tettino mercedes classe A 170cdi w168

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

salve a tutti
dove posso trovare il disegno dei pezzi esplosi del tettino della mia mercedes????
spero in un vostro aiuto

ciao a tutti
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

QUI :mrgreen: :
Snap222.jpg
Snap223.jpg
Snap224.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

grazie moltissimo.
si sono rotte gli attacchi alle cordine che vanno attaccate al 90 e si è totto anche il pezzo 90 della seconda foto.
quei attacchi si vendo con le cordine o senza??sai per caso quanto costano??,ciao grazie ancora
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Tutto quello che è numerato è ipoteticamente in vendita a meno che non li hanno tolti dal mercato volutamente...
Dimmi i numeri che vuoi e ti faccio sapere i codici pezzi, però per i prezzi non ti posso aiutare...
So solo che per la w169 esiste un kit di riparazione a 70€..
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Auguri è un bel puzzle se intendi farlo da solo :cannabius:


Per la w169 c'è tutto se non riesci a trovare i pezzi di ricambio chiedi in Webasto, in Mercedes non conoscevano il Kit Ripara tetto il codice del ricambio Mercedes mi è stato detto dalla Webasto...pensa un pò!!! :shock:
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

allora oggi sono andato in mercedes,non avevano i pezzi disponibili ma arrivano la settimana prossima ,allora i due trascinatori che vanno alle cordine costano 10 euro l'una e il pezzo numero 90 costa 30 euro,non è difficile rimontarlo basta avere gli occhi aperti e seguire la logica.
grazie per le foto cia a tutti.
l'altra discussione che avevo aperto per il blocco chiave nessuno mi puo aiutare???cioè in caso mi servisse cosa dovrei fare??comunque anche li ho risolto con lo spay contatti

ciao a tutti e grazie ancora
roccobond
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:01 pm

Buongiorno a Tutti,

una domanda per rraso, ho lo stesso problema tuo e visto che sei riuscito a ripararlo ti chiedo qualche dettaglio in più:
bisogna smontare tutto il tettino?
se si ci sono cose particolari a cui stare attento
mi puoi descrivere brevemente quali sono i passi da seguire per non fare troppi errori.

grazie e un saluto

roccobond
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

mmmm adesso è un rebus ,oggi mi chiama la mercedes che i pezzi sono arrivati,il numero 90 ok,i trascinatori che vanno alle cordine che poi vanno collegati al numero 90 hanno sbagliato.....mmmmmm
adesso inizio a preoccuparmi perchè neanche loro sanno cosa fare,mi dicono che questi tettini sono ogni volta un "dramma".......
e mi dicono che loro non possono fare più nulla e che devo andare ad un altro centro mercedes dista 60km da casa,che loro sono piu esperti in carrozzeria.
dico solo una cosa speriamo....!!!!!!
logicamente chiamo per telefono,mi rispondo che vogliono vedere il tettino che hanno un esperto in materia........
in settimana ci andrò !!
comunque sentirò anche la webasto.
vi dico una cosa andrò in fondo a questa cosa,voglio proprio vedere se si riescono a riparare questi tettini.
aggiungo la foto del pezzo che mi serve,forse cè qualcuno che mi puo aiutare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

finalmente oggi mi reco dalla mercedes.
il trascinatore che va alla cordina lho trovata.-
il costo???? 320euro con tutti il kit come foto numero 200
svenuto.......!!!!!
appena esco fuori chiamo la webasto.
che lo non posso darmi i ricambi e mi devo rivolgere ad un centro autorizzato webasto ,tra quelli piu vicino a me dista 400km.
gli chiamo nulla da fare voglio vedere il tettino.
non mi arrendo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio risolvere questa cosa.
penso di costruirla e in ferro perchè piu facile da lavorae e saldare
appena fatto allego le foto.e vediamo un po..............................
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Mamma mia che prezzi, c'è da svenire :axe:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

allora con 1euro di ferro piattina 20x4 e quadrello 10x10 risolvete tutto oggi ho fatto il primo e funziona alla perfezione.
domano faccio l'altra e allego le foto.
comunque per chi vuole tentare,dico io ci riesco perchè ho esperienza e sono un saldatore professionista.......
comunque è facile......
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

rraso ha scritto:allora con 1euro di ferro piattina 20x4 e quadrello 10x10 risolvete tutto oggi ho fatto il primo e funziona alla perfezione.
domano faccio l'altra e allego le foto.
comunque per chi vuole tentare,dico io ci riesco perchè ho esperienza e sono un saldatore professionista.......
comunque è facile......

quello originale che materiale è?
è una pressofusione metallica o plastica?
non è che di ferro consuma la sede di scorrimento?
se invece è di metallo ti consiglio l'ottone oppure l'acciaio inox almeno non arrugginisce
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

allego le foto in ferro èèèè........
trascinatori casarecci.......
comunque lho fatto in ferro per la facilità nel lavorarlo ,era solo una prova
comunque non cè tutto quel attrito che puoi rovinare le guide
ed è anche vero che il pezzo va sempre rifinito lucidato e verniciato e ingrassato!!!!
comunque funziona !!!!!ed è più resistente di quella originale.
all'inizio avevo pensato di farlo in alluminio ma.... secondo me piega comunque chi ha bisogno di aiuto.....
dico è facile.... :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

hahaha
ho appena finito di rimontare il mio tettino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funzionanananananananana.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque la cosa non è facile cioè molta pazienza!!!!! a tutto deve andare alla perfezione ,ricordo deve essere tutto perfetto!!!!!! altrimenti tende a bloccarsi con rotture.
comunque per me sembra che sono fatti male,infiltrazioni d'acqua e normale,sfido la mb nel smontaggio e rimontaggio del tettino,se il kit costa oltre 350 euro e per fare un buon lavoro ci vuole almeno 10 ore ,secondo me conviene acquistarlo nuovo 1500euro.
comunque chi vuole incimentarsi in un impresa simili ,sono pronto ad aiutarvi,ho apportato alcune mofiche ed è piu perfetto di prima,ciao a tutti
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Per la w169 il Kit costa 70€ in carrozzeria (di fiducia non ufficiale Mercedes) me l'hanno smontato e rimontato in due giorni...
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione