cabrio. Non mi spaventa il fatto che non sia troppo brillante ,sostituisco la mia Porsche 944 turbo proprio perchè per i miei quasi 70 anni e diventata troppo veloce e mi sembra un peccato farla andare quasi sempre a bassi regimi.
AlessandroDeRossi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 21, 2010 1:19 am
Auto guidata: Mercedes E200 Cabrio W124
Località: Rimini

Ciao,

la mia E200 cabrio ha 831.000 km, fatti quasi tutti in Autostrada.
Passate le feste, appena ho un pò di tempo, guardo le fatture così poi posso dirti approssimativamente i lavori effettuati nell'arco di 12 anni.

Credo che in Italia e forse in Europa, nessuno meglio di me può dirti vita e miracoli di questa auto, in quanto, la sto vivendo tutti i giorni.

Manutenzione ogni 15.000 km presso Officina Mercedes

In breve, a memoria i lavori più importanti:

ammortizzatori anteriori sostituiti a 380.000 km (erano al 65%)

frizione a 380.000 km (ma poteva ancora andare per altri 80/90.000)

inizia a consumare olio intorno ai 500.000 km

guarnizione alla testa 520.000 km

ammortizzatori posteriori sostituiti a 650.000 km (erano al 60%)

le ruote degli alzacristalli iniziano a cigolare intorno ai 700.000 km (ma a seconda dell'uso) e vanno sostituite

sostituzione valvole ecc ecc a 815.000 km ma ci sarebbero da rifare le fascie elastiche



le guarnizioni della capote e dei montanti si seccano se non la tieni in garage o coperta se sta fuori

Per il resto è un'auto indistruttibile.
Se non hai gia acquistato, possibilmente trova una E200 cabrio dal 1995

Ciao Ciao
Spero di esserti stato utile

Buone feste!!
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contact:

quale esempio di indistrittibilità migliore? compliamenti Alessandro (Y) Questa è passione!
AlessandroDeRossi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 21, 2010 1:19 am
Auto guidata: Mercedes E200 Cabrio W124
Località: Rimini

Grazie Albert!!

Entro il 2011 ne compro un'altra!!!

A presto!!!
Avatar utente
davi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: rimini

gran bella auto il cabrio della w 214,anche se a me fa ancora impazzire il mitico SL di quei anni...... (Y)
Avatar utente
mib
Utente bannato
Messaggi: 104
Iscritto il: ven dic 31, 2010 12:36 am
Auto guidata: Seat Ibiza '04; Ford Fiesta '10: Ford Mustang '65
Località: ancona

Mi accoderei a questo topic perchè vorrei parlare di un'auto quasi simile: CE W124. E dato che siamo nel topic dei consigli ne volevo qualcuno. ho trovato una 200CE 8valvole del 92. alla modica cifra di 1000 euro, nera, cambio manuale, interni in tessuto, 200mila km, due treni gomme (invernali su cerchi in acciaio ed estive su cerchi in lega. La vende un privato distante un paio d'ora di autostrada da me. L'auto sembra davvero ben messa ma, visto che è una CE, un prezzo da Berlina mi sembrava quantomeno sospetto. Nell'annuncio si dice che il proprietario è un meccanico ma che l'auto (bella) è in discrete condizioni di carrozzeria e meccanica.

Voi che ne pensate?

Io son davvero combattuto da prender la macchina, farmi due ore di autostrada, e lasciargli così di botto 10 centoni in cambio della "Signora Accorciata"
-"Tecnologia illimitata da tutto l'universo e poi giriamo su una Ford Superschifo deluxe?"
-"Niente è cio che sembra, pivello!"
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

davi ha scritto:gran bella auto il cabrio della w 214,anche se a me fa ancora impazzire il mitico SL di quei anni...... (Y)
Con lauta ricompensa, potrei darti le dritte per una SL300, strano ma vero, con c.manuale!! Che dici?
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

AlessandroDeRossi ha scritto:Ciao,

la mia E200 cabrio ha 831.000 km, fatti quasi tutti in Autostrada.
Passate le feste, appena ho un pò di tempo, guardo le fatture così poi posso dirti approssimativamente i lavori effettuati nell'arco di 12 anni.

Credo che in Italia e forse in Europa, nessuno meglio di me può dirti vita e miracoli di questa auto, in quanto, la sto vivendo tutti i giorni.

Manutenzione ogni 15.000 km presso Officina Mercedes

In breve, a memoria i lavori più importanti:

ammortizzatori anteriori sostituiti a 380.000 km (erano al 65%)

frizione a 380.000 km (ma poteva ancora andare per altri 80/90.000)

inizia a consumare olio intorno ai 500.000 km

guarnizione alla testa 520.000 km

ammortizzatori posteriori sostituiti a 650.000 km (erano al 60%)

le ruote degli alzacristalli iniziano a cigolare intorno ai 700.000 km (ma a seconda dell'uso) e vanno sostituite

sostituzione valvole ecc ecc a 815.000 km ma ci sarebbero da rifare le fascie elastiche



le guarnizioni della capote e dei montanti si seccano se non la tieni in garage o coperta se sta fuori

Per il resto è un'auto indistruttibile.
Se non hai gia acquistato, possibilmente trova una E200 cabrio dal 1995

Ciao Ciao
Spero di esserti stato utile

Buone feste!!
si si la E200 ha + cavalli della 200E...e mi consiglieresti una A124 3000 c.c. ?
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

il 4 cilindri 2000 è il motore piu longevo di tutti assieme al 2000 diesel. probabilmente per la bassa potenza. della serie chi va piano va sano e va lontano :crpp:
Avatar utente
mib
Utente bannato
Messaggi: 104
Iscritto il: ven dic 31, 2010 12:36 am
Auto guidata: Seat Ibiza '04; Ford Fiesta '10: Ford Mustang '65
Località: ancona

stelve ha scritto:il 4 cilindri 2000 è il motore piu longevo di tutti assieme al 2000 diesel. probabilmente per la bassa potenza. della serie chi va piano va sano e va lontano :crpp:
Esatto, il motivo è proprio questo.
Peccato che oggigiorno abbiano capito che fare il contrario (motori piccoli e potenti e quindi non eterni) porti piu guadagni al costruttore. Addio longevità e serietà!
-"Tecnologia illimitata da tutto l'universo e poi giriamo su una Ford Superschifo deluxe?"
-"Niente è cio che sembra, pivello!"
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione