bene...stamattina accendo l'auto e c'è quella simpaticissima spia gialla che raffigura un motore stilizzato che non si spegne.....
collego il mio bel macchinino e vado a vedere qual'è l'errore....
P0426 Sens. temp. catalizz. B1 s.errato
ok,lo resetto e va tutto bene.....
ora mi chiedo,quando l'ho parcheggiata l'ultima volta avevo tirato su la paratia del motore x vedere un paio di cose senza toccare nulla poi ho richiuso e l'ho spenta....
può essere stato una variazione di temperatura dovuta alla paratia alzata a motore acceso che ha dato origine al valore errato????
vabbè x ora niente di grave si è resettato e l'auto va bene,poi è ancora in garanzia fino a dicembre quindi se si ripresenta non lo resetto e vado in MB.....
ma sarei curioso di sentire le vosrtre opinioni.....
grazie....
P0426 Sensore temperatura catalizz. B1 s.errato
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Si ma non l'hai ancora inserito nel profilo... comunque allora la tua è euro 4...
le euro 3 non hanno quel sensore mi pare... se non ti si ripresenta fa finta
di niente, lo spero per te.
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si infatti non mi strappo i capelli x questo.....anche perchè sono gli ultimi
e poi essendo ancora in garanzia ho qualche mese x vedere le evoluzioni....era interessante sentire se qualcun'altro aveva avuto esperienze simili....ma.....
O.T.non inserisco nulla in firma,una volta avevo una firma bellissima,a mio avviso,poi "qualcuno" x zanzare via un banner ha formattato tutto.....
e da allora resto così....spoglio....privo di ogni identità......
e poi essendo ancora in garanzia ho qualche mese x vedere le evoluzioni....era interessante sentire se qualcun'altro aveva avuto esperienze simili....ma.....
O.T.non inserisco nulla in firma,una volta avevo una firma bellissima,a mio avviso,poi "qualcuno" x zanzare via un banner ha formattato tutto.....
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IMHO
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in che sensoJulian85 ha scritto:se hai potenza sicuramente sara il fap ,, stesso spia anke a me
se ho potenza?
non l'ho nemmeno provata con la spia di avaria,nell'accendere l'auto l'ho vista accesa,ho attaccato il mio apparecchietto ho letto il code di errore e l'ho resettato....e la macchina va come sempre......da Dio......
IMHO
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arwey ha scritto:in che sensoJulian85 ha scritto:se hai potenza sicuramente sara il fap ,, stesso spia anke a me
se ho potenza?
non l'ho nemmeno provata con la spia di avaria,nell'accendere l'auto l'ho vista accesa,ho attaccato il mio apparecchietto ho letto il code di errore e l'ho resettato....e la macchina va come sempre......da Dio......
e quello che intendo che non hai problemi ,,
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arwey ha scritto:a ok..boh..adesso vedo se si ripresenta....
a te l'ha fatto una sola volta o più?
ogni settimana ,, bisognerebbe pulirlo ,, le soluzioni sono pocche , da alcune parti ho letto che bisogna reccarsi in officina MB, altri diccono di farli fare l'autopulizzia tenendo il motore a 3000giri per almeno 15 min ,cosi aumentando la temp il fap bruccia tutto ,, io ci ho provato mi sono sparto Seriate----Sirmione a 3200 giri fissi ,, si qualcosa e cambiato infatti per 3 settimane non si e accesso ,, ma mica posso fare su e giu per le autostrade, e tirare il collo al motore, bisogna che lo smonti per vedere cos'ha
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io non ho piu guardato l'errore non so che codice mi da , cmq io ho il 6 cil in line ,, tu hai il v6 non so come sono , non vorrei dire qualche stronzata ,ma penso che il sensore sia dietro il faparwey ha scritto:a ok...se lo fa di nuovo allora la porto in concess....è in garanzia fino a dicembre....ma sempre sulla bancata 1 ti da l'errore?
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Ripropongo questo vecchio post perchè anche io sono incappato nel famoso P0426... ho visto i dati live ed effettivamente il sensore alla prima accensione (dopo una lunga sosto come una nottata) rileva 810 gradi fissi.. spengo, riaccendo e va tutto nella norma.. la macchina solo una volta ha acceso la spia, ora quando e' in errore (visibile da dati live OBD provvede solo a depotenziare.
Dove si trova esattamente il sensore, si riesce a vedere facilmente?
Grazie
Dove si trova esattamente il sensore, si riesce a vedere facilmente?
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