Mercedes-benz: prestigio in declino?

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contact:

Fra il caldo e il fatto che gira su una Renault, i risultati si vedono... mettetegli un bel " (Y) " e continuiamo a parlare :asd:

@pastore: la Classe A W168 e 169 sono un perfetto esempio di Mercedes che di Mercedes hanno poco, imho... se proprio proprio, avrebbero dovuto commercializzarle col marchio Smart.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

fritz287 ha scritto:
@pastore: la Classe A W168 e 169 sono un perfetto esempio di Mercedes che di Mercedes hanno poco, imho... se proprio proprio, avrebbero dovuto commercializzarle col marchio Smart.
IMHO, invece per me una smart roadster era molto piu "mercedes" di una classe A o B attuale, parlo in termini di evoluzione, sicurezza passiva, piacere di guida, originalità delle soluzioni tecniche.
Gli mancava solo una cosa x entrare di diritto nel mio garage: la frizione a pedale... comunque provata per pochi km mi faceva sbavare...

Solo che la gente mediamente non si rende neppure conto una volta al volante, se ha sotto il "lato b" una trazione anteriore o posteriore... #-o #-o
e quindi capendo poco o nulla di quanto proponeva quella "spremuta di tecnologia teutonica" ha guardato solo al prezzo... :roll:

w168 e w169 hanno fatto invece delle belle vendite e per me erano degne della stella! la prima perche è semplicemente rivoluzionaria :cheerrr:
la seconda perchè ha saputo brillantemente risolvere i difettucci della prima... :baby: peccato appunto non siano uscite in versione ibrida con motori elettrici al posteriore e celle sul pianale... oggi una degna erede della 168 sarebbe un 4WD elettrica. con sospensioni regolabili in altezza e ... tanto mercato ke oggi vira su auto retrò come la mini 4x4 che per inciso, di novita tecnologiche ha ben poco, ma almeno è fi@a :mrgreen: :wink:

bye

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

fritz287 ha scritto:Fra il caldo e il fatto che gira su una Renault, i risultati si vedono... mettetegli un bel " (Y) " e continuiamo a parlare :asd:
Ti leggo simpatico oggi... :crpp:
Si parlava dell'acquirente medio e della sua ignoranza, quindi riassumevo alcune pubblicità che aiutano lo zero ad andare in negativo.
pastore ha scritto:Solo che la gente mediamente non si rende neppure conto una volta al volante se ha sotto il lato B una trazione anteriore o posteriore... #-o #-o
Alla fine il significato è questo :mrgreen:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contact:

I funghi fanno maaleeeee!!
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

Countach ha scritto:
fritz287 ha scritto:Fra il caldo e il fatto che gira su una Renault, i risultati si vedono... mettetegli un bel " (Y) " e continuiamo a parlare :asd:
Ti leggo simpatico oggi... :crpp:
Si parlava dell'acquirente medio e della sua ignoranza, quindi riassumevo alcune pubblicità che aiutano lo zero ad andare in negativo.
pastore ha scritto:Solo che la gente mediamente non si rende neppure conto una volta al volante se ha sotto il lato B una trazione anteriore o posteriore... #-o #-o
Alla fine il significato è questo :mrgreen:

quoto 100%

però non si possono fare auto ignoranti solo perchè la media e la moda dei clienti lo sono...
o almeno non la pensavano così Carl e Gottlieb altrimenti avrebbero fatto la modello T della ford invece che inventare l'automobile... (Y)

per certe cose appunto cera la ford... e la GM ... :ahah:
per la gente normodotata cerano piu o meno tutte le altre case...
e per i palati fini cera appunto DAIMLER-BENZ...

e poi ricordiamoci che il fatturato non ha nulla o poco a che fare con il profitto di un marchio... anzi la storia di ford e gm insegna che seguono grafici speculari o quasi. :uplgh:

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contact:

Quotone! (Y)

Infatti là fuori è pieno così di Isotta Fraschini, Hispano Suiza e altre auto fatte come si deve :asd:

Al 99% della gente delle auto non importa molto più di quanto a me non importi della marca del mio frigo, computer o cellulare (basta che funzionino). Marketing e immagine fanno il resto... un Asus/Acer/HP/salcavolo magari è anche meglio del mio Sony Vaio, se l'ho preso è anche perché esteticamente, per quanto me ne freghi, è più appagante e ha due sfiziosità in più che apprezzo (tastiera retroilluminata, per dire).
Molti ragionano così per quanto riguarda le auto. Il navigatore che si connette a facebook a me fa venire l'ulcera, ma capisco che a molti faccia più comodo che non una trazione posteriore con differenziale autobloccante... :D
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

fritz287 ha scritto: Il navigatore che si connette a facebook a me fa venire l'ulcera, ma capisco che a molti faccia più comodo che non una trazione posteriore con differenziale autobloccante... :D
:approved: che poi tutti hanno il comand online senza SIM :asd: che senso ha..... In pratica è un audio 20 con un gigantesco ed inutile schermo :mrgreen: già se ci metti la SIM allora ha un senso.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

leggere questi post fa bene alla salute... non sono l'unico a ragionare così :felice:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

alessioamg ha scritto:leggere questi post fa bene alla salute... non sono l'unico a ragionare così :felice:
:beer:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

fritz287 ha scritto:D'accordissimo con Pastore e Alessio.

Il punto è che hanno fatto bene a fare così, anche perché non sono lì a fare auto per vecchi nostalgici (tipo me), ma per guadagnare dané come é giusto che sia.
Ma questo penso sia l'obiettivo di tutte le case costruttrici. È giusto lasciare che il passato del marchio influenzi le nuove generazioni di auto e i nuovi modelli, ma mi sembra sbagliatissimo che una casa debba costruire ogni singolo modello (dalla più piccola A alla più mastodontica ML) pensando di produrre "remake" che piacerebbero ai puristi, ma non sarebbero in grado di portare nuovi potenziali clienti ad acquistare mercedes.
Bisogna adeguarsi al mercato pur proponendo auto che rimangono fedeli al marchio Mercedes.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contact:

Appunto; e di fedeltà al marchio Mercedes in una Classe A con motore diesel Renault non è che ne trovi granché... se non magari sul versante "prezzi".
Per me Mercedes è simbolo di auto (relativamente) grosse, pesanti, comode, sicure, affidabili, più o meno eterne, con prestazioni più o meno buone (le versioni che non vanno a calci tipo 200D eccetera sono sempre esistite), con i capitoli auto da "cumenda" al mare (SL) e in montagna (Geländewagen)... e in pista (300SL eccetera).
La classe A guidata spesso da sciure milanesi o la nuova A che è più da pubblico Mini Cooper che 560SEL sarà anche un buon prodotto, ma personalmente NON la vedo come una Mercedes. Ho provato la CLA... bellina, carucci gli interni, ma non ha nulla che la renda "più Mercedes" di una Renault Mégane messa giù bene o di una Serie 1 in declinazione poco sportiva, imho.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

fritz287 ha scritto:Appunto; e di fedeltà al marchio Mercedes in una Classe A con motore diesel Renault non è che ne trovi granché... se non magari sul versante "prezzi".
Per me Mercedes è simbolo di auto (relativamente) grosse, pesanti, comode, sicure, affidabili, più o meno eterne, con prestazioni più o meno buone (le versioni che non vanno a calci tipo 200D eccetera sono sempre esistite), con i capitoli auto da "cumenda" al mare (SL) e in montagna (Geländewagen)... e in pista (300SL eccetera).
La classe A guidata spesso da sciure milanesi o la nuova A che è più da pubblico Mini Cooper che 560SEL sarà anche un buon prodotto, ma personalmente NON la vedo come una Mercedes. Ho provato la CLA... bellina, carucci gli interni, ma non ha nulla che la renda "più Mercedes" di una Renault Mégane messa giù bene o di una Serie 1 in declinazione poco sportiva, imho.
:approved: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> BRAVO :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :2:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Luismeshuggah ha scritto:
fritz287 ha scritto:D'accordissimo con Pastore e Alessio.

