Buonasera a tutti, apro questa discussione per sapere se altri benzer stanno notando negli ultimi tempi una progressiva perdita di quell'aura di prestigio che un tempo distingueva Mb dagli altri marchi...non si tratta solo qualità delle vetture, ma del brand nel suo complesso (campagne promozionali, spot tv,tenuta del valore residuo,ecc.) che ad oggi fatica a tenere il passo della concorrenza più agguerrita (Audi e BMW in primis.....)
Cosa ne pensate?
Mercedes-benz: prestigio in declino?
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
- Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
- Località: Pozzo d'adda (MI)
- Contact:
MB non ha perso, il problema è che prima era troppo avanti rispetto alle altre case concorrenti, adesso è il momento che si fermi e si faccia sorpassare.
Sembra una fesseria ma fidati è cosi, cosi funziona nel mercato delle auto.
Sembra una fesseria ma fidati è cosi, cosi funziona nel mercato delle auto.
- davidpacchia
- Benzer Top
- Messaggi: 1725
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
- Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
- Località: ROMA
secondo me ha ragione cox la Mercedes sta perdendo credibilità sulla qualità ma sopratutto sta perdendo sull'assistenza e di conseguenza tutte le altre cose
- albertotricolore
- Benzer Top
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
- Auto guidata: Fu Classe R 500
inevitabile rendersi conto che un marchio che ha fatto della sua storia affidabilità e durata nel tempo, abbia perso ogni bussola e stia navigando con un unico obiettivo, il business...molti di noi lamentano problemi e io stesso mi chiedo il perchè MB non si adoperi a fare passare in garanzia pezzi che evidentemente sono sottodimensionati o presentano errori di costruzione...
Fu Classe R 500
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contact:
A parte il fatto che penso ci siano già una quantità innumerevole di discussioni in merito sul forum, e con questo richiamo l'attenzione di qualche mio collega di sezione.
Per il resto, MB era avanti fino agli anni 80/90, poi a cavallo del 2000 già la concorrenza si era allineata, oggi in molte cose è superata e (salvo il blasone costruito nel tempo) fatica a tenere il passo.
Comunque sia, il problema principale è la perdita di identità: una volta le MB erano auto affidabili e comode, si compravano per questo, e ti davano quello che promettevano, se volevi altro andavi altrove. Oggi l'affidabilità non è semplicemente allineata alla concorrenza, tanto quanto il comfort, pertanto il marchio non si distingue più per ciò che lo ha negli anni contraddistinto (al contrario della concorrenza, e.g.: bmw è sempre stata "sportiva", e tutt'oggi è la più sportiva delle tre, con pregi e difetti annessi).
Per il resto, MB era avanti fino agli anni 80/90, poi a cavallo del 2000 già la concorrenza si era allineata, oggi in molte cose è superata e (salvo il blasone costruito nel tempo) fatica a tenere il passo.
Comunque sia, il problema principale è la perdita di identità: una volta le MB erano auto affidabili e comode, si compravano per questo, e ti davano quello che promettevano, se volevi altro andavi altrove. Oggi l'affidabilità non è semplicemente allineata alla concorrenza, tanto quanto il comfort, pertanto il marchio non si distingue più per ciò che lo ha negli anni contraddistinto (al contrario della concorrenza, e.g.: bmw è sempre stata "sportiva", e tutt'oggi è la più sportiva delle tre, con pregi e difetti annessi).
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- carlen
- Benzer Top
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
- Auto guidata: Lexus Nx Sport
- Località: Bologna
- Contact:
Certo che e' in declino....e da mo'....cox ha scritto:Buonasera a tutti, apro questa discussione per sapere se altri benzer stanno notando negli ultimi tempi una progressiva perdita di quell'aura di prestigio che un tempo distingueva Mb dagli altri marchi...non si tratta solo qualità delle vetture, ma del brand nel suo complesso (campagne promozionali, spot tv,tenuta del valore residuo,ecc.) che ad oggi fatica a tenere il passo della concorrenza più agguerrita (Audi e BMW in primis.....)
Cosa ne pensate?
Audi e' avanti di parecchio....Bmw non la conosco.
Se poi guardiamo le figure di m.... che stanno facendo negli ultimi anni....direi che si stanno scavando la fossa.
Fino a pochi anni fa era impensabile riuscire a strappare sconti che oggi sono all'ordine del giorno......e questo e' un segnale forte di come sia messa MB.
Non parliamo poi dell'usato.....dove MB e' stata prima assoluta per decenni.
Adesso ti danno due paste e un cappuccino.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:
Ciao, Carlo.
- CLK_270
- Utente bannato
- Messaggi: 16383
- Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
- Auto guidata: ML 320 cdi W164
- Località: Napoli beach
mi era suggito questo topic :bho:cesarecherubini ha scritto:A parte il fatto che penso ci siano già una quantità innumerevole di discussioni in merito sul forum, e con questo richiamo l'attenzione di qualche mio collega di sezione.
hai detto bene...una volta erano...cesarecherubini ha scritto: una volta le MB erano auto affidabili e comode, si compravano per questo, e ti davano quello che promettevano, se volevi altro andavi altrove. Oggi l'affidabilità non è semplicemente allineata alla concorrenza, tanto quanto il comfort, pertanto il marchio non si distingue più per ciò che lo ha negli anni contraddistinto (al contrario della concorrenza, e.g.: bmw è sempre stata "sportiva", e tutt'oggi è la più sportiva delle tre, con pregi e difetti annessi).
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)
___________________________________________________________________________
Tmax my 09 black(da sballo)
___________________________________________________________________________
- Countach
- Benzer Top
- Messaggi: 9223
- Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
- Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
Approvato che ormai MB è diventata un'auto commerciale, non più indistruttibile etc... :sad:
La domanda che mi vien spontanea è: perchè?
Si stà correndo nel creare macchine che consumino meno ma più potenti(quindi essendo più potenti alla fine consumano uguale ), capirei fiat, ma quando hai già cilindrate da 150CV perchè continuare e portarle sopra i 200?
Una facile risposta sarebbe perchè è bello avere cavalli(io preferirei avere meno peso dato che in curva si sente più quello dei cavalli),ma... il problema è che non vedo mai usarli...MAI!! la sera se vedo una macchina correre di sicuo è qualche ragazzo con lo scatolino e meno di 120CV, l'altra sera avevo davanti una dannato con la sua audi 2.7turbodiesel, non un milledue gpl,ma due belli scaricozzoli che ad ogni cambio marcia sbuffavano nero e... io dietro zigzagavo e viaggiavo annoiato in terza senza quasi mai cambiare, non son nemmeno riuscito a metter la 5 e nei rettilinei metto anche la sesta di solito!.E mi capita di far coda con tutte le macchine di grossa cilindrata(una volta con una 320).
Quindi mi chiedo: ma migliorare solo i consumi e lasciare i buoni vecchi 2mila da 140CV no?
Poi mi si viene a dire:non rimappare che poi l'auto dura meno.
La domanda che mi vien spontanea è: perchè?
Si stà correndo nel creare macchine che consumino meno ma più potenti(quindi essendo più potenti alla fine consumano uguale ), capirei fiat, ma quando hai già cilindrate da 150CV perchè continuare e portarle sopra i 200?
Una facile risposta sarebbe perchè è bello avere cavalli(io preferirei avere meno peso dato che in curva si sente più quello dei cavalli),ma... il problema è che non vedo mai usarli...MAI!! la sera se vedo una macchina correre di sicuo è qualche ragazzo con lo scatolino e meno di 120CV, l'altra sera avevo davanti una dannato con la sua audi 2.7turbodiesel, non un milledue gpl,ma due belli scaricozzoli che ad ogni cambio marcia sbuffavano nero e... io dietro zigzagavo e viaggiavo annoiato in terza senza quasi mai cambiare, non son nemmeno riuscito a metter la 5 e nei rettilinei metto anche la sesta di solito!.E mi capita di far coda con tutte le macchine di grossa cilindrata(una volta con una 320).
Quindi mi chiedo: ma migliorare solo i consumi e lasciare i buoni vecchi 2mila da 140CV no?
Poi mi si viene a dire:non rimappare che poi l'auto dura meno.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
- fritz287
- Benzer Top
- Messaggi: 7546
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
- Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
- Località: Milano
- Contact:
Ampliamento della gamma verso il basso.Countach ha scritto:Approvato che ormai MB è diventata un'auto commerciale, non più indistruttibile etc... :sad:
La domanda che mi vien spontanea è: perchè?
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Before:
170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201
Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204
3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
- pastore
- Benzer Top
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
- Auto guidata: quelle in firma...
- Località: TREVISO
Certo che e' in declino....e da mo'....
Audi e' avanti di parecchio....Bmw non la conosco.
Se poi guardiamo le figure di m.... che stanno facendo negli ultimi anni....direi che si stanno scavando la fossa.
Fino a pochi anni fa era impensabile riuscire a strappare sconti che oggi sono all'ordine del giorno......e questo e' un segnale forte di come sia messa MB.
Non parliamo poi dell'usato.....dove MB e' stata prima assoluta per decenni.
Adesso ti danno due paste e un cappuccino.[/quote]
Quotone!
Incollo da altro topic dove, (ignaro ce ne fosse uno dedicato al triste argomento) scrivevo pochi giorni fa:
purtroppo senza volersi fasciare gli occhi di prosciutto... la realtà odierna è questa:
A) manca l'affidabilità (che raggiunse il culmine negli anni 70-80), vi ricordo che la /8 poi la w123 e in fine la w124 furono nelle rispettive epoche le auto più affidabili e longeve, in un crescendo di prestazioni che vide la w124 superare la Toyota in fatto di affidabilità... nella longevità invece il primato era in casa delle 123 240D che vennero battute dalla 250D w124 un motore che superava abbondantemente il mezzo milione di km semplicemente effettuando la manutenzione standard... oggi leggendo i post su questo forum, nelle sezioni dedicate alle odierne (non serve leggere le statistiche mondiali) si vede che l'affidabilità è quella di una qualsiasi auto di classe.
B) la sicurezza passiva delle MB è sempre stata mooolto superiore alla concorrenza sino agli anni 90, in pratica sino a quando non esisteva NCAP e le stelline ai crash test ... le Mercedes resistevano mediamente ad urti frontali il 30% più gravi delle concorrenti... senza contare che una MB di 20 anni fa pesava circa il 10-15% in più delle migliori concorrenti, aumentando ulteriormente il layout in fatto di sicurezza passiva
C) la tecnologia anticipava la concorrenza di almeno 10 anni, in certi casi anche 30... pensate all'incredibile modernità tecnica di una 600, pensate al mulitilink di una w201, pensate al tergicristallo a pantografo di una w124, pensate al cx di 0.29 della stessa w124 o al 0,36 di una w126... pensate alle prime lamiere ad alta resistenza della w126. mi fermo perche la lista sarebbe infinita
Oggi?! una BMW ha le 4 ruote sterzanti... e la Mercedes rimane alla finestra...
D) lo studio della linea era un tempo orientato al "classico senza tempo" mai in MB sono state seguite le mode in maniera ostentata, ma casomai create
oggi la moda dei cerchi ribassati, degli scarichi cromati, enormi e ben in vista, (volgarissimi e degni dei migliori tuning anni 80) è stata sposata da MB, sembrano auto per eterni immaturi, tanto che tra una AMG e una MB originale ormai la differenza è minima
in definitiva un tempo lo slogan "Il piacere di usare la ragione" esprimeva esattamente il mix di emozione e razionalità che spingeva a scegliere una mercedes... oggi ? beh ragazzi non ricordo neppure quale sia l'ultimo slogan della Daimler AG, da quando si è sposata con la chrisler ne deve aver cambiati per lo meno 2
triste ma vero
bye
Audi e' avanti di parecchio....Bmw non la conosco.
Se poi guardiamo le figure di m.... che stanno facendo negli ultimi anni....direi che si stanno scavando la fossa.
Fino a pochi anni fa era impensabile riuscire a strappare sconti che oggi sono all'ordine del giorno......e questo e' un segnale forte di come sia messa MB.
Non parliamo poi dell'usato.....dove MB e' stata prima assoluta per decenni.
Adesso ti danno due paste e un cappuccino.[/quote]
Quotone!
Incollo da altro topic dove, (ignaro ce ne fosse uno dedicato al triste argomento) scrivevo pochi giorni fa:
purtroppo senza volersi fasciare gli occhi di prosciutto... la realtà odierna è questa:
A) manca l'affidabilità (che raggiunse il culmine negli anni 70-80), vi ricordo che la /8 poi la w123 e in fine la w124 furono nelle rispettive epoche le auto più affidabili e longeve, in un crescendo di prestazioni che vide la w124 superare la Toyota in fatto di affidabilità... nella longevità invece il primato era in casa delle 123 240D che vennero battute dalla 250D w124 un motore che superava abbondantemente il mezzo milione di km semplicemente effettuando la manutenzione standard... oggi leggendo i post su questo forum, nelle sezioni dedicate alle odierne (non serve leggere le statistiche mondiali) si vede che l'affidabilità è quella di una qualsiasi auto di classe.
B) la sicurezza passiva delle MB è sempre stata mooolto superiore alla concorrenza sino agli anni 90, in pratica sino a quando non esisteva NCAP e le stelline ai crash test ... le Mercedes resistevano mediamente ad urti frontali il 30% più gravi delle concorrenti... senza contare che una MB di 20 anni fa pesava circa il 10-15% in più delle migliori concorrenti, aumentando ulteriormente il layout in fatto di sicurezza passiva
C) la tecnologia anticipava la concorrenza di almeno 10 anni, in certi casi anche 30... pensate all'incredibile modernità tecnica di una 600, pensate al mulitilink di una w201, pensate al tergicristallo a pantografo di una w124, pensate al cx di 0.29 della stessa w124 o al 0,36 di una w126... pensate alle prime lamiere ad alta resistenza della w126. mi fermo perche la lista sarebbe infinita
Oggi?! una BMW ha le 4 ruote sterzanti... e la Mercedes rimane alla finestra...
D) lo studio della linea era un tempo orientato al "classico senza tempo" mai in MB sono state seguite le mode in maniera ostentata, ma casomai create
oggi la moda dei cerchi ribassati, degli scarichi cromati, enormi e ben in vista, (volgarissimi e degni dei migliori tuning anni 80) è stata sposata da MB, sembrano auto per eterni immaturi, tanto che tra una AMG e una MB originale ormai la differenza è minima
in definitiva un tempo lo slogan "Il piacere di usare la ragione" esprimeva esattamente il mix di emozione e razionalità che spingeva a scegliere una mercedes... oggi ? beh ragazzi non ricordo neppure quale sia l'ultimo slogan della Daimler AG, da quando si è sposata con la chrisler ne deve aver cambiati per lo meno 2
triste ma vero
bye
"la Stella! come teutonica espressione della vita..."
W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E
TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS
wanted: R80 Basic
for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2579
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
- Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
- Contact:
Guido MB da decenni....ma non me la sento di essere cosí distruttivo.
Sono nato nel dopoguerra..... .... e ho visto l'auto evolversi piú volte.
Da ragazzo guidavo barconi a tre marce con cilindrate pazzesche, approdato in Europa ho
espertizzato scatolini scattanti e agili, quanto essenziali......
poi pesanti ammiraglie silenti, e sportive nervosette e permalose....
C'é chi dice "le MB non sono piú quelle di una volta", io dico per fortuna!!
Quello che ho sempre cercato in un'auto, é che sia coerente col periodo in cui "vive";
MB non é piú quella degli anni '80 o '90, ok, apprezzo come ha saputo essere contemporanea
espressione del suo tempo, sempre. Siamo nel 2010. :;D:
A chi serve un'auto indistruttibile? A me no, fra pochi anni sará obsoleta, superata tecnicamente,
meno sicura, piú inquinante.
Le forme e le mode cambiano piú rapidamente di un tempo, a chi serve un'auto dalle linee
eterne? Che palle, che noia, é come comprarsi un giaccone che sará alla moda per i prossimi 20/30 anni....
L'inverno prossimo lo regalo!
Tutto si consuma piú rapidamente, sarebbe assurdo contrastare questa realtá, sarebbe come non accettare
la sfida del mercato, uno snobismo un pó reazionario e nostalgico.
Ovviamente IMHO, non é una critica a chi la pensa diversamente.
Sono nato nel dopoguerra..... .... e ho visto l'auto evolversi piú volte.
Da ragazzo guidavo barconi a tre marce con cilindrate pazzesche, approdato in Europa ho
espertizzato scatolini scattanti e agili, quanto essenziali......
poi pesanti ammiraglie silenti, e sportive nervosette e permalose....
C'é chi dice "le MB non sono piú quelle di una volta", io dico per fortuna!!
Quello che ho sempre cercato in un'auto, é che sia coerente col periodo in cui "vive";
MB non é piú quella degli anni '80 o '90, ok, apprezzo come ha saputo essere contemporanea
espressione del suo tempo, sempre. Siamo nel 2010. :;D:
A chi serve un'auto indistruttibile? A me no, fra pochi anni sará obsoleta, superata tecnicamente,
meno sicura, piú inquinante.
Le forme e le mode cambiano piú rapidamente di un tempo, a chi serve un'auto dalle linee
eterne? Che palle, che noia, é come comprarsi un giaccone che sará alla moda per i prossimi 20/30 anni....
L'inverno prossimo lo regalo!
Tutto si consuma piú rapidamente, sarebbe assurdo contrastare questa realtá, sarebbe come non accettare
la sfida del mercato, uno snobismo un pó reazionario e nostalgico.
Ovviamente IMHO, non é una critica a chi la pensa diversamente.
- Miky star
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:11 am
- Auto guidata: Mercedes sportcoupè c220 cdi
- Località: Manfredonia
Io invece vado ''controcorrente''.Mercedes benz è stato un marchio che si è sempre distinto...vuoi per il prezzo sul mercato,che già fà preludere ad una grande auto,vuoi perchè chi ti passa daventi con un MB non passa inosservato....Affidabilità e sicurezza da una parte,ciò che notiamo noi che compriamo e guidiamo auto,ma anche eleganza e bellezza dall'altra parte,ciò che tutti notano...Chi acquista un MB ricordiamo che non acquista un'utilitaria (utilitaria che invece ha fatto l'audi con l'a1,chissà perchè...),ma un auto di un certo valore....e che potresti prendere quasi a vita,dato che con i motori MB ci fai 500.000 km...
Per farla breve,MB offre meccanica abbianata ad estetica,a mio avviso il top....è chiaro che poi,ci possono essere periodi nel mercato dell'auto in cui si abbassano o si alzano le vedite,ma questo è normalissimo...Io non ho vissuto da patentato negli anni 80-90 ecc... e sicuramente ho meno esperienza di tutti voi,ma,le mie parole scaturiscono da un confronto continuo con ragazzi della mia generazione,che poi saranno il futuri probabili acquirenti...
in definitiva...sfido chiunque a rispondere ''no,grazie'' alla domanda ''ti piacerebbe possedere un mercedes?''....
Per farla breve,MB offre meccanica abbianata ad estetica,a mio avviso il top....è chiaro che poi,ci possono essere periodi nel mercato dell'auto in cui si abbassano o si alzano le vedite,ma questo è normalissimo...Io non ho vissuto da patentato negli anni 80-90 ecc... e sicuramente ho meno esperienza di tutti voi,ma,le mie parole scaturiscono da un confronto continuo con ragazzi della mia generazione,che poi saranno il futuri probabili acquirenti...
in definitiva...sfido chiunque a rispondere ''no,grazie'' alla domanda ''ti piacerebbe possedere un mercedes?''....
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contact:
Quoto il tuo discorso, anche se io (e penso molti altri) con quell'espressione intendo che una volta la mercedes era migliore e si distingueva, oggi non più. Poi condivido che non servono più auto che durino decenni, data l'evoluzione tecnologica e le restrizioni antinquinamento... ma che almento nella vita media di possesso siano "intere" questo lo si pretende. Chiaro, nessuno dice che cadono a pezzi, ma non c'è più la netta superiorità di 20 anni addietro.wippet ha scritto::C'é chi dice "le MB non sono piú quelle di una volta", io dico per fortuna!!
Ci siamo già dimenticati la A-klasse? Ricordo che in europa, fra i marchi premium, MB è stata la prima casa a scendere di segmento e produrre un'utilitaria (seppur con caratteristiche proprie e più simili ad una monovolume); e ricordo che ad oggi solo BMW (dato che critichiamo audi per elevare mb) non produce ancora un'utilitaria, penetrando nel mercato con un brand acquisito (MINI) per estendere il mercato senza ampliare la segmentazione del marchio.Miky star ha scritto:Chi acquista un MB ricordiamo che non acquista un'utilitaria (utilitaria che invece ha fatto l'audi con l'a1,chissà perchè...)
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- shamal63
- Benzer Top
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
- Auto guidata: C Klass
- Località: Romagna sud
Mah...sarà? :?
Da VNP (very normal people... :mrgreen: ) voglio dire la mia?
Ho 30 anni di patente, e o avuto decine di auto di tutte le marche. (tranne Mercedes...questa è la prima!) Da sempre ho sentito dire che chi ha una Mercedes, non cambia mai più perchè è il top!
Finalmente adesso c'è l'ho anche io, non sarà una S Classe, ma pur sempre una Stella. Come dicevo, prima di questa, di tutto e di più, e quindi non so come erano le Mercedes di qualche decennio fa? Ma posso solo dire con sicurezza che come questa che ho adesso NESSUN AUTO da me posseduta gli arriva alla caviglia...ma neanche lontanamente.
Allora, se MB è in declino non posso proprio dirlo, per me che sono un novellino in quanto da poco in possesso di una Stella, condivido in pieno la famosa frase che ho sempre sentito; "Mercedes è il top!" e basta...
Da VNP (very normal people... :mrgreen: ) voglio dire la mia?
Ho 30 anni di patente, e o avuto decine di auto di tutte le marche. (tranne Mercedes...questa è la prima!) Da sempre ho sentito dire che chi ha una Mercedes, non cambia mai più perchè è il top!
Finalmente adesso c'è l'ho anche io, non sarà una S Classe, ma pur sempre una Stella. Come dicevo, prima di questa, di tutto e di più, e quindi non so come erano le Mercedes di qualche decennio fa? Ma posso solo dire con sicurezza che come questa che ho adesso NESSUN AUTO da me posseduta gli arriva alla caviglia...ma neanche lontanamente.
Allora, se MB è in declino non posso proprio dirlo, per me che sono un novellino in quanto da poco in possesso di una Stella, condivido in pieno la famosa frase che ho sempre sentito; "Mercedes è il top!" e basta...
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Socio n°.032
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti