Poi era a motore spento..
;)
database altezza R con e senza ribassamento
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nella vita ci vuole C.U.L.O.
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
classe R con airmatic anteriori nuove:
anteriore 45,75 (sinistra e destra uguali sempre)
posteriore 47,75 (sinistra sempre 0,25 maggiore della destra)
ma quella posteriore sinistra (100.000 km oggi) tende ad andare spesso oltre 48,
sara' normale secondo voi?
Ho 2 anni di garanzia ex-Novo, quindi la faro' guardare Lunedi' in concessionaria
Grazie per qualsiasi consiglio,
Francesco
aka djCecco
classe R con airmatic anteriori nuove:
anteriore 45,75 (sinistra e destra uguali sempre)
posteriore 47,75 (sinistra sempre 0,25 maggiore della destra)
ma quella posteriore sinistra (100.000 km oggi) tende ad andare spesso oltre 48,
sara' normale secondo voi?
Ho 2 anni di garanzia ex-Novo, quindi la faro' guardare Lunedi' in concessionaria
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W251 - R320 CDI 4matic Sport (2007) argento
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quando la misuri, scendi dala macchina lasciandola in moto e chiudendo lo sportello per farla abbassare/assestare vero? perchè se lo fai spegnendo l'auto, il lato sinistro rimane più alto perchè c'era il guidatore sopra....
comunque una tolleranza fino a 1 cm di differenza è normale per mercedes.
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W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
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R 280 4Matic (140kw) senza airmatic (sino ad ora non mi sono pentito della scelta, l'ho cercata senza....)
anteriore 46
posteriore 47
deriva leggermente in curva.
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posteriore 47
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Pensavo peggio ...
L'altezza é nella media e abbastanza contenuta.
Nel tuo caso consiglierei i 20 o 21 con gomme 265 . Nel primo caso spalla 45 e nel secondo spalla 40.
Dovresti risolvere quasi completamente il senso di deriva. Con i 19 sei sempre a dondolare.
I cerchi che hai sono ET 67 canale 8,5. Dovresti montare i 20/21 con ET 50 e canale 9" .
Poi .... Cambia quei bulloni ruggini ...
L'altezza é nella media e abbastanza contenuta.
Nel tuo caso consiglierei i 20 o 21 con gomme 265 . Nel primo caso spalla 45 e nel secondo spalla 40.
Dovresti risolvere quasi completamente il senso di deriva. Con i 19 sei sempre a dondolare.
I cerchi che hai sono ET 67 canale 8,5. Dovresti montare i 20/21 con ET 50 e canale 9" .
Poi .... Cambia quei bulloni ruggini ...
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21 senza airmatic non sono omologati. . .forse nemmeno i 20. .
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- Benzer Junior
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Lo so terribili!!!!! bulloni ordinati in rete...arrivano...
per i pneumatici ti riporto quello che ho sul coc e credo anche sul libretto (devo controllare)
255/50 R19 103W 8.5Jx19H2 ET64 sono quelli montati, della stessa misura posso mettere gli 8Jx19H2 ET67 le altre misure che posso montare sono:
265/45 ZR20 104W 8.5Jx20H2 ET60 e ET61
265/40 ZR21 105Y XL 9Jx21H2 ET60
Una domanda, perchè sulla misura da 20 e 21 c'è scritto ZR e non solo R? e poi, cos'è ET 60 o ET 61?
sul mio coc non c'è la misura ET50 (ho un ET 56 sui cerchi da 17.....)
mi dici che monto gli ET67 con canale 8.5 ma credo di avere gli ET64 con quel canale....
se qualcuno mi spiega..GRAZIE
ciao a tutti e buona giornata
per i pneumatici ti riporto quello che ho sul coc e credo anche sul libretto (devo controllare)
255/50 R19 103W 8.5Jx19H2 ET64 sono quelli montati, della stessa misura posso mettere gli 8Jx19H2 ET67 le altre misure che posso montare sono:
265/45 ZR20 104W 8.5Jx20H2 ET60 e ET61
265/40 ZR21 105Y XL 9Jx21H2 ET60
Una domanda, perchè sulla misura da 20 e 21 c'è scritto ZR e non solo R? e poi, cos'è ET 60 o ET 61?
sul mio coc non c'è la misura ET50 (ho un ET 56 sui cerchi da 17.....)
mi dici che monto gli ET67 con canale 8.5 ma credo di avere gli ET64 con quel canale....
se qualcuno mi spiega..GRAZIE
ciao a tutti e buona giornata
- claimweb
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Il libretto ( che fa fede in caso di controllo ) normalmente non riporta gli ET e quindi basta che non sporgano dal passaruota.
ET 60 è la misura che indica la sporgenza . Minore è il valore ( espresso in mm ) e maggiore è la sporgenza.
Puoi montare i 21" originali con ET 60 davanti e dietro se non hai i codolini Amg . Se invece li monti allora posteriormente puoi montare i 21" ET 48.
Trovi tutto questo sul documento di omologazione della casa madre .
Questo vale per gli originali che trovi solo con quegli ET ...
Se invece monti cerchi "paralleli" 20" o 21" puoi usare un po' la fantasia e arrivare davanti ad ET48 e dietro ad ET45 con i codolini . Abbinati ad un assetto più basso di 20mm cambiano letteralmente il look della tua auto.
L'handling cambia totalmente ...
ET 60 è la misura che indica la sporgenza . Minore è il valore ( espresso in mm ) e maggiore è la sporgenza.
Puoi montare i 21" originali con ET 60 davanti e dietro se non hai i codolini Amg . Se invece li monti allora posteriormente puoi montare i 21" ET 48.
Trovi tutto questo sul documento di omologazione della casa madre .
Questo vale per gli originali che trovi solo con quegli ET ...
Se invece monti cerchi "paralleli" 20" o 21" puoi usare un po' la fantasia e arrivare davanti ad ET48 e dietro ad ET45 con i codolini . Abbinati ad un assetto più basso di 20mm cambiano letteralmente il look della tua auto.
L'handling cambia totalmente ...
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- Benzer Neofita
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Aggiornamento:
43,5 all'anteriore e 44 al posteriore (grazie al prezioso supporto tecnico di CLAIMWEB, altrimenti non ce l'avrei mai fatta).
Macchina piu' pronta, piu' reattiva...piu' stradale di prima, con meno sensazione di andare in "barca" ad ogni cambio di direzione.
S'e' persa forse un po la sensazione di "dominare" la strada che c'era prima, ma probabilmente ci va fatta l'abitudine.
Ho l'impressione che lo sterzo sia piu' diretto anche se un pelo piu' duro (ma a me non dispiace).
Rifatta convergenza e campanatura.
Sul posteriore e' rimasta inalterata, senza bisogno di intervendo, all'avantreno invece la convergenza si era leggermente aperta ( riportata ai valori normali), cosi' come la campanatura di circa 1*. Il gommista ha preferito lasciarla cosi' e controllare il consumo interno degli pneumatici fra un po. Che ne dite?
Ciao a tutti
43,5 all'anteriore e 44 al posteriore (grazie al prezioso supporto tecnico di CLAIMWEB, altrimenti non ce l'avrei mai fatta).
Macchina piu' pronta, piu' reattiva...piu' stradale di prima, con meno sensazione di andare in "barca" ad ogni cambio di direzione.
S'e' persa forse un po la sensazione di "dominare" la strada che c'era prima, ma probabilmente ci va fatta l'abitudine.
Ho l'impressione che lo sterzo sia piu' diretto anche se un pelo piu' duro (ma a me non dispiace).
Rifatta convergenza e campanatura.
Sul posteriore e' rimasta inalterata, senza bisogno di intervendo, all'avantreno invece la convergenza si era leggermente aperta ( riportata ai valori normali), cosi' come la campanatura di circa 1*. Il gommista ha preferito lasciarla cosi' e controllare il consumo interno degli pneumatici fra un po. Che ne dite?
Ciao a tutti
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Mi tocca fare da consulente ... :mrgreen:
Abbassarla è sempre un'incognita. I valori memorizzati in centralina non sono sempre uguali e ogni macchina si comporta in maniera diversa appena la abbassi. Sono contento che sia finita bene ....
Ormai i kit meccanici spopolano nel web. Attenzione a cosa si compra e come si monta .
Abbassarla è sempre un'incognita. I valori memorizzati in centralina non sono sempre uguali e ogni macchina si comporta in maniera diversa appena la abbassi. Sono contento che sia finita bene ....
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Parlavo oggi con il meccanico qui alla MB dove sono in Slovacchia e visto che c'ero,li ho chiesto per abbassarla elettronicamente.Mi ha sconsigliato di farlo perché si rischierebbe di rovinarsi il compressore e le airmatic.chi l'ha fatto o chi lo fa mi potrebbe dire di più?Costo 60 euro.
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