Ta-ta-ta-ta-ta Chiusura Centralizzata [RISOLTO]

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Capisco cosa intendi con "minimi termini". Certo che sembra davvero assurdo che non ci sia modo di farle funzionare "delicatamente" perché la mia impressione è che il problema nasca dall'"eccessiva forza dei motorini. Mi chiedo se "basterebbe" ridurre il voltaggio a monte di essi, anche se con tutta l'elettronica che c'è nelle.mercedes, dubito che non si accenderebbe una spia :''). Questa cosa mi ricorda il motorino del ricircolo aria che usava (e spero non usi più) la fiat.....giustamente devi comandare un pannelli o che apre/chiude il ricircolo, ma mica ti puoi mettere a perder tempo a creare dei fine corsa elettronici? Tanto cosa vuoi che succede agli ingranaggi in plastica di un motorino sempre in presa, costantemente alimentato quando la chiave è girata? E nella peggiore, si cambia, no? Tanto basta solo rimuovere l'intero cruscotto :flushed:
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Finalmente ho trovato il tempo di aprire la prima portiera ed arrivare alla serratura. Erocerto di trovare la famosa mollettina rotta, ed infatti è integra. Quello che noto è che il foto in cui si innesta è leggermente rovinato (grande genialità inserire una molla che si muove migliaia di volte, dentro la plastica), e che le molle del kit che ho comprato sono molto diverse.. bello specifico hanno un filo più sottile, due "bracci" più lunghi ed una spira in meno. A questo punto mi chiedo se questa molla più debole potrebbe risolvere il problema, ma è certo che tra la molla e la plastica, ci vorrebbe una boccola calibrata in acciaio/ottone

PS: mentre faccio le foto mi accorgo che le spire sono per entrambe 3, ma il filo più sottile confonde le idee


Suggerimenti, idee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Me la canto e me la suono in allegria...ad ogni modo le molle che ho comprato sono del modello sbagliato... me ne sono reso conto troppo tardi. Penso comunque che il problema non sono le molle ma la generale usura delle parti in plastica in movimento che nella migliore delle ipotesi dovrei smontare ridisegnare e stampare, ma onestamente non ho ne voglia ne tempo e di conseguenza dopo qualche esperimento con le molle aggiuntive da mettere sotto il "pirulicchio", sono arrivato alla conclusione che è la soluzione più veloce per tirare a campare. Quando e se smetterà di funzionare, rivaluterò la riprogettazione/stampa, ma per il momento me le tengo cosi.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La boccola metallica e’ la soluzione: prova a ricavarla ed a predisporle un’alloggiamento.
Sono certo che ce la puoi fare, con tanta pazienza !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Si, anche se ho visto che c'è anche una forchetta all'interno dell'attuatore che tende a slabbrarsi, ed anche su quella ci sarebbe bisogno di un lavoretto per recuperarla e renderla "eterna", ma è un lavoro lungo e per il momento preferisco metterla in strada. Quando mi capita una serratura rotta in qualche sfascio, me la riporto a casa, seziono e studio le modifiche da fare
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Aggiornamenti con cambio temperatura: la portiera guidatore ha ripreso con la mitragliata ma in apertura, e comunque solo sportello guidatore. La porta si apre comunque. La cosa assurda è che avevo preferito mettere la molla leggermente più tirata per compensare la dilatazione termica con le temperature estive, ed invece la molla sembra essersi accorciata invece che allungata. Va beh, mi toccherà riaprire il pannello
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione