La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si, in inverno finché la temperatura dell'aria non è tiepida la ventola gira al minimo per non buttare aria fredda nell'abitacolo.
Poi man mano aumenta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

si è proprio così, quando è fredda gira pianissimo, se la metto in manuale aumenta.
poi quando si scalda, probabilmente aumenta, ma è silenziosa e nn si sente......però la vettura si scalda....
se abbasso al minimo la temperatura allora la ventola gira forte........
L'impianto non penso sia scarico, perchè quando piove e accendo il clima che ho i vetri appannati, si spannano......presumo nn sia scarico altrimenti non si spannerebbero....giusto?
grazie mille a tutti
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Se fosse scarico, rimarrebbe sempre in economy.

Quando metti la temperatura su "low", la ventola aumenta per raffreddare il più possibile l'abitacolo, è tutto normale.

Se il motore si scalda, e l'aria che entra arriva fredda, passa in MB.

Per favore, non usare abbreviazioni stile SMS (es. Nn, x, xké ecc.), grazie :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

lebaron ha scritto: mer dic 20, 2023 4:26 pm TOPIC UNITO


Sono in trattativa per un 220cdi aprile 2017 e non capisco che sistema audio monta.
Dal win risulta avere codice 522 audio 20 con possibilità di navigazione ntg5 più i codici 355 predisposto per montaggio posteriori navigazione e 357 cartografia su sd.
Chi mi spiega cosa funziona e se è possibile avere car android installato a posteriori?.
Grazie, Alex.
Ciao, penso che sia come la mia, ho lo stesso codice, quindi audio 20 con navigatore integrato che vale poco……
Sulla mia ho installato aftermarket CarPlay e Android auto, che con un po’ di manualità lo puoi fare da solo come ho fatto io………
Funziona sia Wi-Fi che con cavo, che preferisco perché così puoi collegare il bluetooth dell’auto, e non quello del CarPlay.
Funzionano anche i comandi vocali, mentre lo screen mirroring io non sono riuscito a farlo funzionare……ci devo lavorare ancora un po’……
Poi ho installato sotto la pedaliera un secondo sub woofer, collegato in parallelo al destro, preso su un sito che non so se il regolamento consente di dirlo, originale Mercedes pagato 40€, e il suono se non pur eccellente, è migliorato parecchio……
Ciao
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

felix_max.davide ha scritto: mar gen 09, 2024 6:10 pm Se fosse scarico, rimarrebbe sempre in economy.

Quando metti la temperatura su "low", la ventola aumenta per raffreddare il più possibile l'abitacolo, è tutto normale.

Se il motore si scalda, e l'aria che entra arriva fredda, passa in MB.

Per favore, non usare abbreviazioni stile SMS (es. Nn, x, xké ecc.), grazie :wink:
Scusa per le abbreviazioni, non lo sapevo.
Quando il motore si scalda l’aria arriva calda, impostata a 22 gradi, puoi togliere tranquillamente il giubbotto.
È che rispetto ad altre vetture che possiedo, mi sembra tanto il tempo che impiega a scaldarsi….
Grazie mille
Maurizio
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ok, quindi tutto normale. L'unica cosa da verificare è il tempo per entrare un temperatura. Quanto ci mette?

Le altre auto che hai, sono diesel?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

Devo percorrere circa 4/5 km…….almeno 5 minuti.
Le altre auto sono 2 diesel, una 2000 e una 3000, e una benzina 3700…..
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Mi sembra una tempistica ottima. Molto più veloce di altre auto...
Le altre quanto ci mettono?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

@mimmo1969, ho avuto sino a tre mesi fa, una vettura identica alla tua.
I tempi che dici sono giusti, simili a quelli che aveva la mia (poi dipende dal freddo che fa, a volte sono arrivato a casa, dopo 7-8 km, ancora alla seconda tacca del raffreddamento).
Il fatto è che quando uno ha freddo, e sale in macchina, vorrebbe essere "baciato" dal caldo subito (io ai piedi), e invece il sistema di aerazione di GLC è valido, ma è molto diffuso e rarefatto, a mio avviso, mai così diretto, tanto che anch'io, a volte, mi sono chiesto se funzionasse correttamente (mettendo la mano sotto il cruscotto, dove c'è la pedaliera, per esempio).
In realtà la vettura era calda, e me lo diceva anche mia moglie (quando era passeggero), e a me sembrava non scaldasse.
Io, poi, ho sempre smanettato con i comandi del riscaldamento, e continuo a farlo anche adesso con quella nuova, è un vizio....
Immagine

Immagine
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

felix_max.davide ha scritto: mar gen 09, 2024 6:34 pm Mi sembra una tempistica ottima. Molto più veloce di altre auto...
Le altre quanto ci mettono?
ciao,
il fatto è, che se appena uscito dal box dopo 400 metri trovo coda in quanto devo imboccare strada statale, quindi auto al minimo, i tempi si allungano.....e di parecchio.
Ho provato a farla scaldare anche nel cortile per 5 minuti, scendendo ad accenderla e poi risalendo in casa, ma quando risalgo sulla vettura è ancora fredda.....l'indicatore temperatura segna 2 tacche....se poi parto allora incomincia a scaldarsi.
le altre auto, il 2000 metà tempo e inizia a soffiare aria calda, il 3000 dopo circa 1 km si scalda, quella a benzina le batte tutte........dopo 400 metri soffia aria calda......
grazie
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

stella d'argento ha scritto: mar gen 09, 2024 7:13 pm @mimmo1969, ho avuto sino a tre mesi fa, una vettura identica alla tua.
I tempi che dici sono giusti, simili a quelli che aveva la mia (poi dipende dal freddo che fa, a volte sono arrivato a casa, dopo 7-8 km, ancora alla seconda tacca del raffreddamento).
Il fatto è che quando uno ha freddo, e sale in macchina, vorrebbe essere "baciato" dal caldo subito (io ai piedi), e invece il sistema di aerazione di GLC è valido, ma è molto diffuso e rarefatto, a mio avviso, mai così diretto, tanto che anch'io, a volte, mi sono chiesto se funzionasse correttamente (mettendo la mano sotto il cruscotto, dove c'è la pedaliera, per esempio).
In realtà la vettura era calda, e me lo diceva anche mia moglie (quando era passeggero), e a me sembrava non scaldasse.
Io, poi, ho sempre smanettato con i comandi del riscaldamento, e continuo a farlo anche adesso con quella nuova, è un vizio....
esatto.....è proprio la stessa sensazione che ho io.
sei riuscito a descrivere perfettamente la situazione.
diciamo che io la uso pochissimo, la usa sempre mia moglie, e anche secondo lei è calda.
Probabilmente è una mia impressione, forse anche perchè alla mia si scaldano i sedili e il volante, o forse una questione di abitudine.
Grazie mille
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

In ogni caso, devi muovere la macchina e partire, solo così ottieni il massimo risultato, scaldarla da fermo è "antiecologico e antieconomico", come diceva una pubblicità degli anni 80 per la VW Golf, e soprattutto non raggiunge la temperatura giusta...
Immagine

Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Mai scaldare l'auto lasciandola ferma!
Si accende a si parte subito (con la dovuta calma, senza mai tirare).

Il motore non si scalda male... Evita
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
lebaron
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ago 03, 2009 11:55 pm
Auto guidata: W164 320 CDI Sport, A180 CDI Premium Next
Località: franciacorta



@mimmo1969.

Alla fine ho preso una 250 con il comand APS 5.2 senza car android, quindi sto capendo che monitor android montare. La cosa del secondo sub mi interessa, anche in MP se meglio. Poi leggendo mi sembra che si possa mettere anche un tw in predisposizione o prendere un kit 2 vie.
ML 320CDI sport
mimmo1969.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 08, 2023 10:50 pm
Auto guidata: Glc 220
Località: Osnago

ciao,
si infatti non la scaldo mai, figuriamoci la moglie :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è stata solo una prova ma senza successo....
grazie
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione