Partendo dal presupposto che si parla di auto stradali per utilizzo stradale... parlare di circuito mi sembra divertente ma poco sensato. Una R lunga da 25q, con tutto il rispetto, manderebbe in crisi anche gli impianti qui citati dopo qualche giro di pista.Ferro ha scritto:I problemi li hanno tutte, BMW comprese... fidati che ho molti amici BIMMER e mi dicono che le varie M3 - M5 che possiedono hanno l'impianto frenante peggiore delle AMG e tanta altra concorrenza... chi va in pista, con praticamente qualsiasi auto ancora "umana" o cambia tutto o piega i dischi dopo due giri purtroppo!
Io ho avuto poche auto, fra cui audi bmw mercedes e porsche. E siccome per esperienza personale, e non riportata, nell'utilizzo quotidiano ho piegato i dischi di mb, ma non quelli di audi bmw e porsche, mi permetto A MIO MODESTO PARERE di dire che i freni di mercedes sono inferiori alla concorrenza.
Se poi vogliamo entrare nello specifico, quelli di audi sono "solo" sicuri, quelli di bmw i più resistenti alle temeprature ma non durevoli, quelli di porsche i più cattivi e duraturi.
Mi spiace tu abbia avuto nelle tue esperienze risultati discordanti, certo è che io di MB ne ho avute solo 2, quindi rispetto alle 5 bmw e 3 audi faccio poca statistica.
ps: io in pista ho fatto fatica anche con il Carrera, ma anche i miei amici con la STI hanno fatto fatica.
pps: le strade che faccio sono sempre quelle ma con auto differenti, potrei raccontarne varie ma andrei OT.
ppps: CLK dischi nuovi a 25mila km. Quando hai le fatture da pagare e le chiacchiere degli amici non bastano all'accettatore dell'officina, la "storia" cambia.