Cerco sl r129 500 buono stato....

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stelve
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dom ago 01, 2010 2:24 pm

Il cambio si revisiona spendendo tra i 2000 e i 2500 euro
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thepollo
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dom ago 01, 2010 3:19 pm

stelve ha scritto:il volante è originale, è quello senza airbag.
170.000 km li fa tranquillamente anche una Matiz, non vedo perchè un 5000cc Mercedes dovrebbe temere un simile chilometraggio.al limite potresti trovarti a fare i conti col cambio automatico, se non è stato già revisionato potrebbe essere arrivato il momento.

....non vorrei dire una ca.... ma quello non è il volante originale senaz air bag.....
vedi questo .......
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176124027
per km ....se è stata fatta manutenzione non ci sono problemi ....prima di arrivare alla catena di distribuzione hai almeno 100/150 mila km......
Francesco
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alfa147
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dom ago 01, 2010 3:29 pm

quella che hai postato tu HA l'airbag :mrgreen:
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MB Keen
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dom ago 01, 2010 3:56 pm

xmark83 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.

E di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177401976

Cosa ne dite ? Gli interni non sono usurati e il venditore non nasconde ne targa ne telaio. Mi sembra un buon segno.
Bellissima!! :luv: .....peccato i km :-s
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thepollo
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dom ago 01, 2010 10:50 pm

alfa147 ha scritto:quella che hai postato tu HA l'airbag :mrgreen:

se parli del mio ultimo post ....ti sbagli .....
Francesco
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stelve
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dom ago 01, 2010 11:03 pm

quoto Alfa147, quel volante postato da Francesco(thepollo) ha l'airbag, è identico al mio e veniva equipaggiato nei modelli dall'89 al 91, e prima ancora su r107 e w126 sempre dotate di sistema SRS.
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dom ago 01, 2010 11:22 pm

thepollo ha scritto:
alfa147 ha scritto:quella che hai postato tu HA l'airbag :mrgreen:

se parli del mio ultimo post ....ti sbagli .....
è come dice anche stelve...addirittura si riesce a leggere "SRS" e sono ben evidenti i pre-tagli per l'airbag...
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thepollo
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dom ago 01, 2010 11:57 pm

...ops.... :shock:
ero convinto che quella forma di volante non avesse air bag....

tipo questa foto ...che mi solleva ulteriori dubbi ... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168497552

ciao a tutti e buona caccia alla sl ...parto per le ferie ..... :felice:
Francesco
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Gughi
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lun ago 02, 2010 8:58 am

In famiglia abbiamo avuto la C140 CL500 col medesimo propulsore della SL500 che stai valutando.
È stata sostituita a 200.000 Km, ancora in perfetto stato di funzionamento, senza aver dovuto compiere interventi sostanziali alla meccanica (il cambio automatico era ancora quello originale) semplicemente per acquistare il modello successivo.
Tieni però presente che l'auto, che percorreva 40.000 Km l'anno, veniva tagliandata ogni 6 mesi (20.000 Km) con cambio liquidi funzionali (non solo olio motore, ma anche liquido freni) e filtri, SEMPRE... ed ogni anno (40.000 Km) veniva effettuato il tagliando al cambio automatico (lavaggio + sostituzione olio + guarnizioni), quindi con frequenza doppia rispetto alle prescrizioni di MB: probabilmente è stata questa cura maniacale del veicolo che l'ha fatto arrivare perfetto al traguardo dei 200.000 Km.
Dubito che ci siano molti proprietari di SL500 (o CL500) che hanno trattato così bene la loro vettura ;)

Essendo appassionato di R129 e volendone acquistare una, posso dirti che ho visionato molte SL500, e di queste più della metà avevano il cambio automatico sostituito o revisionato PRIMA dei 170.000 Km... e ne ho provate 2, entrambe con 150.000 Km alle spalle, che PALESEMENTE avevano l'automatico da sostiuire... ovviamente dipende in parte dal fatto che molti utenti, curiosamente, non sanno neppure cosa sia il tagliando al cambio automatico (pensano che sia un organo meccanico non necessitante interventi... :crpp: ), altri magari l'hanno anche tagliandato con regolarità, ma per stile di guida e tipologia prevalente di percorrenza, l'hanno stressato (è implicito che una vettura che ha percorso prevalentemente strade di montagna e del centro urbano ha stressato il cambio n volte di più rispetto ad una vettura che ha circolato prevalentemente in autostrada...).

L'auto, come già stigmatizzato da altri, è molto bella per l'accostamento cromatico colore carrozzeria/interni, ed a livello esteriore sembra molto ben tenuta (per quel che si può vedere dalle foto)... il prezzo, però, è da ritenersi corretto SOLO se ANCHE la meccanica, pur tenuto conto dei 170.000 Km, è stata tenuta a regola d'arte, con tagliandi regolari e NESSUN componente soggetto ad usura a fine ciclo vita (in altri termini, frizione, dischi, pastiglie e sistema sospensioni NON devono essere alla frutta).

Per darti un termine di paragone, ho visionato una 500SL-32 coeva, 150.000 Km (da libretto service), equipollente come allestimento, maxitagliando all'atto della vendita, colore più diffuso (gunmetal con interni in pelle integrale nera), meno bella esteticamente (niente incidenti od ammaccature, ma carrozzeria da ritoccare in alcuni punti per graffi, lucidare e cerare, interni senza danni ma da "ravvivare", un fendi col vetro rotto), ma PERFETTA di meccanica, e con cambio automatico nuovo (sostituito da meno di 5.000 Km), ad un prezzo decisamente inferiore: anche tenendo conto degli oneri per ripristino estetico (1.000 euro per renderla perfetta) e dell'acquisto dell'hard top mancante, la spesa complessiva era nettamente inferiore ai 13.000 euro (ed il precedente proprietario aveva GIÀ speso 2.500 euro per il cambio automatico nuovo, dettaglio non trascurabile).
Se ne era parlato con Mario :ciao: , poi ho lasciato perdere causa commercialista (redditometro :( :( :( )...

Tutto ciò per dirti che, a mio avviso, hai margini per tirare sul prezzo, e NON di poco, vista la congiuntura economica (e tenuto conto del fatto che parliamo di una Euro 1, che in molte aree d'Italia è fortemente penalizzata in materia di circolazione ;) ).

P.S.: per il volante, quoto stelve, è identico a quello, con airbag, della C126.
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
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lun ago 02, 2010 9:25 am

Grazie a tutti. Mi sembra di capire che il cambio è forse l'elemanto più a rischio con quel kilometraggio. Come faccio a capire se il cambio è "alla frutta" ? c'è qualche prova da effettuare ?

E la distribuzione ogni quanto va fatta su un 5000 ? costo ?
RomeoAA
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dom mag 24, 2020 1:26 am

Non considerare solo il cambio .
È una macchina che con il tempo va seguita .
Ogni pezzo di ricambio é difficile se non irreperibile dalla casa madre per lo meno.
È fantastica come auto ma sappi che il cambio é il minore dei problemi, quando iniziano i problemi con il soft top e hard top piangi .ed i pistoni primo o poi inizano avere problemi .
Condidera poi le guarnizioni. Es: quelle delle portiere in MB costano più di 800 euro piu iva
Io ho rifatto la musata 5 mesi per trovare un paraurti originale con staffe ed interno ..spesa folle , fanali 1400 cad uno spazzole tergi fanali 390 piu iva cad uno
Le antenne intovabile automatiche ...e tanto altro ê un auto che mai potrai trovare perfetta e anche se lo sembra metti in conto molte spese manutenzione.
Per quanto riguarda il cambio automatico 4 marce il problema deriva anche da vasche radiatore deboli .primo intervento che ti suggerisco falle rifare dal radiatorista in alluminio o in ottone .per il resto carrozzeria ecc i graffi non contano nulla su una valutazione di acquisto.
I km ldem é un 5000 v8 mica una smart
Nuova é stata pagata 180000 di lire capisci che é come paragonarla ad un sl di oggi premium quindi i soldi per mantenerla devono esserci.
In piu è una macchina oramai da weekend ho metti in conto se ls usi in citta 1500 euro di carburante al mese
Bella la mia bambina guai chi me la tocca ma se la prendi per usarla sappi che ti fara piangere
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Manolo Montagna
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dom mag 24, 2020 9:02 am

Romeo, hai riesumato un topic che non viene usato da dieci anni :muhaha: comunque grazie per alcuni dei tuoi consigli. Ma non me ne volere, non scrivere di fretta i messaggi, purtroppo i correttori di telefoni o tablet ci fanno commettere errori di scrittura e alcune volte siamo in difficoltà nel capire quando li leggiamo. (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

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