Si è meglio, seguirò i tuoi consigli.
P.S. aspetto tua risposta del mio MP...
sondaggio consumi classe R 280-320 (new 300-350) cdi
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- MAPIUS
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Ragazzi, ditemi se è normale:
Installato centralina aggiuntiva (le prestazioni le ho in velocità, mentre in ripresa mi sembra quasi come prima), installato braccetti per assetto, e sostituito gli originali cerchi da 19" con i 20".
Fatta questa premessa, i consumi di prima erano con una media di 12,4 l/km percorso misto.
Appena installata la centralina, per circa 3000 km i consumi sono stati, 8,4 l/km in autostrada, mentre in citta arrivava anche a 11, e mi sembra buono.
Da poco, sto notando un aumento dei consumi e cioè, in autostrada 10,5/11,00 mentre in città va da un minimo di 12,5 ad un massimo di 16,00 (quest'ultimo dato proprio oggi) mi sembra eccessivo, che ne dite?
Grazie
Installato centralina aggiuntiva (le prestazioni le ho in velocità, mentre in ripresa mi sembra quasi come prima), installato braccetti per assetto, e sostituito gli originali cerchi da 19" con i 20".
Fatta questa premessa, i consumi di prima erano con una media di 12,4 l/km percorso misto.
Appena installata la centralina, per circa 3000 km i consumi sono stati, 8,4 l/km in autostrada, mentre in citta arrivava anche a 11, e mi sembra buono.
Da poco, sto notando un aumento dei consumi e cioè, in autostrada 10,5/11,00 mentre in città va da un minimo di 12,5 ad un massimo di 16,00 (quest'ultimo dato proprio oggi) mi sembra eccessivo, che ne dite?
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- MercedesMods
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normale.... con il caldo il motore rende meno e consuma di più.... aggiungici aria condizionata a palla......
ps... le scatolette magiche cinesi fanno più danni che benefici.... fai fare una mappa ben fatta o al max modulo brabus.
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Sai che ti dico, avevo piccoli dubbi anch'io, per il momento grossi problemi non ne ho ma non vorrei che... Diciamo che l'ho fatto più per curiosità (con € 250) Tu che mi consigli??MercedesMods ha scritto:normale.... con il caldo il motore rende meno e consuma di più.... aggiungici aria condizionata a palla......
ps... le scatolette magiche cinesi fanno più danni che benefici.... fai fare una mappa ben fatta o al max modulo brabus.
Rimappare la centralina, nel caso la portassi in MB non vorrei che me la azzerassero e visto i costi, per esempio Ferraris € 560 + iva, mi scoccerebbe spenderci altri soldi, tu che hai fatto?
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in caso di aggiornamento in mb, ferraris la ripristina gratis.
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MercedesMods ha scritto:in caso di aggiornamento in mb, ferraris la ripristina gratis.
Ma sempre? Me lo consigli oppure esiste alternativa più economica?
Inoltre, secondo te, che problemi potrebbe darmi con l'attuale?
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io sono sempre stato contrario ai modulini da 4 soldi..... l'unica cosa che fanno è incrementare anche fin troppo la pressione del rail sottoponendo la pompa e gli iniettori a uno sforzo eccessivo, aumentare pressione senza adeguare parametri turbina, tempi iniezione ecc ecc, fa funzionare il motore in un modo diciamo anomalo in quanto la centralina è convinta di lavorare bene ma in realtà è falsata dalla scatoletta.
provo a farti un esempio banale.... fai un assetto, fai una convergenza da pista, un tagliandone al motore in vista del turno in pista, poi scendi in pista e cerchi di fare il tempo con le gomme cinesi..... ora fai lo stesso ma con 4 gomme serie e vedi la differenza. è per dirti che le cose fatte bene sono quelle complete, cioè per avere il mglior giro in pista, curi tutti i particolari.....quella è la mappa.
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Ripeto, avevo già dubbi, lunedì tolgo la cina e sento Ferraris, hai fatto caso che sul nuovo sito nella parte modifiche non c'è la ns.R?? :evil:MercedesMods ha scritto:io sono sempre stato contrario ai modulini da 4 soldi..... l'unica cosa che fanno è incrementare anche fin troppo la pressione del rail sottoponendo la pompa e gli iniettori a uno sforzo eccessivo, aumentare pressione senza adeguare parametri turbina, tempi iniezione ecc ecc, fa funzionare il motore in un modo diciamo anomalo in quanto la centralina è convinta di lavorare bene ma in realtà è falsata dalla scatoletta.
provo a farti un esempio banale.... fai un assetto, fai una convergenza da pista, un tagliandone al motore in vista del turno in pista, poi scendi in pista e cerchi di fare il tempo con le gomme cinesi..... ora fai lo stesso ma con 4 gomme serie e vedi la differenza. è per dirti che le cose fatte bene sono quelle complete, cioè per avere il mglior giro in pista, curi tutti i particolari.....quella è la mappa.
Grazie
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Io ho la certezza che rimappando, soprattutto la R280, consumi meno.
Ho cerchi da 19' con gomme tassellate 4seasons. In superstrada/autostrada non sono mai sceso sotto la media di 10.5l/100km. In città anche 15.7l/100km.
Da pieno a pieno, mediamente, 480-500km.
Adesso il cdb riporta anche 8l/100km ad un massimo di 14l/100km e arrivo a percorrere oltre 600km.
9% di aumento di iniezione a partire da 1600giri e poco meno di turbina. In realtà la prova ha restituito quasi 60cv di aumento, inspiegabile per i tecnici, ma evidente dal comportamento del veicolo.
Ad oggi, tranne una vibrazione che ho alla driveline, ma che permane anche rimettendo la mappa originale, non ho avuto alcun problema.
Spero di essere stato utile.
Ho cerchi da 19' con gomme tassellate 4seasons. In superstrada/autostrada non sono mai sceso sotto la media di 10.5l/100km. In città anche 15.7l/100km.
Da pieno a pieno, mediamente, 480-500km.
Adesso il cdb riporta anche 8l/100km ad un massimo di 14l/100km e arrivo a percorrere oltre 600km.
9% di aumento di iniezione a partire da 1600giri e poco meno di turbina. In realtà la prova ha restituito quasi 60cv di aumento, inspiegabile per i tecnici, ma evidente dal comportamento del veicolo.
Ad oggi, tranne una vibrazione che ho alla driveline, ma che permane anche rimettendo la mappa originale, non ho avuto alcun problema.
Spero di essere stato utile.
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- Benzer Neofita
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Appena presa una 320 cdi sport corta usata, ne ho approfittato per fare un viaggio andata e ritorno Roma Bergamo.
Ho viaggiato in autostrada per circa 1500 km ( giri in zona compresi) a velocita' codice con tempomat fino a 140 e media da 125 all'andata e 110 al ritorno, soste varie e quant'altro.
Il consumo indicato e' stato di 8.0 l/100km all'andata e 8.1 al ritorno.
Vettura tagliandata con filtri nuovi di 2500 km alle spalle, gasolio standard.
Assetto originale, spaziando tra auto, sport e confort, cambio in confort per tutto il viaggio. Cerchi da 19, pneumatici continental crosscontact, pressione 2.3 avanti, 2.6 dietro. 6 pax con bagaglio ( qui pochi che ci sono entrati)..... Sto pensando alla mappatura e all'assetto...fra un po vi chiedero' qualche consiglio.
Ciao
Ho viaggiato in autostrada per circa 1500 km ( giri in zona compresi) a velocita' codice con tempomat fino a 140 e media da 125 all'andata e 110 al ritorno, soste varie e quant'altro.
Il consumo indicato e' stato di 8.0 l/100km all'andata e 8.1 al ritorno.
Vettura tagliandata con filtri nuovi di 2500 km alle spalle, gasolio standard.
Assetto originale, spaziando tra auto, sport e confort, cambio in confort per tutto il viaggio. Cerchi da 19, pneumatici continental crosscontact, pressione 2.3 avanti, 2.6 dietro. 6 pax con bagaglio ( qui pochi che ci sono entrati)..... Sto pensando alla mappatura e all'assetto...fra un po vi chiedero' qualche consiglio.
Ciao
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Ottimo consumo.
Migliora leggermente con mappa ed assetto.
Non molto ma almeno la vettura è più guidabile.
Se monti l'assetto ti consiglio di passare ai 20" o 21" . I 19" di serie hanno un ET molto elevato che stona con l'auto più bassa.
Migliora leggermente con mappa ed assetto.
Non molto ma almeno la vettura è più guidabile.
Se monti l'assetto ti consiglio di passare ai 20" o 21" . I 19" di serie hanno un ET molto elevato che stona con l'auto più bassa.
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- Benzer Neofita
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Ci avevo pensato, purtroppo le strade nella mia zona sono pessime ed ho un po di paura ad andare su misure del genere.
Per quanto riguarda l'assetto, non vorrei renderlo estremo. Mi interessa soltanto abbassarlo dal punto di vista estetico di circa 3/4 cm rispetto all'attuale, cosi' come la mappatura. Mi piacerebbe maggior prontezza in basso (1400-2400), con il cambio e il turbo un po' piu' pronto. Non mi dispiacerebbe alleggerire un po i consumi (specialmente in citta').
Conoscete qualcuno che in zona Roma e' in grado di elaborare in tal senso?
Grazie
Per quanto riguarda l'assetto, non vorrei renderlo estremo. Mi interessa soltanto abbassarlo dal punto di vista estetico di circa 3/4 cm rispetto all'attuale, cosi' come la mappatura. Mi piacerebbe maggior prontezza in basso (1400-2400), con il cambio e il turbo un po' piu' pronto. Non mi dispiacerebbe alleggerire un po i consumi (specialmente in citta').
Conoscete qualcuno che in zona Roma e' in grado di elaborare in tal senso?
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