Forse è già stato trattato , ma vi propongo un paio di alternative per fare degli upgrade ai nostri sistemi frenanti.
Questi sono per ML, R , GL e GLK . Dischi a 380 mm .
Rotora e Stoptech ... per i prezzi lascio fare a voi in base al modello auto.
Io so solo che se dovessi prendere i Brembo spenderei circa 5.000 euro montaggio escluso... troppi soldi per un marchio seppur buono
Freni maggiorati per le nostre Mercedes
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Tarox bocciali... sono robaccia... dopo un poco di uso serio si piegano e rovinano.
La stessa ditta interpellata più volte sulla cosa ha sempre risposto "no ma non avevate
capito, questi sono solo per estetica, non è che se hanno 10 pompanti sono da pista!"
Quindi... a meno di non fare dei raduni di tuning... andate su altro!
Tra le poche marche che conosco pare che CTF e Roesch raccolgano molti consensi.
La stessa ditta interpellata più volte sulla cosa ha sempre risposto "no ma non avevate
capito, questi sono solo per estetica, non è che se hanno 10 pompanti sono da pista!"
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Tra le poche marche che conosco pare che CTF e Roesch raccolgano molti consensi.
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ma c'e' tutto questo bisogno di freni? pastiglie in mescola e tubi in treccia non bastano? questi interventi li vedo su auto che girano in pista..........molte volte troppa potenza su strada non va' neanche bene.............
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Si beh ma infatti io su strada mi tengo gli originali!
E senza neanche i tubi in treccia!
Però davo un parere oggettivo ai prodotti... conosco gente che gira in pista con StopTech e CTF,
quelli che ci han provato a girare con i Tarox son venuti fuori con 4 piadine.
L'impianto serio serve solo se giri in pista dove cuoci uno normale in 1-2 giri oppure se fai
"il maiale" in strada andando appunto con andature da pista! Questa seconda opzione
comunque è ovviamente sconsigliabile per altri problemi.
E senza neanche i tubi in treccia!
Però davo un parere oggettivo ai prodotti... conosco gente che gira in pista con StopTech e CTF,
quelli che ci han provato a girare con i Tarox son venuti fuori con 4 piadine.
L'impianto serio serve solo se giri in pista dove cuoci uno normale in 1-2 giri oppure se fai
"il maiale" in strada andando appunto con andature da pista! Questa seconda opzione
comunque è ovviamente sconsigliabile per altri problemi.
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non solo.... l'impianto maggiorato serve per la sicurezza, troppe volte gli impianti frenanti sono sottodimensionati alla mole dell'auto, faccio un esempio, sulla mia R320 cdi, l'impianto sembra ben dimensionato, ma basta una sola frenata più lunga e si inizia già a sentire il fading.... in zone di montagna, sopratutto in discesa, se vai allegro, corri seri rischi, è pesantissima e i freni soffrono più del dovuto.
ciao Mick
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Concordo ....MercedesMods ha scritto:non solo.... l'impianto maggiorato serve per la sicurezza, troppe volte gli impianti frenanti sono sottodimensionati alla mole dell'auto, faccio un esempio, sulla mia R320 cdi, l'impianto sembra ben dimensionato, ma basta una sola frenata più lunga e si inizia già a sentire il fading.... in zone di montagna, sopratutto in discesa, se vai allegro, corri seri rischi, è pesantissima e i freni soffrono più del dovuto.
ciao Mick
Avevo lo stesso problema sulla 320 CDI e sulla 350 benzina.
Ora sulla 500 il fading arriva molto più tardi ... almeno 4/5 frenate molto lunghe. I componenti sono diversi e i dischi posteriori sono autoventilanti con uscite nel mozzo.
Il mio era principalmente un discorso estetico. Con i 21" si vede la "mancanza" del disco maggiorato.
Poi è ovvio che la frenata migliora... questo almeno nelle 320 e 350.
In effetti sul sito StopTech sembra più attenta alle performances . Ora bisogna valutare il costo.
Sulla prossima R vorrei seriamente pensare di mettere un kit come questo abbinato ai 21" AMG.
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i roesch forati e baffati li ho avuti sulla CLK
ottimo rapporto prezzo/qualita'
ho fatto 40.000 km ed erano ancora perfetti dischi e pastiglie
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ho fatto 40.000 km ed erano ancora perfetti dischi e pastiglie
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)
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nella maggior parte dei casi pastiglie-tubi-olio risolvono tutti i problemi..........al max, e dico al max dischi forati-baffati o forati e baffati..............per estetica e' un'altro discorso, ma vale la pena spendere migliaia di euro di pinze-dischi per estetica?..............ai posteri l'ardua sentenza!
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Materiale bellissimo, ma bisogna considerare che una potenza frenante molto superiore a quella di progetto del veicolo, genera delle coppie che possono mettere in crisi le teste a snodo dei portamozzi....
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528
sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
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in ferrari i carboceramici costano 12-13 mila euri.........carucci?
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