Il punto è che hanno fatto bene a fare così, anche perché non sono lì a fare auto per vecchi nostalgici (tipo me), ma per guadagnare dané come é giusto che sia.
Ma questo penso sia l'obiettivo di tutte le case costruttrici. È giusto lasciare che il passato del marchio influenzi le nuove generazioni di auto e i nuovi modelli, ma mi sembra sbagliatissimo che una casa debba costruire ogni singolo modello (dalla più piccola A alla più mastodontica ML) pensando di produrre "remake" che piacerebbero ai puristi, ma non sarebbero in grado di portare nuovi potenziali clienti ad acquistare mercedes.
Bisogna adeguarsi al mercato pur proponendo auto che rimangono fedeli al marchio Mercedes.
però ci sono ancora case automobilistiche che si mantengono (IN PARTE) ancora per u puristi del marchio.
esempio jaguar.
io una X-type me la prenderei volentieri, anche se ford, il prezzo dell'usato è eccellente.
ma una A nuova spacciata per MB la prenderei solo come regalo, dopo i 150k la darei subito via, sperando che ci arrivi...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

fritz287 ha scritto:Quotone! (Y)

Infatti là fuori è pieno così di Isotta Fraschini, Hispano Suiza e altre auto fatte come si deve :asd:

Al 99% della gente delle auto non importa molto più di quanto a me non importi della marca del mio frigo, computer o cellulare (basta che funzionino). Marketing e immagine fanno il resto... un Asus/Acer/HP/salcavolo magari è anche meglio del mio Sony Vaio, se l'ho preso è anche perché esteticamente, per quanto me ne freghi, è più appagante e ha due sfiziosità in più che apprezzo (tastiera retroilluminata, per dire).
Molti ragionano così per quanto riguarda le auto. Il navigatore che si connette a facebook a me fa venire l'ulcera, ma capisco che a molti faccia più comodo che non una trazione posteriore con differenziale autobloccante... :D

certamente hai colto un'aspetto fondamentale! (Y)
però c'è sempre chi usa mec (io pure) certo ti senti un po isolato... però cambi computer ogni 10 anni o quando ti pare e piace, non quando lo decide Mr. Bill :roll:

e le mercedes vere sono (erano) un po come un Mec...

In ogni caso, dire che è il pubblico a fare il mercato è un'alibi bello e buono! anche perche poi si dice che il mercato è ignorante...
quindi con vere novità che portano vantaggi reali all'utente si vende.
Anche nel 1886 a Daimler venne dato del pazzo da qualcuno, perchè la moda della gente pensava che il mezzo piu fi@o per andare in giro fosse cavallo e calesse! e il mezzo piu comodo fosse cavalli e diligenza.
Ora ditemi voi se Daimler avesse dato retta alla maggior parte dei suoi futuri clienti cosa avrebbe combinato... :?: :ciao:

bye

ps: mi ripeto lo so però sembra che questo concetto non venga mai preso in considerazione>
Sono 20 anni che l'auto elettrica è una realtà sempre più plausibile.
se Daimler inventò l'automobile perche a Daimler-Benz che si preparava a reinventarla a fine millennio è stato impedito?
A cosa credete servissero i pianali a sandwich di smart e classe A? le avete mai osservate su un ponte? tolte le calotte in plastica c'è spazio per tanta di quella roba da far paura.
Treni e navi utilizzano motori elettrici alimnetati da dei diesel come generatore, perche? i motivi sono piu di uno però la tecnologia di oggi permetterebbe di fare auto che percorrono 50-60km con un litro di gasolio oppure vanno solo a carica elettrica.
Un motore elettrico ha rendimenti superiori al 95% da sempre... non si consuma mai praticamente se lo fai di qualità è semi-eterno... e non inquina.
Ora ditemi perchè una casa come Daimler non potrebbe se solo volesse fare il salto... non sarebbe un'opportunità per vendere?


queste cose non sono cartoni animati! sono vere :

http://www.youtube.com/watch?v=o_2bU0eMT14

http://www.autoblog.it/post/165305/audi ... n-in-video

e chissà quante altre...

bye
Ultima modifica di pastore il ven lug 12, 2013 10:43 am, modificato 4 volte in totale.

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

avrebbe fatto delle MB trainate da cavalli
:crpp:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione